RING: L'amante di Lady Chatterley TORNATO A CASA

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
ikky
Corsaro Nero

RING: L'amante di Lady Chatterley TORNATO A CASA

Messaggio da ikky »

Uno dei classici del romanzo erotico, che a suo tempo ha provocato scandalo e ne è stata proibita la pubblicazione in quasi tutta Europa. Parla del tradimento di Constance (Lady Chatterley), sposata con un uomo che torna dalla guerra paraplegico, con un guardiacaccia. Scandaloso (ai tempi ovvio) sia per il linguaggio esplicito sia per il tema trattato.
Lawrence descrive le contraddizioni dell'aristocrazia inglese nel momento in cui la borghesia sta prendendo il soppravvento. Sembra che lo scandalo non sia tanto la relazione in se (il marito incoraggia la moglie ad avere un amante e a procurargli un erede possibilmente maschio che porti avanti il nome della casata nobiliare) quanto il fatto che lei, nobile, si scelga come amante un dipendente.

Buona lettura.

LISTA DEI PARTECIPANTI:
0) Ikky (Udine)
1) Emotionally
2) Sweetluna
Ultima modifica di ikky il gio gen 28, 2010 10:10 pm, modificato 2 volte in totale.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Re: RING: L'amante di Lady Chatterley

Messaggio da Emotionally »

Scusami Ikky potrei leggerlo io? però devo avvisarti che non ci sarò fino a fine agosto...quindi magari mi aggiungi solo se per te non è un problema che tenga il libro fino a settembre...
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Visto che sei l'unica iscritta direi che non ci sono problemi :wink:

Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Lo lessi nei miei anni verdi e l'ho in libreria. Bella lettura.
Ma sapete che l'ispirazione all'autore gli venne da un suo accadimento (di "corna") :lol:
SweetLuna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da SweetLuna »

Io vorrei leggerlo. Grazie.
Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti, perchè allora soltanto posso dirli miei. (Carlo Dossi)
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

l'autore era cornuto quindi scrisse questo romanzo con un pò di risentimento...però secondo me ne è valsa la pena.
all'inizio sembra pesante ma poi tutto prende vita e poi l'anno censurato fino al 1960 se non erro, quindi bisogna leggerlo per capire come ci si scandalizzava un tempo. :lol: :P
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Grazie grazie...mi dici tu quando vuoi ti dia l'indirizzo... :heartkiss:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Ho finito il libro...ma non vi annuncio nulla perchè scriverò tutto nella JE :wink:
Ho chiesto l'indirizzo a Sweetluna...aspetto che mi risponda e spedisco lunedì...grazie Ikky :heartkiss:

ikky
Corsaro Nero

Re: RING: L'amante di Lady Chatterley TORNATO A CASA

Messaggio da ikky »

Tornato a casa! Grazie per i vostri commenti e i segnalibri.

Rispondi