Ring: HOTEL NEW HAMPSHIRE - John Irving [terminato]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
masia
Re del Mare

Ring: HOTEL NEW HAMPSHIRE - John Irving [terminato]

Messaggio da masia »

Ringo uno dei miei romanzi preferiti per festeggiare i miei tre anni da bookcrossara! :cheers:

Hotel New Hampshire, John Irving
Questa è la storia di una famiglia un po' eccentrica e sgangherata. A raccontarla in prima persona è uno dei cinque figli, quello di mezzo, che dà l'avvio alla narrazione dal giorno in cui suo padre si comprò un orso e sposò sua madre. Poi venne il sidecar e infine i cinque figli. Così equipaggiata la famiglia Berry vaga per il mondo alla ricerca del luogo perfetto per l'Hotel New Hampshire, un "luogo dove ognuno di noi può essere se stesso". Mentre il lettore si addentra nelle mirabolanti e scanzonate avventure della famiglia Berry alla conquista della terra promessa, altri personaggi si avvicendano a ricoprire i ruoli di questa storia: terroristi e domatori, sognatori e prostitute, stupratori e frustati, animali impagliati e illusionisti.

N.B: la lista dei partecipanti viene stilata nella pagina delle journal entry, quindi quando vi iscrivete al ring vi chiedo la cortesia di indicare, nel caso fosse diverso da quello che usate qui sul forum, in vostro nick di bc.com.

**LISTA PARTECIPANTI E JOURNAL ENTRY SU BC.COM**

Si prega di non trattenere il libro per più di due mesi!

Piano regolatore del ring:
  • * Fate sempre una Journal Entry quando ricevete il libro e una quando lo spedite via (preferibilmente indicando eventuali cambiamenti nell'ordine di spedizione "ufficiale"). Naturalmente se nelle journal inserirete la vostra opinione riguardo al libro non potrà che farmi piacere!
    * Non inviate mai il libro a qualcuno senza averlo prima avvisato!
    * Non dimenticate di indicare nella busta di spedizione l'indirizzo del mittente.
    * Se vi va di sottolineare o commentare per cortesia usate la matita. Per commenti più corposi e a biro potete inserire dei post-it.
    * Per poter usufruire della tariffa 'pieghi di libri' è meglio non inserire tra le pagine cartoline o segnalibri "ingombranti" che siano visibili anche libro chiuso. Meglio essere discreti per passare inosservati ai controlli postali ;)
    * Cercate di non tenere fermo il libro per più di due mesi! Dopo di voi ci sono altri lettori in attesa. Se quando venite contattati per ricevere il ring vi trovate in un periodo già pieno di letture e pensate di non essere in grado di dedicarvi tempestivamente al libro, fatevi saltare momentaneamente oppure contattatemi direttamente. Di certo si troverà una soluzione :)

Link al thread delle recensioni aperto da Towandaaa: viewtopic.php?f=12&t=23043
Ultima modifica di masia il gio set 06, 2012 9:22 pm, modificato 2 volte in totale.
MartinaViola
Olandese Volante

Re: Ring: HOTEL NEW HAMPSHIRE - John Irving [aperto]

Messaggio da MartinaViola »

alla fine li hai fatti partire tutti e due! :wink:
ti chiedo per favore di spostarmi di qualche posizione, mi vedrei bene tra irrilevante e fabiana, dato che al momento sono un pò "intasata"! 8) grazie!
Ultima modifica di MartinaViola il gio giu 11, 2009 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
manulina
Uncino

Messaggio da manulina »

Mi inserisco subito
Manuela
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

fabiana si verebbe bene dopo lucecuriosa

grazie
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Spostate fabiana e MartinaViola :P
Aggiunta manulina :D

MartinaViola ha scritto:alla fine li hai fatti partire tutti e due! :wink:
Sì, non ho resistito :roll:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

arrivato ! :wink:

Vedo che ladyofbabylon mi precedeva: provo a ricontattarla prima di chiedere a irrilevante

EDIT - ladyofbabylon mi ha confermato di essere ancora interessata a questo libro, quindi lo spedirò a lei appena terminato :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Non ci posso credere, mi era scappato questo ring...imperdonabile :doh: !
Posso aggiungermi?
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Towandaaa ha scritto:arrivato ! :wink:

Vedo che ladyofbabylon mi precedeva: provo a ricontattarla prima di chiedere a irrilevante

EDIT - ladyofbabylon mi ha confermato di essere ancora interessata a questo libro, quindi lo spedirò a lei appena terminato :wink:
Bene! Grazie :)
Ok per ladyofbabylon! Ho aggiustato la lista partecipanti :yes!:

Aggiunta anche Ikky naturalmente :wink:
maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

C'e' ancora posto?
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Certo che sì!
Aggiunta :)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Son andata a pescare l'incipit del romanzo :o
John Irving ha scritto:L'estate in cui mio padre comprò l'orso, nessuno di noi era ancora nato. Neanche concepito: né Frank, il maggiore; né Franny, la più vispa; né io, il terzo; né i due più piccoli, Lilly e Egg. Mio padre e mia madre si conoscevano da sempre, erano cresciuti assieme, ma la loro "unione" – come Frank l'ha sempre chiamata – non aveva ancora avuto luogo quando mio padre comprò l'orso.
"La loro 'unione', Frank?", lo canzonava sempre Franny. Benché Frank fosse il più grande, a me sembrava più piccolo di Franny, e Franny lo trattava appunto come un bamboccio. "Vorrai dire, Frank, che non avevano ancora cominciato a scopare."
"Non avevano ancora consumato la loro relazione," disse Lilly una volta. Benché fosse più giovane di tutti, tranne Egg, Lilly si comportava con noi da sorella maggiore: cosa che irritava Franny.
"Consumato?" disse Franny. Non ricordo quanti anni avesse a quell'epoca, ma Egg non era abbastanza grande per capire certi discorsi. "Papà e Mamma, semplicemente, non scoprirono il sesso finché lui non comprò l'orso," disse Franny. "Fu quella bestia a metterglielo in mente. Era sempre arrapato, il bestione, si strofinava agli alberi, si trastullava da sé e cercava di violentare i cani."
"La storia di Papà," diceva Lilly a questo punto, con un disgusto appena diverso da quello di Frank: Frank era disgustato da Franny, Lilly invece da Papà.
Spetta a me quindi — il figlio mezzano, e il meno dogmatico — mettere le cose in chiaro, o quasi in chiaro. Nella nostra famiglia, la storia preferita era la storia dell'amore di Mamma e Papà: Papà che compra l'orso, Papà e Mamma che s'innamorano e fanno, uno dietro l'altro, Frank, Franny e me ("Pim, pum, pam!" diceva Franny) e poi, dopo una breve sosta, Lilly e Egg ("Due bidoni," diceva Franny).
stardust10
Bucaniere

Messaggio da stardust10 »

Mi incuriosisce...Posso? In fondo però
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Certo che puoi, *quasi* in fondo :wink:
stardust10
Bucaniere

Messaggio da stardust10 »

Perfetto!!!! grazie! :D
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Masia, mi dispiace ma credo che con questo romanzo la più volte accertata consonanza di vedute tra te e me non abbia ricevuto una ulteriore conferma (prolisso giro di parole dietro al quale cerco invano di nascondere che “Hotel New Hampshire” non mi è piaciuto come mi aspettavo…… :oops: ).
Ho cercato di spiegarne i motivi nella J.E. (che è stata per me una delle più impegnative da quando sono nel BC, perché sono ancora piuttosto confusa, pur avendo lasciato decantare le mie sensazioni per qualche giorno dopo aver terminato la lettura) ma in futuro leggerò ancora Irving, perché sono convinta che con altri modi e toni possa piacermi molto di più.

Come siamo d’accordo, consegnerò il libro a lisolachenoncè lunedì 13 luglio, in occasione di uno spettacolo teatrale a cui assisteremo insieme a Peccioli (anzi, colgo l’occasione per estendere anche qui l’invito a tutti gli estimatori di Gabriele Lavia, che si esibirà nel mio paese in una serata dai contenuti ancora segreti ma……….per me è come Luigi Pirandello: non si discute !)

Edit - ho riportato la mia J.E. anche nella sezione "recensioni" di questo forum perché mi farebbe piacere confrontare la mia opinione non solo con i lettori successivi di questo ring ma anche con chi abbia letto comunque questo libro.
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Towandaaa ha scritto:Masia, mi dispiace ma credo che con questo romanzo la più volte accertata consonanza di vedute tra te e me non abbia ricevuto una ulteriore conferma (prolisso giro di parole dietro al quale cerco invano di nascondere che “Hotel New Hampshire” non mi è piaciuto come mi aspettavo…… :oops: ).
Come ho avuto già modo di dirti sono una sostenitrice sfegatata del detto de gustibus non desputandum est, quindi che un libro che sia stra-piaciuto a me possa non piacere ad altri mi sembra una cosa normale :wink:
Towandaaa ha scritto:Edit - ho riportato la mia J.E. anche nella sezione "recensioni" di questo forum perché mi farebbe piacere confrontare la mia opinione non solo con i lettori successivi di questo ring ma anche con chi abbia letto comunque questo libro.
Segnaliamo il link delle recensioni: viewtopic.php?f=12&t=23043
Lo metto anche nel post di apertura :)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Cambio di programma (di cui ho già informato la ringmaster): l'incontro di lunedì scorso all'ultimo momento è saltato quindi spedisco il libro a lisolachenonce per non perdere inutilmente altro tempo
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ho ideato un segnalibro a tema per il ring.
Lo trovate qui, a fianco della lista partecipanti.
Se vi piace potete salvare/stampare/ritagliare :mrgreen:

Ho messo on-line anche tutti i vecchi segnalibri allegati agli altri ring.
Sono in questa pagina, linkati alle margheritine, in fondo ai relativi titoli.
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Ho finito di leggerlo ieri. Tutto sommato mi ha abbastanza attratto anche se non ho trovato nessun personaggio che mi coinvolgesse particolarmente e il cane imbalsamato mi è sembrato noiosissimo.
Grazie per il ring, riparte appena riesco a contattare il prossimo anello :) a cui invio subito un mp
Ultima modifica di lisolachenonce il mer ago 19, 2009 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

ladyofbabylon (Como, Lombardia) nno mi ha ancora risposto, ma dato il periodo di ferie direi di aspettare ancora qualche giorno........
Che ne dici ringmaster? (sempre che non sia in ferie anche tu .... ;) )
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Rispondi