Rilancio Ring: La lettera scarlatta
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Rilancio Ring: La lettera scarlatta
L'ossessione della colpa, del peccato e della dannazione pervade questo romanzo di Nathaniel Hawthorne ambientato nella Boston puritana del XVII secolo.
E' la storia di Hester Prynne, perseguitata come adultera dopo essere stata scoperta madre di una figlia avuta da un amore illegittimo.
Il marito, un anziano scienziato inglese, non ha ancora raggiunto la moglie nel Massachusetts quando scoppia lo scandalo.
La donna viene punita secondo le leggi del tempo: esposta alla berlina, è condannata a portare cucita sul petto per tutta la vita la lettera A (Adultera) che lei stessa ha ritagliato in un panno scarlatto.
Nonostante le sofferenze e le umiliazioni Hester rifiuta ostinatamente di fare il nome dell'amante.
A questo punto entra in scena il marito, che era stato dato per morto in un naufragio..........
http://www.bookcrossing.com/684-5785837
Attendo le iscrizioni.
Iscritti:
tanataviele (Tarcendo - UD)
Fabiana (Prov. Roma)
Gwiwenneth
E' la storia di Hester Prynne, perseguitata come adultera dopo essere stata scoperta madre di una figlia avuta da un amore illegittimo.
Il marito, un anziano scienziato inglese, non ha ancora raggiunto la moglie nel Massachusetts quando scoppia lo scandalo.
La donna viene punita secondo le leggi del tempo: esposta alla berlina, è condannata a portare cucita sul petto per tutta la vita la lettera A (Adultera) che lei stessa ha ritagliato in un panno scarlatto.
Nonostante le sofferenze e le umiliazioni Hester rifiuta ostinatamente di fare il nome dell'amante.
A questo punto entra in scena il marito, che era stato dato per morto in un naufragio..........
http://www.bookcrossing.com/684-5785837
Attendo le iscrizioni.
Iscritti:
tanataviele (Tarcendo - UD)
Fabiana (Prov. Roma)
Gwiwenneth
Ultima modifica di stefyrogg il ven lug 31, 2009 3:27 pm, modificato 4 volte in totale.
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Rilancio Ring: La lettera scarlatta
L'ho vinta ad uno dei giochi qui e letta con piacere sennò partecipavo.
Gran bel romanzo!
Gran bel romanzo!
Concordo con te; è veramente una bella storia.
- tanataviele
- Uncino
interessa a me! 

Nella mia bookshelf si trovano anche libri che intendo liberare: sono segnati come "available", sono in mio possesso (controllate l'ultimo journaler) e se ne volete uno, basta chiedere.
Ah e poi naturalmente date un'occhiata alla mia wishlist! meglio ancora, se siete su anobii, guardate la mia lista dei desideri lì, è ancora più completa, il mio nick è tanataviele. Se avete uno di questi libri e ve la sentite di separarvene temporaneamente o permanentemente, beh, io sono qui
Ah e poi naturalmente date un'occhiata alla mia wishlist! meglio ancora, se siete su anobii, guardate la mia lista dei desideri lì, è ancora più completa, il mio nick è tanataviele. Se avete uno di questi libri e ve la sentite di separarvene temporaneamente o permanentemente, beh, io sono qui

Perfetto sei la prima (e per ora unica).
Aspetto ancora un pò per vedere se qualcuno si iscrive.
Aspetto ancora un pò per vedere se qualcuno si iscrive.
- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
interessa anche a me, ma dopo l'estate
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
io ci sarei ma ultimissima !!!
~Albert Einstein~
Fatto, aggiunta