Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Come saprete, da questo libro è stato tratto Blade Runner: chi l'ha visto potrà divertirsi a trovare le (piuttosto numerose) differenze...
Penso che possa essere una buona introduzione al mondo e alle atmosfere di PKD, ma al tempo stesso ritengo che Dick abbia scritto cose migliori. Sono molto curioso di leggere i commenti di una giuria qualificata come quella dei corsari
Vi chiedo poco: una journal entry in entrata e una in uscita e, se possibile, un parere sulla lettura
Ah, e naturalmente cercate di non tenerlo troppo... per quanto riguarda sottolineature e cose varie, fate come preferite!
Lista partecipanti:
Éowyn
Ladyofbabylon
Mickymicky
Nereia
Masia
Ghiaccioacido
Cloe89
Mitica88
Dona_769 il libro è qui (21/04/2011)
Gwiwenneth
Ultima modifica di Harshad il gio apr 21, 2011 12:30 pm, modificato 17 volte in totale.
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
Curiosità: dopo aver letto le prime pagine, guardate la citazione sulla quarta di copertina e ditemi se non ci trovate qualcosa di strano...
Il bello è che è letterale, però... insomma, come si fa?!?
Edit: non è un errore di sintassi/grammatica, eh
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
(o visto di peggio sulla quarta di copertina de I figli di Hùrrin dove c'è davvero un errore non da poco: e se la vicenda di Boilbo, di Frodo e di Aragorn è un mito (cit.) )
Dato che sono già a metà libro prendo contatti con Lady
(ho visto di peggio sulla quarta di copertina de I figli di Hùrrin dove c'è davvero un errore non da poco: e se la vicenda di Boilbo, di Frodo e di Aragorn è un mito (cit.) )
Ok, ma almeno quello è un errore di battitura e lo capisco già di più... per farne uno come quello invece riesco solo a immaginarmi una scommessa!
Éowyn ha scritto:
Dato che sono già a metà libro prendo contatti con Lady
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
Ho contattato chi mi segue nella lista, tra un paio di giorni il libro sarà pronto a ripartire
(per la cronaca: mi sta piacendo un sacco!)
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
Miriam3 nel frattempo ha ricevuto questo libro in regalo e mi ha chiesto di contattare che la segue nella lista. Adesso provvedo!
ladyofbabylon ha scritto:Miriam3 nel frattempo ha ricevuto questo libro in regalo e mi ha chiesto di contattare che la segue nella lista. Adesso provvedo!
Lista aggiornata
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
L'ho divorato. Mi mancano pochissime pagine e l'ho iniziato davvero pochissimi giorni fa, considerato il fatto che leggo solo sui mezzi poi. O ho viaggiato molto, oppure è davvero un buon segno! Ho contattato la prossima in lista.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
Nereia ha scritto: L'ho divorato. Mi mancano pochissime pagine e l'ho iniziato davvero pochissimi giorni fa, considerato il fatto che leggo solo sui mezzi poi. O ho viaggiato molto, oppure è davvero un buon segno! Ho contattato la prossima in lista.
Ma quanto mi fanno piacere queste cose
Tra l'altro ultimamente anch'io sono entrato nella schiera dei lettori sui mezzi...
- Lei crede ai fantasmi?
- No...