[ring] Carroll Jonathan - Mele bianche [chiuso]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
irrilevante
Corsaro Rosso

[ring] Carroll Jonathan - Mele bianche [chiuso]

Messaggio da irrilevante »

edit del 08/03/2010: ring soppresso. mi scuso con tutti coloro che avevano chiesto di partecipare.

Non avendolo ancora letto riporto fedelmente dalla terza di copertina:
"Leggere Jonathan Carroll è come guardare X-Files se gli episodi fossero stai scritti da Dostoevskij o Italo calvino" Pat Conroy
"Jonathan Carroll è di gran lunga il migliore" Michael Moorcock
"Invidio chiunque debba ancora gustare gli strani, sexy, ipnotizzanti romanzi di Jonathan Carroll. Sono delle sorprese deliziose, che nascondono dei trucchetti diabolici! Washington Post
"Gli accattivanti e impossibili romanzi di Carroll sono come dei film con dentro un meccanismo alla Philip K.Dick o alla Julio Cortàzar" Jonathan Lethem
"Meraviglioso, caleidoscopico e indimenticabile. Un mondo magico che costringe il lettore ad accantonare il proprio e a farsi trascinare dalla meraviglia." Stanislaw Lem
"Era un mucchio di tempo che aspettavo un romanzo come questo. Come definirlo? Non lo so e mi importa. Non ci sono cassetti dove mettere Jonathan Carroll. E' uno scrittore straordinario e basta e le sue Mele bianche vi incanteranno." Niccolò Ammaniti

JE: http://www.bookcrossing.com/journal/7139595

Partecipanti (sceglietevi un numerino):
01. Gothicrise
02. ermy
03. irrilevante

edit del 08/03/2010: ring soppresso. mi scuso con tutti coloro che avevano chiesto di partecipare.

03. Hydralux
04. chell79
05. etnagigante?
06. conteroccabruna
07. marnes
08. etnagigante?
09. SweetLuna
10. ladyofbabylon
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
20.
(sono un'ottimista.. :mrgreen: )

PS - ovvero: tre cosette che mi renderebbero felice
1. se avete tempo, voglia e ispirazione impronta.te il libro come più vi aggrada: a penna/matita/acquerelli/etc, con penzieri/disegni/insulti [no, insulti no]/etc., etc/etc/etc. Insomma: sono curiosa come una scimmia e avida di umanità per cui anche una ditata alla nutella su una pagina random va bene (purchè sia lasciata)
2. se non avete tempo, voglia e ispirazione per leggere il libro in tempi accettabili - direi non oltre i due mesi - passatelo al prossimo in lista e chiedete di essere reinseriti dove più vi è comodo (io adoro editare e rimaneggiare liste)
3. a coloro che hanno intenzione di mettere al mondo figli, traslocare, cadere in crisi mistiche e/o quant'altro possa in futuro impedire un'attività, in fondo semplice, come imbucare una busta o andare in un ufficio postale chiedo - per favore e per considerazione minima di chi, nel ring, viene dopo - di non farsi spedire il libro
PDFI - ovvero: postilla della felicità inacidita: comunico a tutti i partecipanti che, senza farmi troppi scrupoli, se dovessero tenere il libro per più di numero mesi uno e settimane tre riceveranno mia formale richiesta di spedirlo, entro numero mesi uno e settimane quattro, al successivo in lista.

That's all,
Va.
Ultima modifica di irrilevante il mar mar 09, 2010 9:24 pm, modificato 8 volte in totale.
Hydralux
Corsaro Rosso

Re: [ring] Carroll Jonathan - Mele bianche [non partito-aperto]

Messaggio da Hydralux »

ioooooooooooo!!!!! :D

ma ho 2 libri in arrivo.... leggo veloce (e i treni sono sempre in ritardo, quindi ultimamente leggo anche di più!) ma un mesetto almeno mi ci vuole...
quindi se per te va bene direi 3° o 4°
grazie! ^__^

EDIT: scusa, non avevo visto che c'era un altro post per questo libro.... lascio ovviamente la precedenza a chi si era iscritto all'altro ring... quindi mettimi pure dove vuoi :-)
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Mi ero ripromessa di iscrivermi a meno ring ma trattandosi di un libro proposto da Irrilevante (ormai sinonimo di bei libri) non riesco a resistere e mi prenoto per il posto numero 10 :D
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
irrilevante
Corsaro Rosso

ringrassio la Lady per la fiducia :oops:
(io mi sono fidata di quei signori della terza di copertina. dimenticando, tra l'altro, un altro onorevole testimone che stava in quarta: "Jonathan Carrol è uno di di quelli speciali, uno dei pochi. Apre una finestra che non immaginavi esistesse e ti invita a guardarci dentro. Ti dona gli occhi con i quali vedere e ti regala un mondo nuovo e straordinario" Neil Gaiman)
nel frattempo io ho quasi terminato la lettura e quindi direi che il ring può partire appena si trova un coraggioso che si mette al primo posto (o, mal che vada, appena scaduto l'Hydraluxmese.. :))
Hydralux
Corsaro Rosso

Messaggio da Hydralux »

l' "hydraluxmese"...mi piace! :bounce:
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!
irrilevante
Corsaro Rosso

dimenticavo!
senza esserne fino a un'ora fa consapevole .. possiedo anche l'ideale seguito* (sono un'ottimista che va oltre)
a richiesta facciamo partire pure quello.. :yes!:
Hydralux ha scritto:l' "hydraluxmese"...mi piace! :bounce:
:wink:

*Zuppa di vetro
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Ti seguo! Il mio numero è il 6 :wink:
irrilevante
Corsaro Rosso

conteroccabruna ha scritto:Ti seguo! Il mio numero è il 6 :wink:
sappi che in effetti, al momento di aprire questo ring, mi sono sentita un po' pifferaio magico. però, quasi certa di non portare nessun topolino ad affogare nel fiume*, ti aggiungo con piacere al n° 6.. :yes!:

*ma, per essere sicuri, se fossi in voi non mancherei di osservare il versamento di una ricompensa (come da punto n° 1 del PS) .. :pimp:
Gothicrise
Corsaro Rosso

Messaggio da Gothicrise »

io vorrei iscrivermi ho solo 1 ring a casa e lo sto leggendo vedete voi dove potete mettermi
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

posso inserirmi al numero 4?
grazie :D
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

posso essere iscritta al numero 7?grazie
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Mi iscriverei volentieri diciamo dopo 1/3 dei partecipanti, giusto per arrivare almeno a primavera.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

dimenticavo!
senza esserne fino a un'ora fa consapevole .. possiedo anche l'ideale seguito* (sono un'ottimista che va oltre)
a richiesta facciamo partire pure quello..
Ma come si fa a non iscirversi ai ring quando ci sono simili tentazioni?!? Adesso so già che, se mi piacerà il primo, dovrò leggere anche questo :mrgreen:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
irrilevante
Corsaro Rosso

che piacevolissima impennata di iscrizioni ... :mrgreen:
di contrabbando, in orari lavorativi, aggiorno subito la lista

PS: Gothicrise forse ancora non lo sa ma si è gentilmente offerta per essere la prima
ermidave è stato arbitrariamente spostato dal thread precedente e usato come tappabuchi per la seconda posizione
si ringraziano quindi entrambi .. :notworthy:
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Muchas gracias
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
SweetLuna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da SweetLuna »

Posso anch'io? Numero 9. Grazie.
Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti, perchè allora soltanto posso dirli miei. (Carlo Dossi)
irrilevante
Corsaro Rosso

benvenuta anche a SweetLuna .. :yes!:
Gothicrise
Corsaro Rosso

:lol: A me va bene sono curiosa di leggerlo!
irrilevante
Corsaro Rosso

è partito ieri.. ;)
Gothicrise
Corsaro Rosso

Re: [ring] Carroll Jonathan - Mele bianche [partito-aperto]

ricevuto
Rispondi