* Ring terminato ^_^

Da IBS: Due amici, davanti all'ennesimo boccale di birra, partoriscono un'idea folle e geniale: girare l'Italia alla ricerca dei protagonisti delle canzoni, per scoprire se esistono veramente e che fine hanno fatto. Si danno la buonanotte con una promessa: "Se domani ci ricordiamo ancora dell'idea, allora partiamo!". Inizia così un viaggio picaresco su una Clio scassata sulle tracce di Chicco e Spillo di Samuele Bersani, Sally di Vasco Rossi, Anna e Marco di Lucio Dalla, Giulia delle Vibrazioni, Marco di Laura Pausini, Paola di Tiziano Ferro... Un viaggio che li porterà a conoscere il volto umano e sconosciuto che si muove dentro le nostre canzoni più amate. Ma sarà anche un viaggio alla ricerca di loro stessi, in un periodo della vita in cui capire che cosa si è e che cosa si sta diventando è la sfida più difficile e più affascinante.
Io l'ho letto lo scorso anno. E' una lettura leggera, ma con ugualmente spunti di riflessione. Parla di amicizia. E di amore. E di un viaggio strampalato per l'Italia... con un finale a sorpresa.
Come i due protagonisti, mi piacerebbe che viaggiasse per lo stivale, così ho deciso di farne un ring.
Ecco le regole da seguire ^_^
- fate 2 journal entry (una appena ricevete il libro, in modo da tranquillizzare chi ha spedito –e anche me!- e una quando spedite il libro, lasciando magari qualche riga in più, scrivendo ciò che ve ne è parso)
- prima di spedire il libro, contattate la persona che è subito dopo di voi nella lista e chiedetele se è disponibile a riceverlo; nel caso non lo fosse avvisate me per favore in modo da decidere insieme il da farsi
---> mi piacerebbe che i commenti nel libro fossero scritti unicamente su tanti post-it colorati, anche solo per un saluto o una firma-ricordo.
Un ultima cortesia: quando (e se…) vi prenotate per essere messi in lista, specificate in quale posizione preferireste essere inseriti e scrivete il nome con cui siete registrati su BC.com
Qui il link a BC.com
Il ring prevede 10 iscrizioni (esclusa me!)