i Bambini Indaco

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

ironia di una duna
Spugna
Contatta:

i Bambini Indaco

Messaggio da ironia di una duna »

Consiglio a tutti voi di leggere il libro "I Bambini Indaco" di Lee Carroll e Jan Tober- Macro Edizioni € 15,- acquistabile anche in rete, di recente tradotto in italiano..finalmente!

Potrete trovare in rete molti riferimenti seri sull'argomento che è davvero interessante affrontare, in quanto rappresentano la razza del nostro futuro.

Molti mi chiedono di sintetizzare come questi bambini abbiano la coscienza vera di se e del mondo, e trovo che (l'ironia deve sempre essere il primo viatico di saggezza!), questa apparente barzelletta (chi ha un bambino Indaco in casa o in classe sa che NON è una barzelletta!!!!!!) questa storiella se letta in tutti i suoi piani, renda perfettamente l'idea..facendoci anche sorridere un pò...

Una mamma sta lavorando in cucina e ascolta suo figlio di sette anni mentre gioca col suo nuovo trenino elettrico.
Il trenino si ferma e il figlio dice: "Tutti gli stronzi che devono scendere alzino il culo e si levino dalle palle, perchè questa è l'ultima fermata prima di Milano.
I figli di puttana che devono andare in quella città di merda si sbrighino e portino le chiappe sul treno, perchè tra due minuti ripartiamo".
La madre corre in salotto e dice al figlio: "Non usiamo questo tipo di linguaggio in casa !!. Adesso vai nella tua stanza per DUE ORE e medita su ciòche hai detto .. Quando uscirai, potrai continuare a giocare col tuo trenino se userai un linguaggio meno volgare !!!".
Due ore più il figlio esce dalla sua stanza e riprende a giocare con il trenino. Poco dopo il trenino si ferma e la madre sente il figlio dire: " Tutti i passeggeri che stanno lasciando il treno ricordino di portare con se i proprio bagaglio. Vi ringraziamo per aver viaggiato con noi e speriamo di avervi presto ancora a bordo. I gentili passeggeri che devono raggiungere Milano salgano in carrozza. Si ricorda che i bagagli devono essere opportunamente sistemati negli appositi vani. Ricordiamo inoltre che sul treno è vietato fumare".
La madre si rallegra in silenzio dell'effetto del castigo ... poi sente il bambino aggiungere: " E se qualcuno si è rotto i coglioni per il ritardo di DUE ORE sulla partenza, la colpa è di quella stronza in cucina !!! "
Chi di voi è un bambino indaco Grande?..io sì..eheheh
un abbraccio..
elisa
elisa
dare per scontato è non vivere (elisa)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Fantastico!!! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

qualcuno mi da qualche delucidazione? :oops:
liber ignorante
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

anche a me
nn cho capito tanto..
sarà il caldo
nn crdete ai telegiornali
il nubifragio a torino nn cè stato!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Ironia di una duna non avrai dato per scontate troppe cose? :wink:

I bambini Indaco in una chiave particolare di lettura del reale sono un'evoluzione psichica-spirituale-fisica dell'umanità... In rete potete trovare molte info su questo argomento...

E' un argomento che può risultare "ostico" a menti dogmatiche.. ma il mondo è bello perchè è vario! :)

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

...io continuo a non capire :? ...ma LO GIURO, non sono troppo dogmatica!!!!
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Fai una ricerca in rete... :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
ironia di una duna
Spugna
Contatta:

Messaggio da ironia di una duna »

Non c'è molto da capire, in prima battuta, la cosa migliore sarebbe invece "sentire", ed è per questo che ho messo la barzelletta.

Forse ha ragione Lulù che dice che dò troppo per scontato, ma da buona filosofa, non sono un Maestro, e quindi amo solo introdurre il dubbio...che poi ognuno, se lo vuole, ne cerchi il perchè, in totale libertà....

Infondo l'ho scritto che sono un indaco pure io, no? :lol:
elisa
dare per scontato è non vivere (elisa)
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

allora sei molto giovane duna! :D :wink:

LuLù
(Tiziano terzani)
liberliber
Contatta:

se non mi interessasse l'argomento non avrei chiesto delucidazioni. Dopo una ricerca in rete in cui i primi 30 siti riguardavano aziende dolciarie, programmi software e fumetti, trovo un sito in cui mi si dice che i bimbi indaco sarebbero (cito) degli esseri che, si pensa, siano venuti consapevolmente sulla Terra per portare Luce e Amore all'Umanità in difficoltà (cut) e che sono "superdotati in coscienza".
E' a questi che vi riferite o devo approfondire la mia ricerca? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

è questo è questo liber.... leggi tutto e poi ti fai un'idea (con tutto vari siti intendo) :)

LuLù
(Tiziano terzani)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

sotto consiglio di Lulù sono stata anch'io un po' a girovagare in rete per capire di cosa si sta parlando, e ne sono uscita molto perplessa! trovo sempre molto irritante quando vengono mischiate cose scientifiche con cose...che lo sono molto meno. quindi leggere nello stesso articolo di problemi come il disturbo dell'attenzione o di iperattività o dell'ormai nota disinvoltura con cui gli americani( ma non solo) propinano psicofarmaci a bambini ed adolescenti rei di questi "peccati" e di aloni di luce, griglie energetiche, gerarchie spirituali, geometrie sacre e di Gesù, che secondo non mi ricordo più che maestro, sarebbe stato uno dei primi bambini Indaco ( venuto a noi in veste di "apripista"), beh, dicevo, mi rende un po' "ostile" :(
no, non sono una persona dogmatica, ma poco incline a questo nuovo (non più tanto) spiritualismo che a parer mio è solo lo specchio di un'umanità che disperatamente brancola cercando...altro...
p.s. non sono incline, in effetti, ad alcun tipo di spiritualismo, neanche a quello "tradizionale"

comunque approfondirò meglio appena ho un attimo di tempo :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

mmmmmmmmmmmh
ecco a chi era rivolto il "dogmatico"
a me :P

visto che tra i libri della bookshelf ho anche questo

http://www.bookcrossing.com/journal/809782

:D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Forse con "dogmatismo" mi sono espressa male Vanya... intendevo dire che è un insieme abbastanza ostico anche per chi con gli altri punti di vista ci lavora... :roll:

Però io metto tutto da parte... chi può averlo il punto di vista di Dio? Di certo non io :wink:

LuLù
(Tiziano terzani)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Vesna, ho già l'acquolina in bocca....devo assssssssolutamente leggerlo! :D

Non è che hai mai pensato a un ring? :wink:
liberliber
Contatta:

LO VOGLIO! :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

è da fralla

contatatela magari fa un ring
è libro piccolo picolo

in giro ce anche se nn registrato anche

il fagiano livingstone
il primo manifesto contro la new age
:-)
magati marcello sa che fine ha fatto
:-)
glielo passato a lui durante il mu milanese nazionale

Pensieri sparsi
Franz Kafka
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

Confermo è con me
e mi ha fatto scompisciare dal ridere da sola come una rimbambita in metrò
ora è sul comodino di dario e si sta scompisciando lui
in 10 minuti si legge
f
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

sono contenta che anche il cognuge aprezza! :D

Pensieri sparsi
Franz Kafka
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

apprezza apprezza! 8-)
Rispondi