Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ne avevo sentito parlare e quando l'ho visto in libreria non me lo sono lasciato sfuggire!
E' un bel thriller ma sopratutto è un libro che dà uno spaccato della Russia di 20 anni fa, tra corruzione, propaganda e fiumi di vodka.
Vivamente consigliato
ne hanno ricavato uno SPLENDIDO film con uno STREPITOSO William Hurt (ai tempi ancora magro, bello come il sole e non sciupato... del resto era il 1983).
comunque ha ragione il Mago... Stella Polare e' molto piu' costuruiitoe strutturato. un gioiello.
pero' di Gorky Park ti rimarrà sempre la sana impressione di esserci su quella pista di pattinaggio...
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Mentre riordinavo un po' di casotto in camera mia, mi sono accorta di avere una copia di "Stella Polare". Di sicuro non l'ho comprato io, perche' e' un genere di libro che mi attira poco... potrebbe trattarsi di un'eredita' paterna (ma neanche lui deve esserne rimasto entusiasta) o di un vecchio regalo.
Ho pensato che a qualche corsaro potrebbe interessare, visto che qui ne avete tessuto lodi convinte.
Percio' questo e' l'annuncio: "Stella Polare" e' disponibile alla liberazione. Se a qualcuno interessa, mi faccia un fischietto: glielo mandero' assai volentieri.
Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Nelle mie mani c'è una copia di "Stella Polare", preso a un meetup, che vorrei solo prima prestare almeno al mio babbo che so che apprezzerà e poi è libero!
Carla
P.S. A me è piaciuto un sacco, adesso devo leggere Gorky Park!
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Ho finito da poco di leggere Gorky Park, arraffato al MU prenatalizio.
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Innanzitutto, la descrizione della vita a Mosca (e fuori) è veramente ben fatta; il personaggio di Arkady Renko, poi, non si dimentica tanto facilmente...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
stella polare stella polare stella polare stella polare stella polare... adesso stella polare. uno dietro l'altro e' da brivido.
avete letto la rosa nera? anche quello non e' malaccio...
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
è bellissimo 'la rosa nera'! A me è piaciuto un sacco
Qualcuno ha letto l'ultimo, 'Tokyo qualcosa'?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
oh, si', havana e' deboluccio, tanto che non l'ho manco citato...
pero' ci sono delle descrizioni di cuba che valgono la pena.
io amo quell'uomo.
renko intendo.
Meraviglia meravigliosa...
non so come dirlo...
"Stella polare" ce l'ho ancora io, lo porto martedì al MU!
Ho capito bene che qualcuno è interessato?
Tutto ambientato in zone gelide, letto in estate era un sorbetto, adesso ci vorranno le babbucce e la cioccolata calda... preparatevi!
Carla
P.S. Leggendo questo libro mi figuravo nella parte di Renko più Sean Connery che W. Hurt, l'ironia è una delle caratteristiche più evidenti. Be', chi l'ha già letto o lo leggerà dirà la sua.
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!