Roddy Doyle - Rory & Ita

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Roddy Doyle - Rory & Ita

Messaggio da Amaryllis »

...è uscito finalmente in italiano Rory & Ita, il nuovo libro di Roddy Doyle
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

Grazie Amaryllis , mi sa che mi fiondo subito a comprarlo...!!!! Spero che anche stavolta valga la pena di sborzare sti 15 euro! :(
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

.. ma poi l'avete letto?
E' bello???
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

io finalmente ho iniziato a leggerlo (è da 8 mesi che l'ho in casa!!), sono proprio agli inizi, ma vorrei conoscere l'opinione di altri corsari che magari nel frattempo l'hanno finito. :wink:
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

ho finito proprio ora di leggere questo libro davvero delizioso. Rory e Ita attraverso le loro testimonianze ci raccontano la storia di una famiglia, dalla loro infanzia, alla loro vita insieme, nell'Irlanda del '900. Si ritrovano le famiglie numerose, le case zeppe di fratelli e cugini, la povertà, il lavoro, la politica, la storia.
Sono molto preziose le note a piè pagina che spiegano le date o gli eventi citati, e che spesso diventano commento di uno allo scritto dell'altra (e viceversa), in certi casi davvero spassoso. Il libro è inoltre arricchito da alcune foto d'epoca della famiglia. Davvero una lettura piacevole! :wink:
Rispondi