Jane Austen

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Jane Austen

Messaggio da agatha-christie »

Ho comprato la raccolta completa dei romanzi di Jane Austen.
Ora sto leggendo Orgoglio e Pregiudizio...sono a metà...e mi piace un sacco!!! :D :D :D

Domanda:
:arrow: Qual è il suo romanzo più bello? :think:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

io ho gradito tantissimo
mansfield park

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Mi è piaciuto molto molto

:arrow: Persuasione
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Mansfield Park e Ragione e Sentimento (letto dopo aver visto il film che personalmente ho trovato bellissimo).
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

A me Pride and Prejudice, letto rigorosamente in lingua, è piaciuto moltissimo :D , anche se usa un linguaggio arcaico e un po' difficilotto... Se mi dite che gli altri sono più belli mi tocca procurarmeli al più presto... :wink:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Orgoglio e pregiudizio per me è il migliore e il primo che ho letto... anche Persuasione e L'abbazia di Northanger sono molto belli.
l'unico che non sono riuscita a finire è Emma... proprio non riusciva a "prendermi"!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

A me personalmente è piaciuto molto ORGOGLIO E PREGIUDIZIO :D :D
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:yes!: Persuasione :yes!:
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

L'abbazia di Northanger

Messaggio da Vivena »

Sarà, ma io, tanto per fare la bastian contraria, l'ho cominciato 3 volte e non sono mai arrivata oltre pagina 100. Non riesce proprio ad appassionarmi.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:think: E' proprio verso pagina 100 che diventa più interessante...resisti!!! :P
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Sono tutti bellissimi, aparte Emma che ho cominciato 3 volte senza andare oltre pagina 20.... :oops:
L'Abbazia di Northanger è straordinariamente sarcastico, per essere un libro di quell'epoca...
Jane Austen era proprio "una grossa"come si dice qui a Roma :mrgreen: ....
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Io ho letto "solo" orgoglio e pregiudizio e mi è piaciuto tantissimo! L'ho letto da ragazzina e me lo ricordo ancora benissimo :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
coventry
Uncino

Messaggio da coventry »

Li ho letti tutti centinaia di volte.Jane Austen è tra i migliori nella mia classifica personale. :D
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Anche io ho letto Orgoglio e pregiudizio da Ragazzina e l'ho amato moltissimi. DIrei che è stato uno dei romanzi "importanti" della mia vita....
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

appena tornata dalla libreria, ho preso Ragione e Sentimento e anche Emma..
il prossimo che dice che il bc fa male agli editori lo ROVINO..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

E io non ne ho letto neanche uno... Appena avrò finito la montagna di libri che mi attende (ring e non) potrò pensarci :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

Mi hai fatto venire voglia di rispolverare il mio Orgoglio e Pregiudizio...cmq un lessico da far paura...............davvero!!! :D
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ragazze, se siete un po' pazienti dovreste farmi un favoruccio..
la copia di Emma che ho comprato ha due pagine danneggiate, praticamente un macchione di inchiostro unico che copre circa due mezze facciate (un po' meno)
se vi scrivo che c'è prima e che c'è dopo mi integrate la parte mancante??
mi scoccia riportarlo in libreria perchè dovrei uscire apposta, e con 'sto tempo..
sarebbe
cap. 1
(parla il signor Knightley) "Non ci sarebbe così simpatica se potessimo supporlo. Ma lei conosce i vantaggi che offre il matrimonio alla signorina Taylor: sa quanto dovrebbe risultare gradevole..
... (macchione)
-dessi le cose, perchè tutto quel che dici finisce sempre per accadere. Te ne prego, non combinare altri matrimoni.-

cap. 2
...non aveva scosso la sua determinazione di non trovare una vera sistemazione fino a che non fosse stato in grado di acquistare Randalls, e aveva dovuto attendere parecchio prima che Randalls venisse venduta, ma aveva tirato avanti
... (a-ri-macchione)
fatto prendere il nome di Churchill. Era dunque del tutto improbabile..

vi vorrò bene per sempre!! :heartkiss:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Ho finito di leggere Orgoglio e Pregiudizio....
un voto??
1000!!!!!!!!!
clasprea
Spugna

Orgoglio e pregiudizio

Messaggio da clasprea »

L'ho appena iniziato, però sembra davvero niente male. L'ho comprato perchè la prof. di inglese ci sta facendo vedere il film, allora mi ha incuriosito, anche perchè senza sottotitoli io e i miei compagni non ci stiamo capendo molto... :(
per il momento mi attira, vedremo se riuscirò a mantenere quest'opinione fino alla fine.
Rispondi