"MMRossa" di Ferruccio Parazzoli

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

"MMRossa" di Ferruccio Parazzoli

Messaggio da Xenia »

Immaginel'ho visto di recente in non so più quale libreria, e sono stata sul punto di acquistarlo, se non fosse per la solita pila di libri che già mi aspetta... :oops: Tuttavia mi è rimasta dentro la curiosità su qs libro ambientato nella metropolitana milanese, linea rossa...
Qualcuno per caso lo ha letto o ne ha sentito parlare? Io sono capitata oggi su una recensione di alice.it, ma sono curiosa di sentire i vostri pareri :D, thanks!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Siguros
Pirata
Contatta:

Messaggio da Siguros »

Io non l'ho letto ma adoro le metropolitane mi è venuta una voglia matta di leggerlo se lo trovo qui dalle mie parti..lo leggo e ti farò sapere.. :D
Dì un po' non c'è nessuno che stasera dia una festa per poter restare a casa?

www.bloggointestinale.blogspot.com
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

grande!!!
:D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Ottilia
Uncino

Messaggio da Ottilia »

Parazzoli raggiunge davvero "IL LIVELLO ZERO" ma non solo con l'ascensore di casa, anche con la sua scrittura e con un racconto che - manco a dirlo - non racconta niente di niente.
Possibile mai che questi scrittori italiani non sappiano più raccontare storie ma solo mettere una dietro l'altra una serie di immagini e sensazioni sfilacciate tenute insieme da trame inesistenti e trovate pseudopoetiche (vedi il padre che si inventa uno strano meccanismo per vedere Mi dall'alto). Quando poi a scrivere sono anziani funzionari delle grandi case editrici in vena di giovanilismi - come in questo caso - accadono tragedie letterarie come questa............
Corsari evitate l'arrembaggio!!!!!!...........
Siguros
Pirata
Contatta:

Messaggio da Siguros »

Grazie Ottilia!!!In biblioteca non c'era così l'unica via ERA l'esborso di denaro che ora mi guarderò bene dal farlo..
Dì un po' non c'è nessuno che stasera dia una festa per poter restare a casa?

www.bloggointestinale.blogspot.com
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

letto qualche mese fa... in poche parole: scritto benissimo ma di una noia mortale (a mio gusto).
Xenia, se lo vuoi ancora te lo presto con piacere ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

liber ha scritto:scritto benissimo ma di una noia mortale (a mio gusto)
Allora siamo in due. Perché Mondadori ha pubblicato un libro simile?
92 pagine corpo 14 e interlinea "da tesi" sulla fermata della metro Loreto, su cosa si vede dal balcone dell'autore, le strade e il traffico.... detto così potrebbe sembrare un romanzo poetico... no, è solo inutile*.

* Non si vede, eh, che mi bruciano ancora i soldi spesi?? :evil:
Immagine Immagine Immagine
Rispondi