Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ciao a tutti! Ho appena finito di leggere “La fabbrica di cioccolato” di R. Dahl! Che bel libro! Più o meno sapevo già la trama, perché avrò visto circa un centinaio di volte il film “Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato” che davano fino a qualche anno fa durante il periodo natalizio. Il libro però è ancora più gustoso, anche nel senso letterale della parola! Vengono nominate invenzioni troppo simpatiche, tipo: "mucche da latte "e cioccolata, chi non ne vorrebbe almeno una?! Consiglio a tutti di leggere il libro, assicuratevi però di avere in casa una bella scorta di cioccolato e leccornie varie prima di farlo!!! Dopo la lettura a me veniva sempre una certa voglia “di qualcosa di dolce”!!!
Qualcuno di voi sa consigliarmi dei libri dedicati al cioccolato?
Buona lettura e buon appetito!
Libro letto da piccola, ma credo che mi divertirei ancora adesso talmente mi è piaciuto... Di Dahl qualcuno ha anche letto un libro il cui titolo dovrebbe evocarer le 'Streghe' (non so il titolo in Itakiano )? Ne ho un ricordo fantastico, credo che dovrò regalarlo ai miei nipoti!
Non so se possa interessare, ma qualche anno fa circolava un gustoso libriccino satirico in latino maccheronico intitolato "Nutella nutellae".
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
bando alle ciance....organizzare immantinente con una trasferta con le amiche e gli amici ticinesi, qui:
Museo del cioccolato CASLANO - TICINO (CH)
Chocolat Alprose S.A, Via Rompada 36, c.p. 147, 6987 Caslano
tel. 091 611 88 56, fax 0916065185
Via Rompada 36
lu-ve 9-18; sa, do 9-17
Storia del cioccolato. Argenteria, porcellane, manifesti, antiche forme e figurine della produzione del cioccolato, distributori d'inizio secolo. Inclusa anche la visita della produzione e assaggi.
sì sì!
è da un po' che ci pensavo a visitare una fabbrica di cioccolato!
(magari mi porto avanti col lavoro e compro anche i coniglietti di cioccolato per... pasqua! )
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
Uhé, ma la fabbrica Perugina non è mica in Svizzera!
Il museo di Caslano è "tested by" anche da me, il mio sogno è andarci in un giorno lavorativo svizzero e festivo in Italia per vedere le macchine in funzione!
Andiam andiam andiamo a cioccolar!
E poi c'è anche lo spaccio della Lindt che si vede dall'autostrada verso Varese! Mago, che dici? Questo può essere un... antipasto?
Carla
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Oh, brava Leggiona... per quanto riguarda il giorno festivo... io mi accontenterei di organizzare... insomma, ho gironzolato per il sito dell'alprose ma... secondo voi un virtual tour (senza assaggi!) è la stessa cosa???!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
Amaryllis, in vena di scherzare sulle cose più serie ha scritto:un virtual tour
Eh no, non è la stessa cosa che entrare ed essere accolti da
1. fontana di cioccolata calda
2. profumo di cacao che avvolge ogni cosa
e finire il giro con una visita al piccolo emporio in cui comprare enormi sacchetti di frutta secca ricoperta (aaaah, le mandorle ricoperte di fondente, che squisitezza!!).
Ma hai ragione, organizziamo per quando si può e il mio sogno prima o poi lo realizzerò, magari con la scusa di una gita coi nipotini.
Carla
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
un km dalla dogana di ponte tresa (a 10/15 minuti a nord di varese).
e tanto per completezza lo spaccio della lazzaroni a saronno, uscita autostrada, esiste ancora?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Come neo-saronnese dovrei vergognarmi... speriamo che non siano più in tempo a revocarmi il permesso di soggiorno! (voi riderete, ma nell'intestazione della domanda di spostamento di residenza si parlava di "immigrazione"! Meno male che sono nata più a Nord ancora, sennò chissà...).
Dovrebbe esserci ancora, uscendo dall'autostrada si va a destra e poi al semaforo a destra: nel complesso Rotonda Lazzaroni c'è la porticina dello spaccio (personalmente non ci sono ancora stata, me l'hanno indicata dalla strada).
Ciocco-ciao
Carla