Vorrei proporvi un bookring. Lo so che ne siete già sommersi e che molti riguardano libri incredibilmente interessanti, assolutamente imperdibili.
Io sono nuovo di queste parti e mi chiedevo cosa avrei potuto inventarmi per interessarvi ad un mio bookring quando, ripeto, siete sommersi di letture itineranti, avete magari già accumulato ritardi, ecc. ecc.
Cercavo qualcosa di poco impegnativo ma allo stesso tempo curioso.
Spero di averlo trovato.
Ho qui davanti a me un libricino che si intitola "Pensieri sotto il cuscino" (Anne Dickson). Probabilmente uno di quei libri che avete guardato schifati (lo faccio anch'io...

Però in fondo credo che sia un'idea carina per un bookring. Contiene un breve pensiero per ogni giorno dell'anno. Mi piacerebbe farlo girare per l'Italia ed arricchirlo dei vostri commenti. Commenti che potreste lasciare vicino al pensiero che vi è piaciuto di più, o vicino a quello indicato alla data del vostro compleanno o, perchè no, vicino a quello che non condividete.
E' una lettura assolutamente poco impegnativa (anche perchè uno può leggere un pensiero qua ed uno là) e rapida. Un ring veloce e simpatico. Che a me servirebbe anche un po' per cominciare a conoscervi (in realtà, lo confesso, è proprio l'obiettivo principale di questo ring

Se partecipiamo in tanti magari al ritorno posso farlo rigirare così tutti possono vedere i commenti di tutti...
Che dite, interessa?

http://bookcrossing.com/journal/1418795
Lista in ordine di iscrizione. Se qualcuno ha preferenze particolari per quanto riguarda la spedizione o la posizione in lista è pregato di comunicarmelo via messaggio privato. Altrimenti verrà tendenzialmente seguito l'ordine di iscrizione.
Pedonebianco (Milano)

LaGiostra (Genova)
Pendolare (Genova)
Muvrino (Padova)
Rainbow83 (Parma)
Potbook (Berlino-Roma)
Redtulip (Potenza)
Mitica88 (Alessandria)
Chia78 (Milano)
Pedonebianco (Milano)