Manuale del guerriero della luce (chiuso-in viaggio)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
cicoria
Spugna
Contatta:

Manuale del guerriero della luce (chiuso-in viaggio)

Messaggio da cicoria »

Mi è tanto piaciuta l'idea del bookring che ho deciso di aprirne uno anche se sono registrata da pochi giorni in BookCrossing :oops:.
Vorrei proporre questo piccolo libro scritto da Paolo Coelho "Manuale del guerriero della luce".
Questa è parte della descrizione della controcopertina:
"Se accade che il clamore del mondo soffochi la nostra voce interiore, vuol dire che è giunto il momento della lotta:dobbiamo risvegliare il guerriero della luce che dorme in ciascuno di noi..."

Qualche piccola regola:
1- Per il libro va fatta solo la journal entry (meglio se una in entrata e una in uscita); si prega di non fare release notes;
2- Se possibile, aggiungete alla j.e. un’immagine a vostra scelta;
3- Potete mettere nel libro (o nella busta di spedizione) dei segnalibri o delle cartoline;
4- Nel libro ci sono alcune pagine bianche dove potete: scrivere commenti, fare disegni, vignette ed illustrazioni;potete inoltre sottolineare a matita i passi che più vi hanno colpito. Aggiungete pagine bianche quando saranno finite…

Bene, penso di aver scritto tutto... Ciao e fatemi sapere cosa ne pensate. :D

http://www.bookcrossing.com/journal/1420846

:arrow: partito
:mrgreen: arrivato

iscritti:
-pedonebianco (Milano) :mrgreen: :arrow:
-virruzza (Bari) :mrgreen::arrow:
-La Giostra (Genova) :mrgreen:
-pendolare (Genova)
-Blacklilith (Città di Castello - PG)
-daria7479 (Treviso)
-MrCrowley(Roma)
-Lallyna (Trento)
-mitica88 (Valmadonna)
Ultima modifica di cicoria il lun mag 03, 2004 8:40 am, modificato 16 volte in totale.
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

Io ci sto!!
Coelho è un autore che non sempre amo, ma di sicuro è uno di quelli che meglio si presta ad essere riempito di sottolineature ed appunti a margine.
Mi piace, mi piace.....
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Aderisco volentieri ma in fondo alla lista! :D
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Mi unisco anch'io.. magari verso il fondo
Grazie :wink:
cicoria
Spugna
Contatta:

che emozione

Messaggio da cicoria »

Che emozione le prime iscrizioni :D :D
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

posso aggiungermi? magari prima o dopo LaGiostra, così ci scambiamo il libro a mano. :heartkiss:
Grazie!
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Già letto!!!:yes!:
Bel libro e bell'idea...

Per il momento lascio il posto a qualcun altro.
Buon viaggio! :D
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Ci sto anche io ma per ultima per favore
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
fiordipesco
Spugna
Contatta:

Eccomi

Messaggio da fiordipesco »

Ciao Cico. :D
Sono Marina :wink: ma qui sono Fiordipesco...di Marine ce n'erano già :D
Aderisco volentieri alla tua lista.
Non sono pratica... :oops: ...help...
Ciao
cicoria
Spugna
Contatta:

Messaggio da cicoria »

che bello Fiordipesco incontrarti anche qui, un bacione :wave:
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

cattivo??

Messaggio da Yucatan »

Sentite, lo so che non è bello, su un ring di entusiasti come questo, però mi direste una cosa?
Perché?
perché si deve leggere il Manuale di Coelho?
perché lui pensa di aver capito tutto?
perché questo buonismo dilagante?
perché solo a me bloccano la macchina parcheggiata quando ho fretta e vorrei solo essere Guerriero, senza luce?
perché a lui nessuna vecchietta ruba il posto alla posta??
perché non posso guardarmi dentro da sola e capire qual'è il senso della mia vita??

ok, scusate la polemica, ma quel libro non l'ho mai capito!
fiordipesco
Spugna
Contatta:

Messaggio da fiordipesco »

Mi permetto di esporre il mio punto di vista a Yucatan.
Perchè ho aderito al ring?
Perchè,ben essendo il mio primo approccio,credo nel suo concetto.
Credo che iscriversi solo per leggere un libro(qualsiasi) sia un'idea abbastanza limitante.
In quanto, il libro, te lo puoi comprare,cercare in biblioteca ecc.
E' lo scambio,il viaggio,la forma di contatto umano che mi piace.
Di Coelho ho letto "Veronika decide di morire" e poi mi sono fermata.
No,non mi sento vicina al suo modo di pensare,ma non vedo perchè dovrei partire carica di preconcetti nei confronti del libro che arriverà.
E' una forma di scambio,ripeto, e la accetto come tale.
Ovvio che se fossero stati proposti determinati tipi di libri(non sto a specificare quali)non avrei aderito.
E poi..."ring di entusiasti"...scritto in questo modo pare quasi "beati ed ignari deficienti"...no,non è così...ciascuno ha la sua storia...chi più migliore,chi peggiore...la mia (credo anche quella degli altri) è voglia di sperimentare nuovi modi di comunicare.
cicoria
Spugna
Contatta:

Per Yucatan

Messaggio da cicoria »

Yucatan,fermo restando che condivido il commento di Fiordipesco, vorrei dare qualche risposta ai perchè del tuo post:

- :mrgreen: chi ti obbliga a leggere il Manuale di Coelho? l'adesione alle liste dei ring è libera o mi sbaglio, visto che tu sei una veterana e più esperta di me?
-non mi pongo il problema di quello che pensa uno scrittore di se stesso, lo leggo, se mi piacciono i suoi libri è bene altrimenti ciao;
- :suspect: buonismo, mi sa di falsità e ipocrisia e tu non puoi giudicare chi non conosci;
- l'auto non la bloccano solo a te, ma ti assicuro che nella vita può capitare di peggio;
- :no!: se la vecchietta ruba il posto alla posta, forse è perchè non c'è più la buona educazione di cedere il posto a chi è più anziano (vedi quello che succede sui mezzi pubblici)
- e chi ti vieta di guardarti dentro da sola? tutti noi lo facciamo in ogni attimo dell'esistenza.

Inoltre, forse non hai letto nel post che introduce la lista, che chi lo legge può commentare e sottolineare le parti che interessano non solo "in positivo".

Per quanto riguarda l'appunto di Fiordipesco sul libro "Veronika decide di morire" di Coelho a me non è piaciuto, mentre "Undici minuti" dello stesso autore, al contrario, si.
Ho l'abitudine di leggere tutte le opere di ogni autore e ti assicuro che in tutti ho sempre trovato libri che ho messo via dopo poche pagine ed altri che ho divorato in poco tempo.

Eventuali altri commenti, non inerenti all'adesione alla lista, per cortesia inviatemeli attraverso la messaggeria in http://www.bookcrossing.com/mybookshelf
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Manuale del guerriero della luce (APERTO)

Messaggio da virruzza »

ciao cicoria, mi metti in lista?

virruzza
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

qui

Messaggio da Yucatan »

Inserisco qui il commento, non per non aver letto l'invito a spostarli alla messaggeria, solo perché volevo rispondere a 2 persone.

I miei commenti erano del tutto estranei al ring, nel senso che commentavo il libro, non il ring.
Lo so che non mi obbliga nessuno ad iscrivermi, infatti non ho chiesto di essere inserita. Dicevo "deve leggere" indipendentemente dal ring.

non mi permetto di giudicare nessuno e non ho mai pensato "beati ignari e deficienti". Stavo semplicemente scrivendo in un posto di estimatori o interessati a questo libro, per cui ho parlato di "entusiasti": perchè dovrei giudicare i lettori? Allo stesso modo "buonismo" non è attribuito ai lettori - che non entravano nei commenti del mio post, che era un commento (ripeto) al LIBRO e NON al ring - ma è attribuito all'autore. Non so se Coelho sia falso e ipocrita, come faccio a giudicarlo? ma il suo libro mi sembra buonista e questo si, lo posso giudicare!

Condivido pienamente invece la volontà non solo di leggere un testo, ma di condividere l'esperienza del ring, per questo in passato ho aderito ad un ring doppio, con un libro che avevo già letto, ma perché questo mi dava la possibilità di condividere le sensazioni con gli altri!

Mi fermo qui, perché volevo chiarire solo delle sensazioni di polemica CON I LETTORI che, a quanto vedo, sono state colte nelle mie parole, ma non era per nulla mia intenzione "etichettare" i partecipanti. Aspetto commenti SUL LIBRO, come è la natura del mio primo testo, perché per me è quella la materia di cui volevo discutere. Se vorrete inserirli solo sul Diario di Bordo, non c'è problema, mi trasferisco nell'area Recensioni.
Conclusione: proprio cercando di non avere preconcetti, recentemente ho letto "undici minuti" e l'ho trovato veramente ricco di suggerimenti!
cicoria
Spugna
Contatta:

Ok, scusami

Messaggio da cicoria »

Yucatan, mi dispiace evidentemente ho mal interpretato il tono del tuo post, :mrgreen: ma l'avevo letto come una polemica nei confronti di chi si apprestava a partecipare a questo ring :D .
Ciao :wave:
cicoria
Spugna
Contatta:

partenza

Messaggio da cicoria »

Informo tutti i partecipanti al ring che lunedì 22 marzo il libro comincerà il suo viaggio
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Re: partenza

Messaggio da virruzza »

cicoria, ma se sei a Bari in questi gironi, non ti conviene poassarlo a mano a me (così è l'occasione per vederci :) ) e poi lo spedisco io al primo in lista a Milano(risparmi pure di francobolli :wink: )?

virruzza-che-non-si-fa-mai-i-cavoli-suoi
cicoria
Spugna
Contatta:

Messaggio da cicoria »

Ciao Virruzza, grazie per la proposta ma in questo periodo non verrò a Bari :D
cicoria
Spugna
Contatta:

è partito

Messaggio da cicoria »

Il "manuale del guerriero" è appena partito per raggiungere Pedonebianco :D , buon ring a tutti :mrgreen:
Rispondi