Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Tema nuovo ma vecchio , retorico ma attuale, forse scottante, forse veritiero,basta vedere un 3d di qualche settimana fa,che mi farebbe piacere condividere con tutti quelli che si incuriosiranno.
A mio avviso il bello dei BC é l'apertura alle piú svariate letture, che altrimenti non avremmo potuto godere, senza dimenticare che.....i libri a volte mentono, anche i piú sinceri. I meno abili, in mancanza di parole e di frasi nelle quali racchiuderla, colgono, della vita, un'immagine povera e piatta; altri, l'appesantiscono, l'ammantano di una dignitá che non possiede. Altri ancora, al contrario, l'allegeriscono, ne fanno una palla vuota e saltellante, che é facile prendere e lanciare in un universo senza peso.I poeti ci trasportano in un mondo piú vasto, o piú bello, piú ardente o piú dolce di quello che ci é dato; pressoché inabitabile.I filosofi sottopongono la realtá, per poterla studiare allo stadio puro, press'a poco alle stesse trasformazioni che subiscono i corpi sotto l'azione del fuoco e del macero: di un essere o di un avvenimento, quali li abbiamo conosciuti noi, pare non sussista nulla in quei cristalli o in quella cenere. Gli storici ci propongono una visione sistematica del passato, troppo completa, per aver mai potuto esere vera del tutto. I narratori, altro non fanno che appendere in mostra sul banco, a guisa di macellai, piccoli pezzi di carne graditi alle mosche.Mi troverei molto male in un mondo senza libri, ma non è lì che si trova la realtà, dato che non vi è per intero.da Memorie di Adriano -M.Yourcenar
Per favore, mettimi in lista.
Decisamente. Sì, mi tocca proprio.
Così almeno mi spiegherò il perchè....
Grazie
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
perfetto! e sono pure la seconda!!!
per fortuna al momento non ho nemmeno un ring in casa (lo dico piano perchè so già che dopo questa affermazione sarò punita!!! ) quindi dovrei sbrigarmi!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Io non ho mai capito una ma..a delle amicizie amorose,se esistano,cosa siano,se siano una copertura per altre cose (una mia amica sosteneva di averne una con un ragazzo,ma era solo da una parte,lui era innamorato di lei...),sono curiosa ma oberata di ring...più che ultima non mi posso mettere...e poi mi volevo disintossicare...
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Sono ancora in tempo per aggiungermi? Mi incuriosisce molto...
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)
Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
Il libro è miracolosamente arrivato ieri. La situazione è questa: ho 4 ring a casa, la cosa mi è sfuggita di mano
Perciò, sarò sincera, dubito di leggerlo nell'immediato futuro. A leggere i vostri post siete nella mia stessa condizione, spero capiate!
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Al punto che il libro giace chiuso sul comodino. A questo punto lo faccio partire. Ne conosco l'esistenza e me lo comprerò. Mi spiace davvero ma un matrimonio e una improvvisa gravidanza mi hanno un tantino scombinato i tempi!
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima