lo so che vorreste finalmente trovare il tempo di leggervi quel libro che sta tirando polvere da mesi sul comodino...
però vorrei proporvi una lettura, di pochissime pagine...
ve la cavate in mezz'oretta!
"Ammazza l'uccellino" è un libro firmato Dedalus del 1973,
si presenta come un volumetto di letture scolastiche (per i bambini della maggioranza silenziosa)
non ho capito, ed è qui che vorrei il vostro aiuto, se si tratta di una provocazione o di un'effettiva guida per crescere al peggio i propri figli...
annunciatevi se avete il coraggio di condividere l'esperienza di lettura di storie come questa:
Il duce
Il duce fu un uomo che amò molto l'Italia anche se questo amore lo portò a compiere alcuni errori. MA spesso furono i suoi consiglieri che lo indirizzarono male. (e da parte c'è un disegno che lo raffigura mentre da il pane agli uccellini)
Per carità di Patria dobbiamo dimenticare il male che fece, e ricordare le cose che l'amore per l?italia lo spinse a fare. Anzitutto egli fece le prime autostrade. E le autostrade sono indubbiamente una cosa buona. Tanto è vero che anche l'Italia democratica, dopo aver rifiutato gli errori del Duce, contnua a fare soprattutto autostrade.
(in un'altra storia un dottore mette i chiodini sulle curve delle strade per far schiantare i negri e trapiantarne il cuore....)
dimenticavo:
http://www.bookcrossing.com/journal/1349065
Gli impavidi partecipanti sono:
Vocina
Crostina
Vanessina
Ciucchino
Kadma
Theut
Emmerlist
Susinamorta
Silviazza