Ci provo anch'io! Bookring: Douglas Coupland - Generazione X

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Ci provo anch'io! Bookring: Douglas Coupland - Generazione X

Messaggio da Lordpolo »

Proviamoci anche noi 8) Vi chiedo scusa fin d'ora se farò qualche pasticcio, ma casinisti si nasce :roll:

:yell!: Ring: Generazione X - Douglas Coupland :yell!:

Ecco la recensione tratta dal sito Mondadori:
Andy, Dag e Claire, mollati i loro "lavori senza scopo", partono per il deserto della California alla ricerca di cambiamenti drastici che diano un significato alla vita. Ma riescono solo a impantanarsi nei detriti della memoria culturale americana.
Profughi della Storia, creano favole moderne di amore e morte, fra cliniche di chirurgia estetica e grandi bevute, storie grottesche e inquietanti su scorie nucleari, "overdosi storiche" e centri commerciali che sprigionano il senso di un'epoca.
Per loro non c'è nessuno che plachi le paure, nessuno contro cui sfogare la rabbia e nessuna nuova cultura che riempia il vuoto di quella passata.
Cosa c''è di peggio della noia nella vita? Garantisce Douglas Coupland: NIENTE.

Libro godibilissimo, un po' visionario come piacciono a me :yes!:
Le regole del ring sono le solite, sono riportate nel link a bc.com, l'unica cosa che chiedo è di scrivere commenti, pensieri, poesie, liste della spesa, disegni e tutto ciò che vi passa per la testa direttamente NEL libro. Appena vi arriverà capirete (forse) il perchè di questa mia richiesta: l'impaginazione e particolarissima, slogan, glosse, fumetti e citazioni si affiancano al romanzo vero e proprio, formandone parte integrante. Dal momento che mi è venuto desiderio di rileggere questo libro vorrei poterlo fare basandomi su una versione personalizzata da voi! :)
Disegnateci sopra, scriveteci, fate le orecchie (non troppe eh? :twisted: ): in una parola, VIVETELO.

ISCRIZIONI CHIUSE

SPEDITO il 30 APRILE 2004
PARTECIPANTI
:yes!: SerenaC11 (4 Maggio - 10 Maggio)
:yes!: Mitica88 (14 Maggio - 7 Giugno)
:yes!: Pendolare (8 Giugno - 4 Agosto)
:yes!: LaGiostra (4 Agosto - 29 Agosto)
:yes!: Campalla (28 Settembre - 6 Ottobre)
:yes!: Chell79 (23 Ottobre - 3 Novembre)
:yes!: Virruzza (21 Novembre - 11 Aprile 2005)
:yes!: Agnul (6 Giugno - 1 Agosto)
:yes!: Il-picchio (1 Agosto - 19 Ottobre)
:arrow: Therese (20 Ottobre -
** Frine
** Kiarina
** Simietta
** Spacetave
** Sapphire
Ultima modifica di Lordpolo il gio ott 27, 2005 4:29 pm, modificato 34 volte in totale.
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Lo so :oops: , anche ieri al meet up veneziano ho detto che mi sto disintossicando dai ring... Ma se poi mi si tenta in questo modo :whistle: ...

Posso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ????
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Posso ????
E me lo chiedi pure????? :D :D
Benvenuta a bordo! Tra le altre cose, essendo la prima "utente" del mio primo bookring riceverai in omaggio un bidone di tè solubile da gustare comodamente sotto la doccia di casa tua :lol: :lol:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Posso partecipare anch'io?
(è il mio primo bookring)...
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Uuuuuaaaaaauuuuu, grazie!! :heartkiss:
...del tè solubile, intendo!! :P

Lordpolo sa proprio tenere fede al suo signoril nome :mrgreen: !
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

scusa la domanda, ma cosa devo fare? Aspettare semplicemente che mi arrivi il libro x posta? (è la prima volta, scusa se ti faccio domande che possono sembrare ovvie...) :oops:
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Anch'io grazie! :D Ma per ultimo se possibile.

Ciao! :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

mitica88 ha scritto:scusa la domanda, ma cosa devo fare?
Niente di complicato :wink: Ti aspettano solo 2 incombenze...
Incombenza n°1: la persona che viene prima di te nella lista ti chiederà il tuo indirizzo: il tuo compito è quello di darglielo
Incombenza n°2: quando finisci di leggere il libro dovrai contattare la persona che viene dopo di te, chiederle l'indirizzo e spedirle il libro. Se hai dubbi per l'affrancatura vai alla posta col libro già imbustato, loro lo pesano e ti dicon quanti francobolli devi mettere :yes!: Purtroppo la fila alla posta non te la scampi, perchè il libro non entra nella cassetta :twisted:

Se hai altri dubbi sul funzionamento di un bookring ti consiglio questo post, altrimenti chiedi pure qui :)
Ciao, e buona lettura :mrgreen:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Ma ho capito chi è costui! Ho letto "Ragazza in coma" anni fa e questo Copland è un pazzo visionario! :shock:

Detto questo, quel libro era davvero interessante, ora ci penzo e poi vedo se iscrivermi a questo ring :yes!:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

io partecipo volentieri ma tra gli ultimi se possibile!! :wink:
ah, un consiglio: togli le prime tre cifre del BCID, onde evitare spiacevoli sorprese! :wink:
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

ah, un consiglio: togli le prime tre cifre del BCID, onde evitare spiacevoli sorprese!
:eh?: :think: Perche?

Inserita tra gli ultimi :yes!:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Lordpolo ha scritto:l'unica cosa che chiedo è di scrivere commenti, pensieri, poesie, liste della spesa, disegni e tutto ciò che vi passa per la testa direttamente NEL libro [...] in una parola, VIVETELO.

Questa cosa mi attira un sacco e il libro mi ha incuriosito.. mi unisco anch'io, però tra gli ultimi!! :yes!:
Grazie :wink:

Per il BCID se ho capito bene si consiglia di non renderlo pubblico perchè qualcuno potrebbe fare delle false journal entry!
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

sono curiosa, curiosa, curiosa...
e allora mi iscrivo, soprattutto per "paciugare" il libro con le mie perle di saggezza (leggi: le idee strane che mi passano per la testa mentre sono sul treno!).
I primi tre numeri del bcid dovresti levarli per evitare "finte" j.e. da chi non ha il libro.
ciao e un sorriso.
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Aggiunte LaGiostra e Pendolare :yes!:
L'ordine naturalmente è assolutamente provvisorio 8)
La bcid è stata levata in toto, anche se... :think: boh, l'ho levata e basta :lol:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

io, ma in fondo in fondo che devo smaltire 5 ring... :roll:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Fatto :yes!:. Per l'ultimo posto (che è di gran lunga il più ambito) dovrete organizzare una serie di duelli all'arma bianca :eyes: Io non voglio sapere nulla, dovrete dirmi solo chi ha vinto la prestigiosa collocazione :lol:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Se fosse possibile ultima ultimissimissima :whistle: :pray:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Allora io mi candido prima di Sap, se non sono fuori tempo massimo (la solita raccomandata :whistle: :wink: )
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Ubi maior...
Mi scuso con i primi entrati, ma mi sembra giusto che i miei compagni di e-ring abbiano un trattamento preferenziale :yes!:
Sapph vince l'ultimo posto 8) e LaGiostra ha diritto a scegliersi il posto che più le aggrada :yes!:
Facciamo un po' di mafia eh? :twisted:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Lordpolo ha scritto:Mi scuso con i primi entrati, ma mi sembra giusto che i miei compagni di e-ring abbiano un trattamento preferenziale :yes!:
Sapph vince l'ultimo posto 8) e LaGiostra ha diritto a scegliersi il posto che più le aggrada :yes!:
Uh?!? Ma grazie Barbafratello :heartkiss:
Però direi che al momento la mia posizione va benone.. anche perchè io posso cercare di organizzarmi i ring, ma tanto arriveranno cmq sempre tutti insieme :eyes:
Grazie ancora :wink:
Rispondi