Anche i mostri hanno un cuore

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Lisa
Corsaro Rosso

Anche i mostri hanno un cuore

Messaggio da Lisa »

Sì, anche i mostri hanno un cuore. Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta dell'infanzia e dell'adolescenza e, grazie a Dio, pochissimo portata per le apparizioni in tivù, quel cuore lo ha aperto e ci ha guardato dentro.
Non condivido sempre le sue attenzioni da scienziata nei confronti dei "mostri", che prende in esame nel volume, ai quali ha cambiato i nomi pur lasciando che fossero riconoscibilissimi. Però il libro è notevole. Per lo meno affronta la la violenza adolescenziale senza entrare nel merito dei crimini, senza giudicare ma neppure senza assolvere. CUORE DI MOSTRO è un libro che consiglio a tutti coloro che non guardano Porta a porta e La vita in diretta.
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Tutti hanno un cuore , anche i mostri signora Parsi. E allora ?

Ho una forte antipatia intellettuale per gli articoli della signora Maria Rita Parsi , secondo me ripieni di stucchevoli banalità incartate in olio sensibile ai facili sentimentalismi , e questo libro che ho sfogliato - mica rileggo ! - me ne conferma l'impressione . Che sarà solo di pelle e personalisissima mia : però è così .
Tutti hanno un cuore signora Parsi , ma quando ausculto il suo non odo nulla .

Che mostro ! :P
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Non posso esprimermi su questo libro in particolare ma ammetto che sulla figura della Parsi la penso esattamente come 2teepot perciò non sono proprio invogliata a sfogliarlo...
Rispondi