Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
(ANSA) - ROMA, 13 LUG - E' record di richieste per 'Costantino desnudo', il libro verita' sul 'macho' piu' gettonato della tv. Sono 120 mila le copie collocate sul mercato del volume di Alfonso Signorini, in uscita domani, con la prefazione di Maurizio Costanzo. Il libro mette a nudo il fenomeno del momento,Costantino Vitagliano. Il lancio e la prima presentazione avverra' a Porto Cervo venerdi' in piazzetta alla presenza della stampa, poi tutti al Billionaire di Flavio Briatore.
prometto, appena avrò tempo di non leggerlo, una puntigliosa ed approfondita recensione; con bibliografia ed apparati critici, glossario, interventi di esperti e appendice esegetica
Incredibile: in sole cinque righe di testo si trovano alcuni dei nomi più odiosi del creato... Costantino Vitagliano, Alfonso Signorini, Maurizio Costanzo, Flavio Briatore... se non è record, poco ci manca!
P.S. Dimenticavo "Billionaire" e "Porto Cervo" ma questi ormai fanno rima con Briatore!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Scusate l'ignoranza... chi e' Costantino Vitagliano?
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Che delusione... sei proprio ignorante, Giorgio, avresti davvero bisogno del libro di Signorini!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
qualcuno che non so come è riuscito a sfuggire a un massiccio attacco mediatico ha scritto:Scusate l'ignoranza... chi e' Costantino Vitagliano?
Confessa: ti hanno chiuso in una cella frigorifera in questi ultimi 12 mesi...
NON PUOI non sapere chi è "Costi".
Se riesci a sfuggire a Costanzo&Co.CompresaMaria te lo ritrovi dall'edicolante su tutte (TUTTE: inserti, Guide turistiche, Arredo Casa & Giardino, Tutto Uncinetto, Bianco&Bruno, Cucina Facile... gli manca solo Playboy!) le copertine.
Lo trovi anche nei calendari e nelle figurine: le sue, quelle dei calciatori e quelle dei Pockemon!
So io dove lancerei il libro... per non parlare del soggetto, dell'autore (ma un taglia&cuci su personaggi più interessanti no?) e l'editore (scommetto Mondadori...)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Ehm... farò la figura della marziana, ma ce lo dite allora chi cavolo è questo Costantino? Cos'è, Grande Fratello?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Incredibile! Non vi dice niente?! Invidia pura! Mia madre l'ha seguito tutto l'inverno!Qui te lo ritrovi pure pubblicizzato nel quotidiano della mia città!
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
ma di Alessandra non parla mai nessuno?
ed è pure più carina e fine di lui... oddio, non che ci voglia poi molto
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Incredibile: in sole cinque righe di testo si trovano alcuni dei nomi più odiosi del creato... Costantino Vitagliano, Alfonso Signorini, Maurizio Costanzo, Flavio Briatore... se non è record, poco ci manca!
per gli ultimi 3 sono d'accordo, ma sto costantino proprio mi mancava
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Per quei fortunati che ancora non lo sapevano: Costantino è il figlio televisivo (abbastanza arrogante ed ignorante per avere di fronte a sè una luminosissima carriera) di Costanzo (non a caso) e della De Filippi, portato forzosamente alla ribalta dal suo precedente mestiere di spogliarellista per una storia "d'amore" naturalmente finta costruita in tv e alla cui veridicità naturalmente tutti credono... Viene spesso intervistato su mediaset vestito con delle canottiere apparentemente brutte, ma che in realtà costano più di casa mia e può guadagnare anche quarantamila euro per una serata in discoteca...ah, dimenticavo, come lui stesso tiene a sottolineare, non si è mai esibito in locali per uomini, ma solo davanti a donne...spero che a questo fondamentale fatto sia dedicato un intero capitolo della sua preziosissima biografia!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
LIBRI-STRACULT – SIGNORINI SPOGLIA IL COATTO ELETTRONICO COSTANTINO - CICCIO COSTANZO SCRIVE LA PREFAZIONE – PORTO CERVO LO FESTEGGIA…
Siete maso, magari sado o forse solo rimbambiti dal tubo catodico? Allora segnatevi questa data: il 16 di luglio in tutte le edicole e librerie, strizzerà l’occhiolino "Costantino Desnudo" di Alfonso Signorini - edito da Maestrale Company – infarcito con foto di ogni tipo, dal ciuccio allo spogliarello.
Il libro è una instant-biografia autorizzata della storia umana (e singolare) di Costantino Vitagliano: un uomo, un mito, un mitomane scovato dal suinico agente Lele Mora e “inventato” davanti alle telecamere da Maria la Sanguinaria. La fasulla storia dell’eroe del reality «Uomini e donne» alle prese con i tiramolla sentimentali con Alessandra piace perché è appunto fasulla, come i capelli di Pippo Baudo. Fiction per fiction. Pura materia televisiva.
Carlo “McLuhan” Freccero ha teorizzato l’estetica di Costantino con queste illuminanti parole: «È telegenico, è come un telefonino, crea interconnessione». Ma purtroppo nel libro non troviamo un opportuno capitoletto firmato dal rimpianto direttore di Rai2. C’è invece la prefazione di Maurizio Costanzo. Doverosa perché senza le smorfie di Costantino la barca di “Buona domenica” sarebbe affondata.
Il lancio del Costantino di carta avverrà il 16 luglio sulla piazzetta famigerata di Porto Cervo, proprio nello stesso giorno dell’inaugurazione dell’innominabile Billionaire. Facile immaginare il bordellone rotocalchesco. Tra il manzo Costa, Signorini e Leluccio Mora ci sarà anche il solitamente anti-mondano Ciccio Baffo. Lo vedremo danzare sulla pista del Billionaire?
PREFAZIONE AL LIBRO “COSTANTINO DESNUDO”
di Maurizio Costanzo
Non sono uno che ama fare le prefazioni e se ho accettato di scrivere poche righe a questo libro di Alfonso Signorini che racconta la vita di Costantino Vitagliano, il giovanotto che tanto ha fatto parlare, e continua a far parlare per la sua storia con Alessandra, è perché mi sembra che intorno a questa coppia e alla loro esposizione mediatica, siano state dette cose viziate da un pregiudizio di fondo.
….In parte questo pregiudizio lo coltivavo anch’io quando Maria, mia moglie, in “Uomini e donne” si trovò a battezzare la nuova coppia. Poi, prima con Maria e poi io da solo, ho conosciuto Costantino ed Alessandra all’interno di “Buona Domenica”.
……. ho visto d’improvviso aumentare di circa due milioni l’ascolto della seconda parte di “Buona Domenica” che è andata a sfiorare i 6 milioni, 6 milioni e mezzo. Ma, cosa almeno per me di maggiore interesse, è stata l’osservazione del pubblico che affollava lo Studio 4 della Elios quando Costantino ed Alessandra parlavano della loro storia o insieme vedevamo i filmati che li riguardavano. Ho capito cosa vuol dire: pendere dalle labbra.
Verso la metà del mese di giugno in un altro mio programma “Tutte le mattine” Costantino ed Alessandra si sono rimessi insieme e così mi sembra abbiano affrontato l’estate. Ebbene, molte telefonate di complimenti perché questo era accaduto. Più di una telespettatrice ha detto: “Ho vissuto con voi la vostra storia, mi avete distratto da altri problemi, ho imparato a volervi bene”.
…C’è poco da avere la puzza sotto al naso, c’è poco da atteggiarsi con il sopracciò. Se Costantino ed Alessandra con la loro vicenda hanno sollevato da ansie o da angosce persone davanti al video, meritano il rispetto di chi, al contrario, con le proprie professioni ha solo suscitato in altri ansie e angosce.
….Leggendo quanto Alfonso Signorini ha tratto dai racconti di Costantino, ho scoperto aspetti del carattere di questo giovanotto che non conoscevo. Ad esempio quei furori improvvisi che lo hanno portato a gesti assai rischiosi come quando provocò guai ad un insegnante di scuola. E’ probabile che in quelle rabbie ora sedate Costantino ragazzo, rifiutasse quel che lo circondava alla ricerca d’altro.
…Interessanti infine i passaggi dove il giovanotto, chiaramente sex symbol racconta di incontri con le donne dove, ho l’impressione che ad uscirne male siano queste ultime.
…Dimenticavo, e così concludo: Costantino non appartiene alla categoria “bello ma stupido” dato che è intelligente e le pagine di Signorini ne sono conferma.
Dagospia - 01 Luglio 2004
Ultima modifica di ilmagodilussino il gio lug 15, 2004 7:45 pm, modificato 2 volte in totale.
"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII) La bookshelf di scimmietta
Comunque è straordinario scoprire che c'è qualcuno che non conosce siffatti personaggi: vuol dire che c'è ancora una speranza, e che la forza di penetrazione della tv non è ancora onnipotente!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Rodolfo II ha scritto:e che la forza di penetrazione della tv non è ancora onnipotente!
Uh, ma e' facile: basta non possederne una!
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Sai che non ne sono mica tanto sicuro? La tv conosce mezzi subdoli per infiltrarsi ovunque...
Sarà per quello che ormai da anni ho provveduto a rimuoverla dalla mia stanza: avevo l'impressione che di notte mi spiasse!