Una mia amica ogni 3x2 mi chiede se l'ho letto (dev'esser un messaggio subliminale, ma per niente un complimento

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Ecco bab questo pensiero lo condivido pienamente (e infatti molte mie amiche puntualmente mi madano a spigare perchè non do loro ragione del fatto che sono sfortunate a incontrare sempre lo stesso uomo... ma non divaghiamo nell'ambito dei C&P)bab ha scritto:Mi è piaciuto molto invece il modo che ha di spostare il confine sui problemi: se ci troviamo sempre con il cialtrone o con il bastardo non può assolutamente essere così solo perchè tutti gli uomini sono cialtroni o bastardi. Evidentemente si deve riflettere sui propri meccanismi di "selezione", sulla propria idea di amore, sul proprio modo di stare dentro la coppia. Nei confronti di questo libro credo che ogni donna abbia un debito: quello di farti capire che quando tra il serio e il faceto dici "gli uomini son tutti uguali" non sei molto migliore degli uomini che dicono che "le donne son tutte stupide o tutte puttane".
cavolo cavolo cavolo...sempre babette ha scritto:c'è quella a fissarsi sulla necessità di migliorare il proprio compagno senza prendere in considerazione che forse è più corretto cercarsene uno che ci vada bene così come è e quella di non sapere fare i conti con un rapporto equilibrato e sereno perchè si confonde amore e passione.
Anche se dal titolo sembra un bel prgio amare troppo qui si intende altro, per quel poco che ho capito, ossia che il rapporto con l'altro non è basato sull'amore, ma sulla dipendenza. L'altro diventa il motivo della propria esistenza, diventa l'unica fonte di vita, valore, gioia... una vera dipendenza dove uno si annulla e giustifica sempre e cmq l'altro. O quando si sta con un uomo per paura di star da sole perchè la disistima è tale da credere che nessuno ci amerà...
Il valore che "assumiamo" diventa direttamente proporzionale non al valore nostro di per se, ma a quello che gli altri (l'altro) ci attribuisce...
Sihhh! bab deve restare un segreto...un'attenta fiorentina ha scritto:Confessa...sei il clone pisano della Norwood
Io resto dell'avviso che c'è bastardo e bastardo.a me il "Gran-Bastardo-che-ti-rovina-la-vita" non è mai capitato..
Purtroppo invece spesso è cosi che si fa... succede che l'esperienza prenda il sopravvento su di te.come diceva Sartre, l'esperienza non puo' pensare al posto tuo.
johnnyfichte mi puoi dire di piu, che mi hai incuriosita....Joines/Stewart "Analisi Transazionale"...