Angela Carter - La Bottega dei Giocattoli
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Angela Carter - La Bottega dei Giocattoli
Melanie in una notte d'estate, presa da una strana ebbrezza, vaga per il giardino di casa con indosso il vestito da sposa di sua madre, lontana insieme al marito per un lungo viaggio, e in quella notte lo rovina irrimediabilmente... il giorno dopo scoprirà di essere appena diventata orfana e destinata a vivere con suo zio Philip, giocattolaio. Da qui una serie di eventi abbastanza grotteschi in una periferia di Londra che nemmeno si vede, la Carter dipana una storia lineare e piuttosto cupa dove le prime esperienze di una giovane adolescente si mischiano a quadri di una vita povera... veloce, si fa leggere una pagina dopo l'altra senza fermarsi, la storia è incentrata solo ed esclusivamente su Melanie e il suo rapporto con gli abitanti della casa dello zio, le sue impressioni, i suoi sogni e pensieri; le situazioni surreali, le strane regole della casa, rendono l'atmosfera piuttosto surreale.
Il finale invece è un po' debole, non chiuso e francamente mi ha un po' deluso.
Il finale invece è un po' debole, non chiuso e francamente mi ha un po' deluso.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Angela Carter - La Bottega dei Giocattoli
grazie Doc !
Credo che sia uno dei suoi primi romanzi. E non sei il primo a restar deluso dal finale.
Ma anche qui il suo linguaggio si fa denzo, vollutuoso come solo lei sa fare?
Credo che sia uno dei suoi primi romanzi. E non sei il primo a restar deluso dal finale.
Ma anche qui il suo linguaggio si fa denzo, vollutuoso come solo lei sa fare?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
sì, scrive molto bene, le descrizioni sono molto evocative... una cosa che mi piace sempre nei libri.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Hai letto altri suoi libri?

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
angela carter
Zoe, "Notti al circo" è bellissimo, se te la cavi bene con l'inglese meglio in originale (ma c'è moolto slang).
"E' la storia, non chi la racconta" (S. King)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: angela carter
Se me la cavo con l'inglese?.. beh sono una vergogna imbarazzante... ho passato bene due esami ma non c'è verso nella mia scatola cranica non è rimasto un bel niente.. sob
però io lei l'adoro e lo leggerò volentieri in italiano perchè immagino che il suo inglese sia molto complesso...
però io lei l'adoro e lo leggerò volentieri in italiano perchè immagino che il suo inglese sia molto complesso...

My Wish List
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Letto da pocopochissimo mercé Therese...le considerazioniche ho fatto sono le stesse di doc che quoto in pieno, soprattutto per quello che riguarda il finale, mi sembra che metta tanta carne al fuoco ma che poi ne esca in un modo che, almeno per me, è stato un pò deludente..però nel complesso non è male.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Testuggine scrive
Zoe scrive
Ehm, io faccio la sborona ma l'ho letto col tutor per inglese II....
Vero, i finali sono un po' pasticciati, ma la storia ti rapisce per tutte le altre ? 300 ? pagine.mi sembra che metta tanta carne al fuoco
Zoe scrive
con l'inglese?.. beh sono una vergogna imbarazzante...
Ehm, io faccio la sborona ma l'ho letto col tutor per inglese II....
"E' la storia, non chi la racconta" (S. King)