Chuck Palahniuk - Invisible Monsters

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Chuck Palahniuk - Invisible Monsters

Messaggio da zazie »

Ho letto la recensione di Agu a "Lullaby" e relativa polemica attorno a questo autore, ma confesso che ho trovato "Invisible Monsters" davvero una buona lettura.
L'apertura del libro è degna di Kill Bill, il ritmo costantemente tenuto alto con invenzioni continue e un procedere lungo l'asse narrativo che dimostra una certa bravura da parte di Palahniuk.
Postmoderno pulp sangue sudore e merda? Forse c'è anche quello, ma non avrei tanta fretta di liquidare questo autore, soprattutto quando riesce a regalare personaggi come la "Principessa" e a dire qualcosa di originale sull'ossessione americana per la bellezza.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io di Palaniuk ho letto appunto Ninnananna e non mi è piaciuto, mettere troppa carne al fuoco e poi se ne tira con una trovata secondo me banaluccia, mentre invece Fight Club lo considero uno dei libri migliori che abbia mai letto (così come il film è tra i miei feticci, ma questa è un'altra storia..)
Invisible monsters com'è? racconta :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

io l'ho comprato ieri.. avrò letto un centinaio di pagine ma non sono propriamente entusiasta ('azz, zazie, però ha ragione con la storia che le donne pongono l'accento sull' avverbio piuttosto che sull'aggettivo :wink: )

Bello, sì, la Principessa poi, è qualcosa di favoloso, ma faccio un po' fatica ad entrare in sintonia con il suo stile, con i continui salti temporali.. sarà perché è il primo suo che leggo (umpf, sto aspettando che Fight Club -adoro il film - esca in economica..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

io l'ho letto tempo fa... pensate che l'ho comprato solo perchè mi piaceva la copertina :roll:
a me è piaciuto molto, anche se ammetto che soprattutto in questo libro, nella scrittura di palahniuk bisogna davvero entrarci
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Per Testuggine
Difficile descrivere il libro senza levarti il piacere di leggerlo. La scena di apertura è l'apocalittica descrizione di una resa dei conti tra tre figure dominate dalll'ossessione per la bellezza, ma questo dice ben poco. Il racconto è visto con gli occhi della protagonista, ex modella sfigurata da un incidente, che poco a poco ricostruisce pezzi di storia che hanno portato fin lì attraverso una galleria di personaggi e avventure improbabili.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Comunque dite che sia da leggere? Tra l'esperienza più che positiva di Fight Club e quella veramente deludente di Ninna Nanna sono fortemente indecisa se proseguire sull'autore..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Testuggine, anche io ho adorato il film. :D

Mi avete motivato a fare un salto sul sito di Palahniuk... e mi è piaciuto!

I personaggi bizzarri e reali di "Stranger than fiction" in particolare, l'idea che Achille-Brad Pitt sia l'alter ego di Palahniuk ( :eyes: ) e l'incrocio tra voglia di essere unici e desiderio di appartenenza mi attraggono :roll: :roll:

Penso che metterò a budget un po' di Palhniuk anca mi... :yes!: :lol:

Immagine
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Chuck Palahniuk - Inivisible Monsters

Messaggio da zoe »

Se a qualcuno interessa NINNA NANNA sono intenzionata a liberakrlo... se volete leggerlo magari ve lo spedisco e poi lo rilasciate in the wild voi :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Propongo un Bookray! Io lo voglio leggere... :pray: :hungry:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

C'è già un ring di Ninna Nanna.
Ommioddio, ma Palahniuk ha delle orecchie enormi.. :shock:

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Allora, ragazzuoli, a voi la scelta!
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

anch'io vorrei partecipare al b-ray di zoe! ho già letto "soffocare" che ho apprezzato molto (vedi sul mio blog)
quindi se si può mi metto in lista!
zoe
Olandese Volante
Contatta:

b-ray : Ninna nanna, C. Palahniuk

Messaggio da zoe »

Chi è interessato si iscriva qui:
b-ray :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

io ho letto palahniuk perchè la mia bibliotecaria se ne è innamorata, visto che all'improvviso nella colonna delle new entry tra un libro di giardinaggio e sei di storia locale è saltata fuori l'opera omnia...
e mi piace da morire.ninnananna in particolare. mi piace questo tema ricorrente del comitato caos,dell'azione debilitante per farci focalizzare sul nostro presente banalizzato, per rivederne davvero i colori e gli angoli nascosti...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

zazie ha scritto:dire qualcosa di originale sull'ossessione americana per la bellezza
Essere belle costava sempre più sforzo. Già solo le abrasioni del rasoio ti facevano venire da piangere. Le cerette all'inguine.
Dopo l'iniezione di collagene nelle labbra Evie ha detto che non aveva più paura dell'inferno.

Test, leggilo, che sono curiosa di sapere come reagirai al capitolo della calza piena di regali natalizi.. io ero sbalordita, davvero non sapevo se ridere o piangere.. puro genio..

Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Invisible Monsters è semplicemente grandioso!
Letto tutto d'un fiato, sono rimasta affascinata dai protagonisti, dai continui colpi di scena, da come si sviluppano certe situazioni. In alcuni punti mi ha ricordato il miglior Coe de "La famiglia Winshaw".
Immagine Immagine Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ma di invisible monsters (finito ieri sera..) esiste anche una versione a fumetti!!
(appena scorsa.. mi pare proprio bella..)

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Se le mie due sorelle in letture consigliano, allora val proprio la pena di leggerlo (anche a fumetti) :mrgreen:
BateauIvre
Spugna

Messaggio da BateauIvre »

cioa a tutti, sono un utente novello.
riguardo a palahniuk volevo solo dirvi che secondo me è uno degli scrittori geniali mai nati...
ho letto sia insible monster che figth club(anke il film è a dir poco geniale):sn due piccoli capolavori,anke se lo stile di chuck non è lineare ne semplice.
ho letto pure cavie:un miscuglio di storie allucinanti e macabre da far vomitare!

ps:x ki ha visto figth club, avete notato i fotogrammi di pitt-durden k scompare e compare all inizio del film?!
fatemi sapere...
"Io dico che bisogna essere veggente, farsi veggente. Il poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa, ragionata sregolatezza di tutti i sensi. Tutte le forme d'amore, di sofferenza, di follia; cerca se stesso, esaurisce in se stesso tutti i veleni per serbarne la quintessenza. ineffabile tortura in cui ha bisogno di tutta la fede, di tutta la sovrumana forza, e dove diventa il gran malato, fra tutti, il gran criminale, il gran maledetto, e il supremo Sapiente"
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sì, e non solo lì!
Per piacere, puoi scrivere con meno sigle? le mie capacità di decifrazione la mattina sono moooooolto basse :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi