Ho letto Pied a Terre

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Lillo
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 13, 2004 2:19 pm
Località: Roma

Ho letto Pied a Terre

Messaggio da Lillo »

E' un libro che mi è piaciuto molto. Secondo me è scritto bene anche se in maniera semplice, scorrevole, triste e divertente nello stesso tempo.
Una storia comune raccontata in modo personale che diventa profondo verso la fine.
Sapete se questa autrice ha scritto altre cose?

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ehm...non hai scritto quale fosse "questa autrice", perciò è difficile capire se ha scritto altro..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Lillo
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 13, 2004 2:19 pm
Località: Roma

Messaggio da Lillo »

:oops: hai ragione Testuggine, dunque l'autrice è Fausta M. Rigo, la emme non so per cosa stia, mi sembri ferrata in materia, non è che mi sai dire? Grazie a buon rendere io so tutto su Fitzgerald :wink:

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

M sta per Maria ma nn mi risulta che ha scritto altro
baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Lillo
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 13, 2004 2:19 pm
Località: Roma

Messaggio da Lillo »

Grazie Vesna bella dritta infatti inserendo anche Maria ho scoperto varie cose sull'utrice. Ha scritto anche racconti brevi :D
baci

Lillo
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 13, 2004 2:19 pm
Località: Roma

Messaggio da Lillo »

Scusa Vesna, una domanda, ma tu allora lo hai letto Pied a terre? Ti è piaciuto?
A me ovviamente :yes!: ma mi piacerebbe sapere se sono una mosca bianca.
Baci

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

no nn l'ho letto
ho fatto solo una ricerchina su google per vedere per cosa stava la M
baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Lillo
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 13, 2004 2:19 pm
Località: Roma

Pied à terre

Messaggio da Lillo »

TITOLO: Pied à terre
AUTORE: Fausta Maria Rigo
EDITORE: Salani Editore
TIPOLOGIA: Narrativa

Se Salani ha trovato la sua donna di punta, noi abbiamo trovato un ottimo libro da recensire e consigliarvi. Pied à terre di Fausta Maria Rigo è la storia di Manù, giovane donna alle prese con fobie acute e terribili che non la mollano un attimo. Un percorso lungo e profondo la porterà a venire a capo delle sue insicurezze e dei suoi attacchi di panico. Il risultato è un gran bel libro dall’intreccio ben costruito e dallo stile leggero e gradevole, caratterizzato da una narrazione spedita e spesso inframezzata da dialoghi espressivi e ben congeniati. Fausta Maria riesce a quadrare il cerchio offrendo un personalissimo punto di vista sul mondo “personalissimo” dell’inconscio. C’è molto di personale in questo libro, che sembra incentrato su esperienze vissute ed elaborate in prima persona, scritto con la penna felice di un’autrice particolarmente ispirata.

lillo

Avatar utente
anna71_2000
Uncino
Messaggi: 95
Iscritto il: gio dic 02, 2004 5:35 pm
Località: MOL
Contatta:

Messaggio da anna71_2000 »

sono felice vi sia piaciuto questo libro.....fausta è una mia cara amica...conosciuta sul sito di mammeonline..è alla sua opera prima.......e il successo che sta vendo se lo merita tutto..un bacio ANna

Rispondi