Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Sono riuscito finalmente a finirlo. Non si muore tutte le mattine è davvero un bellissimo libro, che racchiude lo stile esasperato degli ultimi lavori musicali di Capossela. E' un insieme di frammenti che mostrano la vita visionaria immaginata dal Cantante, ogni frammento ha vita a sè e avolte può essere ricondotto a qualche immagine di qualche suo pezzo. Davvero un bel libro sopratutto per gli appasionati della sua musica.
Dalla quarta copertina: "Materiale ce n'è. Materiale a peso, a litro, a quantità! Da farsi prendere dalla paralisi. Subito! Vorrei che queste pagine si potessero prendere a etto, sfuse, a capitoli, a ognuno la parte che gli serve, come dal macellaio. Ordinatela a capitoli! A capitolazioni! Io non ne so più, non ne posso più..."
di vinicio capossela,la musica è bellissima
di vinicio capossela,lo spettacolo dicono ti faccia capire che ha un cervello intelligente
di vinicio capossela il libro,come dice un mio saggio collega, ti fa capire che ha dei problemi.
però ha un suo fascino.lentissimo, ma fascino. striscio da pagina a pagina con fatica, ma più che altro godo della soddisfazione di chi scala l'everest.
...e se per caso ti va di far partire un ring, io sono qui!
generalmente diffido dei cantanti che diventano scrittori, ma tentar non nuoce!
e poi, dopo aver letto quel capolavoro che è e l'asina vide l'angelo di nick cave mi sono un po' ricreduta...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Ti va di recensare (recensere, recensire, come vacca si dice. Non padroneggio ancora la lingua.)
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
dove saranno gli occhi tuoi quando si chiuderanno i miei
sto leggendo “non si muore tutte le mattine” di capossela e dopo circa 20 pagine ho lasciato perdere l’idea di leggerlo in modo sequenziale, cioé come un romanzo (cosa che non escludo sia possiible). ed è bellissimo. ci guadagna moltissimo.
ogni capitolo una canzone, una ballata, una sbornia, una pazzia.
non c’è la frenesia di capire dov’è il filo del discorso ci si abbandona e sono mille canzoni di vinicio, pagine e pagine che scorrono velocissime. quasi tutte con un’orecchietta e uno (se non due) segni di matita a lato.
(settembre 2006)
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro