V.S. Gaudio "Manualetto della Mano Morta" Scipioni

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

V.S. Gaudio "Manualetto della Mano Morta" Scipioni

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine

V.S. Gaudio, Manualetto della Mano Morta: variazioni sull'approccio tattile, Scipioni Editore, Roma, 1997, 64 pagine, Euro 2,50

Tra citazioni storiche, analogie zoo-etologiche, riferimenti letterari si disquisisce su come insinuarsi "su corpi femminili, fingendo di nulla". Si passa poi alla geografia economica della mano morta, cioè a chi ci sta di più e in quale regione o provincia d'Italia si trova; per finire con la classificazione zodiacale, con i quattro gradi dell'erezione e con alcuni elementi di prossemica per meglio comprendere se lei ci sta.

uno dei tanti titoli per scoprire e coscere un editore anomalo: goliardia e trasversalità, impegno e sberleffo.
uno "fuori": dagli schemi dell'editoria e dalle schematizzazioni di pensiero.
ma forse soprattutto solo uno che vuole divertirsi e divertirci http://www.leggendogodendo.com/

p.s. blandamente V.M. 18
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

ilmago non ti facevo tanto figlio di Putin :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

riporto lo scambio di e-mail tra il sottoscritto e felice scipioni (editore):

Da: IL MAGO DI LUSSINO <ilmagodilussino@hotmail.com>
Inviato: venerdì 19 novembre 2004 16.08.38
A: <info@leggendogodendo.com>
Oggetto: segnalazione di segnalazione :O)
vi seguo da tempo e possiedo parecchie delle vostre "curiosità": non posso che complimentarmi per lo strepitosamente riuscito connubio tra ironia e passione. mi piace segnalarvi che ho aperto un tread (pare si dica così....) nella sezione recensioni del forum di bookcrossing italia:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... &highlight
ho segnalato il simpatico "mano morta" e il link al vostro sito. spero di avervi fatto piacere e di suscitare curiosità e dibattito tra i bookcrossers che partecipano al forum!
saluti
ilmagodilussino

Da: scipioni <fescipi@tin.it>
Inviato: venerdì 19 novembre 2004 20.10.40
A: IL MAGO DI LUSSINO <ilmagodilussino@hotmail.com>
Oggetto: Re: segnalazione di segnalazione :O)
Caro "mago", ringrazio per gli apprezzamenti espressi e per la recensione sul forum di bookcrossing.
Come posso contracambiare?
Felice Scipioni

Da: IL MAGO DI LUSSINO <ilmagodilussino@hotmail.com>
Inviato: sabato 20 novembre 2004 15.10.25
A: scipioni <fescipi@tin.it>
Oggetto: Re: Re: segnalazione di segnalazione :O)
preso così di contropiede........
contraccambiare: sicuramente continuando l'appassionato lavoro/piacere dello scrivere, del far scrivere e del far leggere (i bibliofili e bibliofagi gongoleranno sempre).
nello specifico, poi, sarebbe interessante che dalla casa editrice provasse a partire un c.d. ring, che nel gergo dei bookcrossers non è altro che un libro che (una volta registrato come tale sul sito ed etichettato come "libro libero in viaggio") passa di mano in mano raccogliendo appunti di lettura, segnalibri, tracce di tutti i lettori incontrati, che e poi riporta al punto di partenza.
ci sono già state parecchi di questi "booktour" che hanno incuriosito e arricchito molti lettori.
particolari ed istruzioni su questa ed altre iniziative (che ci tengo fortemente a sottolineare sono tutte assolutamente volontarie, passionali ed appassionate e no profit...anzi....!) sul sito www.bookcrossing-italy.com (il nostro angolino italiano) e sul database ufficiale mondiale dal quale tutto è cominciato www.bookcrossing.com
oppure partecipando al forum stesso con qualche contributo da addetto ai lavori: gli interventi di scrittori e dal mondo dell'editoria hanno sempre avuro molto risalto e suscitato interesse e discussione; sarebbe molto interessante :O)
grazie ancora per la risposta e a presto allora.
ilmagodilussino
a disposizione per chiarimenti, proposte e domande
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Devo procurarmi questo libro :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Benfatto Mago!
Speriamo possa partire il ring.
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
Rispondi