le vergini suicide
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
le vergini suicide
l'ho appena finito di leggere e l'ho trovato molto coinvolgente. il romanzo racconta lo strano destino di 5 sorelle votate al suicidio. una storia ironica, cinica, sensuale, resa particolare dalla voce di un narratore collettivo che rappresenta gli occhi e i sogni di tutti quelli che entraranno in contatto con le protagoniste del libro.
l'editore è mondadori ( mi pare) mentre l'autore si chiama eugenides.
verdun
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
yesyesyes! veramente ho fatto un piccolo errore: il titolo completo del libro e proprio "il gioradino delle vergini suicide" (scusate, io ho la mania di accorciare i titoli).
la colonna sonora del film è superlativa, molto ipnotica.
verdun
la colonna sonora del film è superlativa, molto ipnotica.
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Se non precisavi tu lo facevo iofildel ha scritto:e degli Air.verdun ha scritto: la colonna sonora del film è superlativa, molto ipnotica

Grande gruppo che ha avuto anche un discreto successo (il che e' strano, vista la musica che fanno...) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
sinceramente preferivo i primi airTanelorn ha scritto:Se non precisavi tu lo facevo iofildel ha scritto:e degli Air.verdun ha scritto: la colonna sonora del film è superlativa, molto ipnotica!!!
Grande gruppo che ha avuto anche un discreto successo (il che e' strano, vista la musica che fanno...) !!
quelli del moon sagari!
baci
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Yeahvesna ha scritto: sinceramente preferivo i primi air
quelli del moon sagari!
baci

A me paiono abbastanza ruffiani. Comunque, se anche gli ADD (N) TO X hanno avuto il video trasmesso in televisione, sarà che ormai le dinamiche della popolarità sono abbastanza caotiche.Tanelorn ha scritto: Grande gruppo che ha avuto anche un discreto successo (il che e' strano, vista la musica che fanno...) !!
Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: le vergini suicide
stavo x comprarlo l'altro giorni in Mondadori, confermo che l'editore è Mondadori, nella Piccola Biblioteca (per intenderci, la collana che pubblica Ammaniti, Cristina Garcia, etc.). Sarà che ero un po' scettica sulla trama, ma alla fine, indecisa, l'ho lasciato sullo scaffale... evidentemente dovrò ricredermi.verdun ha scritto:l'ho appena finito di leggere e l'ho trovato molto coinvolgente. il romanzo racconta lo strano destino di 5 sorelle votate al suicidio. una storia ironica, cinica, sensuale, resa particolare dalla voce di un narratore collettivo che rappresenta gli occhi e i sogni di tutti quelli che entraranno in contatto con le protagoniste del libro.
ciao e grazie
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
se vuoi posso spedirtelo.Xenia ha scritto: stavo x comprarlo l'altro giorni in Mondadori, confermo che l'editore è Mondadori, nella Piccola Biblioteca (per intenderci, la collana che pubblica Ammaniti, Cristina Garcia, etc.). Sarà che ero un po' scettica sulla trama, ma alla fine, indecisa, l'ho lasciato sullo scaffale... evidentemente dovrò ricredermi.
opinioni su cristina garcia? ho iniziato a leggere "questa notte ho sognato in cubano"...
verdun
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
sei molto gentile Verdun, ma davvero per il momento non troverei il tempo di leggerlo, magari fra un po' coglierò volentieri il tuo invitoverdun ha scritto: se vuoi posso spedirtelo.
opinioni su cristina garcia? ho iniziato a leggere "questa notte ho sognato in cubano"...

Anch'io ho letto 'questa notte ho sognato in cubano', lo lessi a Cuba un paio di anni fa, non lo trovai malvagio, anche se alla lunga di solito la narrativa sudamericana o giù di lì tende a stufarmi...
Belle le 4 figure femminili, il conflitto sociale, culturale e politico, forte la storia, anche se come spesso accade molto 'diluita' nel tempo. Solito, massiccio ricorso ad elementi esoterici (che amo abbastanza, ma che da soli non bastano

fammi sapere

PS: Verdun... il tuo nick mi richiama immediatamente alla memoria una battaglia del primo conflitto mondiale... non è casuale, vero?
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
mi sa che il riferimento ha saltato un passaggio, cioè si richiama a qualcuno che si richiama alla battaglia... giusto? 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Che poi il nome e' preso da uno degli anziani che stavano da loro in "La fata Carabina"vesna ha scritto:verdun è uno della famiglia malaussenne
:-p
la bomba che grida

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
questa di Pennac me l'ero persa... Scusa Vesna ma in quale libro della Saga compare? Ho la memoria cortavesna ha scritto:verdun è uno della famiglia malaussenne
la bomba che grida

baci
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
è veroooo!!!!!!Tanelorn ha scritto: Che poi il nome e' preso da uno degli anziani che stavano da loro in "La fata Carabina"!!
che stordita che sono... mi ero dimenticata completamente di quella banda di simpatici vecchietti

bravizzzimi! avete tutti studiato pennac!Tanelorn ha scritto:Che poi il nome e' preso da uno degli anziani che stavano da loro in "La fata Carabina"vesna ha scritto:verdun è uno della famiglia malaussenne
la bomba che grida
!!

v.