L'autore è uno scrittore di lungo corso. La mia personale critica verso il vecchio David (che procurossemi varie manate in faccia da parte di qualcuno) è che tende a scrivere sempre dello stesso mondo (quello accademico). Il che, in qualche modo, è un po' un limite.
Ebbene, questi racconti scritti nell'arco di trent'anni superano finalmente le tematiche solite di Lodge: sono racconti scritti alla grande, con toni molto soffusi senza essere affatto noiosi (anche se non c'è nenanche un morto lapidato). Il meglio, poi, sono due racconti che parlano di coppie: li ho trovati veramente realistici.
Consigliatissimo.
David Lodge è il vero erede di Mick Jagger
L'unità
I racconti di Lodge sono i più bei racconti scritti negli ultimi 1500 anni.
Tutto Uncinetto
David Lodge chi?
Vanity Fair
L'uomo che non voleva alzarsi - David Lodge
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
L'uomo che non voleva alzarsi - David Lodge
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
Mi dichiaro colpevole di intolleranza verso chi non ama e incensa Lodgeiorek ha scritto:critica verso il vecchio David (che procurossemi varie manate in faccia da parte di qualcuno)

I racconti in questione sono su temi inusuali rispetto alla produzione narrativa dell'autore.
Lodge stesso afferma di non sentire del tutto congeniale al suo modo di scrivere la dimensione del racconto (soprattutto perché non gli permette di soffermarsi come suo solito sulla psicologia dei personaggi); nonostante questo riesce a creare delle situazioni agrodolci spassosissime.
Continuo a preferire i romanzi, ma i racconti sono davvero buoni

Da leggere!