Richiesta: L'enigma dei numeri primi
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- silviottola
- Bucaniere
- Contatta:
Richiesta: L'enigma dei numeri primi
L'ho incrociato domenica da Feltrinelli e oggi all'Ipercoop
Mi affascina molto (dopo aver letto la seconda di copertina) però il costo m'ha frenato un po' (sui 20€)
C'è qualcuno che l'ha letto e sa dirmi se è accessibile a una che s'è presa matematica per due anni di seguito a settembre?
Qui trovate un link
Mi affascina molto (dopo aver letto la seconda di copertina) però il costo m'ha frenato un po' (sui 20€)
C'è qualcuno che l'ha letto e sa dirmi se è accessibile a una che s'è presa matematica per due anni di seguito a settembre?
Qui trovate un link
:: silviottola ::
qui trovate le mie etichette
il mio blog: una triestina in quel di Bologna
Lista dei desideri
qui trovate le mie etichette
il mio blog: una triestina in quel di Bologna
Lista dei desideri
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Uh, ne avevo sentito parlare pure io e lo vorrei leggere (infatti ce l'ho nella wishlist), ma io andavo piuttosto bene in matematica quindi non ti so dire 
Scherzi a parte, io trovo la matematica piuttosto affascinante...

Scherzi a parte, io trovo la matematica piuttosto affascinante...

l'anno regalato al mio babbo a Natale.
ho visto che lo leggeva con molto gusto, e credo che l'abbia giá finito (non é un grande lettore, di solito).
Stasera chiedo lumi.
Ciao
Vale
ho visto che lo leggeva con molto gusto, e credo che l'abbia giá finito (non é un grande lettore, di solito).
Stasera chiedo lumi.
Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Per lo stesso motivo lo sto leggendo a puntate in libreria. E' affascinante lasciarsi trasportare da eleganti equazioni matematiche, anche per chi come me ha fatto il classico!silviottola ha scritto:il costo m'ha frenato un po' (sui 20€)

L'ho iniziato a leggere giusto da qualche giorno: per quello che ho visto finora direi che come in tutti i libri di questo genere l'argomento è trattato in modo piuttosto discorsivo, per cui non dovrebbe risultare particolarmente difficile anche per chi non è una cima nella materia; però attenzione che se la matematica non ti appassiona in modo particolare potresti trovare alcune parti del libro se non difficili, almeno piuttosto noiosette ... 

e' disponibile presso diverse biblioteche comunali...Akela ha scritto:Per lo stesso motivo lo sto leggendo a puntate in libreria.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- anna71_2000
- Uncino
- Contatta:
l'ho letto io che non ho mai fatto matematica....e infatti l'ho trovato un pò difficile ma bello....
i libri che mi piacciono di piu' sono quelli che quando hai finito di leggerli vorresti essere amico dell'autore per poterlo chiamre al telefono tutte le volte che vuoi......
.........ma mi piace un sacco....
.........ma mi piace un sacco....
- WillowTear
- Spugna
- Contatta:
Ok, prima o poi ti sposo. Vicina sei vicina, quindi non ho neanche quel problema...Silviazza ha scritto:io trovo la matematica piuttosto affascinante
[Bob]
I bambini non dovrebbero andare a dormire. Si svegliano più vecchi di un giorno [Neverland] 
Tutti sono stati bambini. Solo alcuni sono anche Angeli 
NotteOscura 

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ho preso sabato... perché l'ho trovato in edizione economica!
Insomma se vi interessa sappiate che ora (da settembre) esiste anche un'edizione da 9.50 euri
... ed ora ho 4 libri a tema matematica o simili che devo leggere (ma quando?)
Insomma se vi interessa sappiate che ora (da settembre) esiste anche un'edizione da 9.50 euri

... ed ora ho 4 libri a tema matematica o simili che devo leggere (ma quando?)