volando con le cicogne

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
anna71_2000
Uncino
Contatta:

volando con le cicogne

Messaggio da anna71_2000 »

Nella prossima primavera saremo chiamati alle urne per abrogare o per mantenere la nuova legge sulla fecondazione.
È una legge importante, una legge che fa molto discutere ed è fonte di infinite discussioni. Non è mia intenzione entrare nel merito della votazione: ognuno è libero di pensarla come preferisce. L’importante è VOTARE, VOTARE INFORMATI E SECONDO COSCIENZA.
Volevo iniziare con parlarvi oggi di un libro che ho letto di recente nel quale si racconta il cammino da percorrere quando si affronta la fecondazione assistita.
PRIMA, DURANTE e DOPO sono i passaggi che si devono affrontare, dalla scoperta di una difficoltà a concepire, agli esami da fare, alle terapie e possibili soluzioni.
Tutto è raccontato con molta chiarezza per aiutarci a conoscere i tanti problemi legati a questa scoperta: come convincere lui a fare gli esami, come gestire lo stress legato all'infertilità, i consigli per la scelta del centro migliore.
Un capitolo è dedicato alla nuova legge sulla fecondazione assistita: cosa non piace e cosa succederà adesso che è stata approvata.
E per chi vuole tentare all'estero, un elenco di centri dove è possibile sottoporsi a fecondazione assistita, con i contatti e i siti internet, e con un occhio alla normativa in vigore.
Il filo che lega tutto il libro è rappresentato dalle storie delle coppie alle prese con la fecondazione assistita, alcune con il lieto fine, altre con il finale ancora aperto.
In tale libro troverete tutti i motivi per cui in tanti sono contrari a questa legge… quindi i sostenitori dell’abrogazione della legge.
Siccome credo che sia giusto sapere mi impegnerò (nei prossimi giorni) a recensire altri testi invece a favore della legge…
L’importante è essere preparati e partecipare al referendum… si tratta di un momento importante.
Ultima cosa. Il libro in questione titolo “volando con le cicogne” è edito dalla casa editrice mammeonline.
Per informazioni www.mammeonline.net
colgo l'occasione per mandarvi un abbraccio Anna
i libri che mi piacciono di piu' sono quelli che quando hai finito di leggerli vorresti essere amico dell'autore per poterlo chiamre al telefono tutte le volte che vuoi......
.........ma mi piace un sacco....
Rispondi