pupazzetto in pannolenci
niente macchina da cucire, e per cucire non occorre neanche che sia decente:
immagina di prendere 2 pezzi di stoffa, accostarli e andare di qua e di là con l'ago.
Colla per occhietti e particolari, cotone per imbottire e STOP!
La cosa phiga è: niente orlo!
Dai disfo gli scatoli e ti fo sapere. forse ho lo schema di una renna...o magari mi invento un pupazzo di neve.
Le stelline puoi provare anche subito, sono facili.
Più complicato sarà inventarsi babbo Natale (ho solo schemi di animaletti)

ma tutto si fa
EDIT: ho appena ordinato online un libro per creazioni in pannolenci e ci sono anche le decorazioni natalizie. Se hai pazienza...
Altrimenti, ti consiglio di cercare dei
soggetti semplici, tipo questo

(click sopra)
tagli testa corpo e cappello 2 volte (per davanti e dietro), poi cuci con del filo tutto attorno le sagome accoppiate, appena prima di finire il giro imbottisci e poi chiudi.
Il cappello non lo chiudere sotto: lo metti a cavallo della testa e lo incolli (o cuci, come preferisci)
Attacca con qualche punto ben tirato la testa al corpo.
Adesso taglia tutte le decorazioni: una sciarpa che annoderai intorno al collo, la carota, fascetta e agrifoglio per il cappello e vai di colla!!
Se vuoi attaccare il cuoricino appuntalo con 3 punti evidenti, come nel dsegno, che fa molto country
Disegna o ricama occhi e bocca.
Ah, le braccia! Puoi attaccarle alla fine con la colla ma secondo me è meglio se le inserisci fra i due strati del corpo intatno che lo cuci.
Se trovi il tutto troppo complicato, parti da una semplice stellina oppure scrivimi!
Guardate che bellino
questo, invece...bisognerà aspettare per trovare la lavanda fiorita ma...tenetelo a mente! Io credo che proverò lo stesso con quella secca.