Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

"verticale" ed "orizzontale"
bè ma la difficoltà è la stessa... solo che invece che entrare in un buco ed uscire in quello a fianco, entri sempre nello stesso e esci ogni volta in uno degli altri tre.
Il risultato finale è appunto la cucitura chiamata a "giglio di Firenze" e c'è solo sulle camiche più phighe!
Assomiglia ad una zampa di gallina per intenderci es. \I/
Edit: eccolo:
Immagine

Ehi ma sono appendini BELLISSIMI!! :shock:
li hai messi su cartoncino?
Ultima modifica di annanda il mer ott 18, 2006 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

I miei angioletti sono un po' diversi...sì lo so che vi avevo promesso una foto!! :oops:

farolla il prima possibile! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non potrò mai più attaccare un bottone in altro modo... :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Chia ha scritto:Qualcuna ha schemi facili facili con cui posso cimentarmi?
Se vuoi ho degli schemi natalizi senza punto scritto, te li posso mandare via email perchè ce li ho sul pc :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

La smettete di parlare arabo?! :evil: Questo è il forum BC italiano!!! :evil: :P
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

last, il "pc" è quella scatolotta collegata alla televisione su cui scrivi con la tastiera.
le "email" sono delle lettere senza carta che puoi inviare scrivendo sulla televisione di cui sopra. :yes!:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Antipatica! :P
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

bella gnoccolona!!! :lol:
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Ok le foto fanno un po' cagare, e sono in bn, perchè così si vedono meglio! :P

Immagine..Immagine

Fronte e retro! :wink:

Spiegazioni:
Rotella per aureola
Nocciola per testa
Conchiglioni per corpo
Gomiti per le braccia
Fusillo bucato per flauto

Il tutto assemblato con colla a caldo (comprate la pistola in ferramenta o nei centri commerciali, non nei negozi per bricolage, che la stessa ve la fanno pagare 6 volte di più! :suspect: )

Mano di vernice argentata metallizzata per comletare l'opera! :mrgreen:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:notworthy: Virgilio!!!!

dai, dai! mi sto elettrizzando!!!! :bounce:
altre cosine belline per decorare l'albero?

--- ghirlanda di pop-corn
--- angioletti
--- palle con decoupage

e poi? :mrgreen:

:roll: senza dover usare macchina da cucire ed ago e filo peró :(
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

i biscottini che dicevo sopra (nel periodo Natalizio vendono anche i pandistelle con il buco apposito!)

Ecco un link dove trovate un po' di decorazioni facili

fatevi l'albero aromatico:
-Prendere un'arancia e tagliarla a rondelle. Quindi lasciare essiccare le fette per almeno 5 giorni (o in forno). Quando saranno ben asciutte, praticare in cima un piccolo foro nel quale far passare un pezzettino di nastro. Appendere le decorazioni così ottenute all’albero.
Queste fettine di arancia essiccate oltre ad essere degli addobbi originali, inonderanno tutta la stanza con una fragranza delicata.

-Palle di polistirolo ricoperte di chiodi di garofano infilzati e nastro rosso per appendere (bellissime e profumatissime!)

Se non avete posto per l'albero appendete questo
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

e vuoi ho degli schemi natalizi senza punto scritto, te li posso mandare via email perchè ce li ho sul pc
Grazie mille
i biscottini che dicevo sopra (nel periodo Natalizio vendono anche i pandistelle con il buco apposito!)
domanda un po' stupida, ma i biscotti stando all'aria non diventano un po' raffermi? Io faccio l'albero il giorno di sant'ambrogio e il 25 dicembre i biscotti hanno la muffa. :think:
(A parte che se mettessi i biscotti sull'albero non arriverebbero al giorno dopo perchè mi verrebbe voglia di mangiarli, ma nel caso riuscissi a resistere alla tentazione.. :whistle:)
Ultima modifica di chia snoopy78 il mer ott 18, 2006 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Per essiccare le fettine di arancia/limone si possono anche mettere nel forno basso basso per una mezz'oretta, e si può fare anche con la mela.
Sull'albero si possono appendere anche i bastoncini di cannella legati con dei nastrini colorati... sono belli da vedere e molto profumati. :yes!:

Annanda hai fatto un grossissimo errore a mettere qul link.... adesso dovrò provare a fare tutto! :P
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Annanda ho visto solo adesso il pupazzetto in pannolenci.... è bellissimo! E' esattamente quello che vorrei fare io ma con soggetti natalizi. Serve obbligatoriamente la macchina da cucire o il saper cucire decentemente?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Chia ha scritto:domanda un po' stupida, ma i biscotti stando all'aria non diventano un po' raffermi?
Sì, credo proprio di sì.. ci avevo pensato anche io, motivo per cui ho scartato l'idea..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

pupazzetto in pannolenci
niente macchina da cucire, e per cucire non occorre neanche che sia decente:
immagina di prendere 2 pezzi di stoffa, accostarli e andare di qua e di là con l'ago.
Colla per occhietti e particolari, cotone per imbottire e STOP!
La cosa phiga è: niente orlo!
Dai disfo gli scatoli e ti fo sapere. forse ho lo schema di una renna...o magari mi invento un pupazzo di neve.
Le stelline puoi provare anche subito, sono facili.
Più complicato sarà inventarsi babbo Natale (ho solo schemi di animaletti) :think: ma tutto si fa

EDIT: ho appena ordinato online un libro per creazioni in pannolenci e ci sono anche le decorazioni natalizie. Se hai pazienza...
Altrimenti, ti consiglio di cercare dei soggetti semplici, tipo questo
Immagine (click sopra)
tagli testa corpo e cappello 2 volte (per davanti e dietro), poi cuci con del filo tutto attorno le sagome accoppiate, appena prima di finire il giro imbottisci e poi chiudi.
Il cappello non lo chiudere sotto: lo metti a cavallo della testa e lo incolli (o cuci, come preferisci)
Attacca con qualche punto ben tirato la testa al corpo.
Adesso taglia tutte le decorazioni: una sciarpa che annoderai intorno al collo, la carota, fascetta e agrifoglio per il cappello e vai di colla!!
Se vuoi attaccare il cuoricino appuntalo con 3 punti evidenti, come nel dsegno, che fa molto country :D
Disegna o ricama occhi e bocca.
Ah, le braccia! Puoi attaccarle alla fine con la colla ma secondo me è meglio se le inserisci fra i due strati del corpo intatno che lo cuci.

Se trovi il tutto troppo complicato, parti da una semplice stellina oppure scrivimi!

Guardate che bellino questo, invece...bisognerà aspettare per trovare la lavanda fiorita ma...tenetelo a mente! Io credo che proverò lo stesso con quella secca.
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Io ti amo, lo sai?! :D
Proverò sicuramente.... magari parto dalla stella!
Grazieeee
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

e tu mi hai fatto venir voglia di farli! :lol:
un consiglio: per riportare le sagome sul pannolenci puoi usare la carta carbone sui chiari (senza ritagliare le sagome) e un gessetto appuntito sugli scuri (correndo attorno alle sagome tagliate).
io l'ultima volta non avevo la carta carbone così ho preso un foglio, l'ho sporcato pesantemente di carboncino o matita, non ricordo, e poi l'ho girato e usato come carta carone! :lol:
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

i biscotti stando all'aria non diventano un po' raffermi?
Cofermo... l'albero con i biscotti è bellissimo, ma dopo qualche giorno sono immangiabili. Ho comprato 2 anni fa quelli della bottega svedese all'ikea, allo zenzero... avevano il buchetto x mettere il nastrino e legarli all'albero... ed erano deliziosi.... dopo una settimana appesi lì sono diventati disgustosi Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

al posto della carta carbone si può usare tranquillamente la carta da lucido, o anche la velina. si ricalca la sagoma, poi si "colora" attorno alla sagoma ricalcata con una matita morbida (per esempio la B), poi si gira e si ricalca e rimane il segno.

i biscotti sull'albero sono bellissimi, ma non li mangerei. anche perchè dopo 3 giorni oltre ad essere secchi, o mollicci, dipende da quanto è umida casa vostra, iniziano a riempirsi di polvere e robacce varie e mi farebe un po' schifo mangiarli.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Rispondi