cari estinti e diamanti

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

La saggia Leggiona ha scritto:l'importante è non disperdere le ceneri controvento!
Eh già....

Fosse per noi le avremmo tenute in casa, nella sua scatolina in modo che fosse sempre lì anche adesso che non c'è più, però la legge non lo permette ancora...
Peccato
:(
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

E questo argomento così ameno di lunedì mattina mi lascia un po'... :think: ... perplessa?
Io intanto sono per la cremazione, molto semplicemente perché non c'è più il posto fisico per mettere i cari estinti (vedo quello che succede da me...).
Per quanto riguarda i diamanti... :shock:
Prima di tutto costerebbe una fortuna, poi non so quanto verrebbero grandi i suddetti diamanti, ed infine mica è tanto vero che un diamante è per sempre 8) !!!!
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma il diamante non ci mette migliaia di anni a formarsi!? :eyes:
(dovevo stare più attenta nelle ore di scienze :oops: :P )

modifica dopo che ho letto il resto del 3d e non solo il primo messaggio
certo che questa cosa mi fa un po' impressione,tutto questo legame alle cose materiali...non mi fa piacere pensare al disfacimento dopo la morte (forse la cremazione é migliore,se non altro risolverebbe il problema dello spazio,qui a Trieste é tutto pieno di tombe comuni perché é pieno di vecchi e c'é poco spazio,ed avere uno spazio condiviso con altri 20 a me fa un po' condominio :eyes: ),preferisco pensare ad un passaggio in un'altra forma,non riesco a fare a meno di pensare al fatto che dopo la morte non sia finita,e che quello che rimane é altro...
(ma pare a me o questo é un loop con i Canettoni!? ;) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Silviazza ha scritto:Ma il diamante non ci mette migliaia di anni a formarsi!?
Effettivamente non è che un diamante si formi così, dall'oggi al domani... soprattutto perché la sua formazione richiede temperature e pressioni notevoli, condizioni non tanto facilmente raggiungibili in natura, o almeno non in poco tempo...
sempre Silviazza ha scritto:forse la cremazione é migliore,se non altro risolverebbe il problema dello spazio
era quello che intendevo anch'io!
Silviazza, ormai evidentemente canettoni-dipendente, ha scritto:(ma pare a me o questo é un loop con i Canettoni!?)
ma allora la dipendenza è veramente grave!!! :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beauty,parlavo di loop per questo messaggio e quelli collegati ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Sorry... :oops:
ogni tanto qualcuno degli 821 messaggi dei canettoni mi sfugge :roll:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

...d'altronde il legame "amore/morte" (o "eros/thanatos", se preferite ;) ) pone interrogativi a tante persone da sempre... sisi, lo so, faccio parte anche io di quella scia... :roll:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Vero, verissimo, Tane... :yes!:
In verità io di solito non ci penso, ma ogni tanto questo pensiero mi entra in testa... ed è la fine!!! :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beauty capisco che tu non l'abbia letto,ho fatto anch'io una fatica a ritrovarlo per linkarlo qui ;) (ma che bello rileggere i vecchi Canettoni :yes!: )
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Grazie della comprensione :wink: !!! :heartkiss:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma prego! :heartkiss:
E poi la solidarietà tra noi dei Canettoni (che tra l'altro sono tornati al nome originale,che tanto cercare di definirli é ormai impossibile) é d'obbligo ;) :lol:
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Io per me preferisco farmi cremare per il semplice fatto che mi impressiona l'idea di svegliarmi chiusa in una bara e di dover morire così!
Invece, quando ti cremano non fai a tempo a svegliarti e capire che sei già bruciato!! :twisted:

Ma che argomento macabro!!!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

:( OMMAMMMAMIA Che argomenti mi metto a leggere di lunedi :silenced:
Comunque anch'io propendo per la cremazione (il più tardi possibile) :|
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Rispondi