inserire mp3..possibile?

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

inserire mp3..possibile?

Messaggio da DNA75 »

Volevo inserire nel mio post un file mp3 e una presentazione power point...ma è possibile? :think:
e se si mi spiegate quali sono i passaggi?
grazie :mrgreen:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Direi sicuramente non se queste cose stanno sul tuo pc....
Se stanno in rete con un normale link....anche se ovviamente poi riesce a vederlo solo chi ha power-point o un programmino per ascoltare
Ma forse semplifico troppo :roll: Sono sicura solo della prima affermazione :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Babette ha scritto: Se stanno in rete con un normale link....anche se ovviamente poi riesce a vederlo solo chi ha power-point o un programmino per ascoltare
Confermo.

Io, per esempio, non le potrei vedere. PowerPoint è tutto fuorché standard. ;-)

Ciao!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Come dice giustamente Babette, puoi tranquillamente inserire i link a file .mp3 o .pps o tutte le altre estensioni... pero' non si puo' "far partire" automaticamente ne' un file audio ne' tantomeno una presentazione powerpoint (anche perche' non tutti i computer hanno un lettore mp3 ne' tantomento powerpoint installato).

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Tenevo a precisare una cosa (non tanto per te ma per coloro che leggono).
Come evidenziato in altri thread nell'area Musica, si accettano link ad mp3 e in generale a file che non siano illegalmente scambiati o linkati o eccetera... :)

Grazie e ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

:( peccato!
volevo inserire nel 3d juventino la telecronaca del goal di Cassano nella partita roma -juve....
non credo fosse illegale ma grazie per la precisazione.
un saluto a tutti!
Nike59
Mozzo

Messaggio da Nike59 »

Ma Powerpoint non fa parte del "pacchetto Office" ? Mi sembra abbastanza standard ... ma forse è solo perché io lo uso come il pane ...
Ciao ** **
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Nike59 ha scritto:Ma Powerpoint non fa parte del "pacchetto Office" ? Mi sembra abbastanza standard ...
Ahem... ma "pacchetto Office" non è qualcosa che vende la Microsoft? Ecco, io sul mio PC non ho neanche una traccia di software Microsoft... eppure riesco a vedere perfettamente le pagine del forum... perchè? Perché l'HTML è uno standard (nel senso che chiunque abbia voglia può scrivere un interprete HTML che disegni le pagine sullo schermo, perché le specifiche sono aperte e pubbliche, non proprietarie di nessuna software house). Ti risulta che qualcuno, a parte la Microsoft, possa fare qualcosa di analogo con una presentazione PowerPoint? ;-)

Ciao!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Ma Powerpoint non fa parte del "pacchetto Office" ? Mi sembra abbastanza standard
:evil:
Micro$oft è sì praticamente monopolista del software, però i suoi prodotti non sono standard, nemmeno sui PC (ci sono PC dove è installato Linux). Poi ci sono anche computer non PC-compatibili, come i MacIntosh, oppure workstation Unix come quella che uso io in ufficio, in cui i prodotti Micro$oft non sono mai arrivati :D
E comunque anche Office si paga, ci possono essere PC con installato Windows ma senza Office perché non serve.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Nike59
Mozzo

Messaggio da Nike59 »

Okay, okay, non volevo assolutamente alzare il vessillo di microsoft ... solo che nella mia ignoranza conosco bene quello e non altrettanto bene gli altri programmi :think: ma l'avevo premesso che mi sembrava "standard" solo perché lo uso spesso (sul mio pc del lavoro ms la fa da padrone :suspect: )

Aveva ragione mia nonna: chi poco sa presto parla! e io non ho fatto eccezione :oops:

Grazie comunque ragazzi per le spiegazioni che mi avete offerto, è sempre bello imparare qualcosa di nuovo. Sareste disposti a darmi qualche lezione? :wink:

(Abbasso microsoft ???? :???: )
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

A proposito di Microsoft-contro-RestoDelMondo è molto interessante leggere vari articoli nel sito del giornalista Paolo Attivissimo, oltre che la sua guida che spiegando come passare da Windows a Linux spiega anche tante cose sullo stesso Windows:
www.attivissimo.net
(lo confesso, sono una sua fan, ma a ragion veduta!)
Carla
Rispondi