paycheck

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
sarah
Uncino
Contatta:

paycheck

Messaggio da sarah »

Ho visto paycheck l'altra sera con ben affleck .
Il film è tratto da un libro di Philip K Dick...non vi racconto la trama perchè lo scoprirete dasoli ma sempre si tratta di computer e di futuro....una bellissima UMA THURMAN la mia attrice preferitissima!!!ADORO!
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

bello é bello.....ma come fanno a far fare a quel bambolotto di plastica di ben il ruolo dell'iper genio? ma non c'era nessun'altro,a holliwood?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

azz... in assoluto il racconto di Dick che preferisco! Speriamo che non l'abbiano sciagattato troppo...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

Io non ho letto il romanzo di Dick però mi hanno detto che il film ha rovonato un pò ...
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Al contrario di Blade Runner non e' un romanzo, e' un racconto. Un po' piu' lungo di quello da cui e' stato tratto Minority report, ma sempre non piu' lungo di venti pagine. Si trova in una delle raccolte di racconti, credo sia della Fanucci che della Mondadori, dovrei andare in cantina a riesumarlo...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

Sarah, io aprezzo Dick, adoro Uma, pero' sinceramente del tuo commento non si capisce se sto film merita di essere visto :shock: :P

sinceramente sono un po' titubante sul fatto di andare a vederlo!

insomma chi ha letto il racconto e visto il trailer concordera' con me nel dire che Paycheck e' solo ispirato ai Labirinti della memoria.

tral'altro Ben non e' decisamente il mio attore preferito.

sono cmq curioso, perche' ho sentito dire che J.Woo ha diretto il film in maniera decisamete poco IMPOSSIBLE, quindi c'e' speranza che non sia una puttanata colossale
:)

attendo fiducioso una buona recensione di qualche crosser
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Zivia
Mozzo

Messaggio da Zivia »

Grandissima delusione...(per chi voleva un consiglio, et voilà!) :wink:

Di certo John Woo non è Steven Spielberg: il secondo ha fatto del racconto di Dick uno splendido film (minority Report), aggiungendo il suo tocco, le atmosfere e tutto ciò che insomma contribuisce a creare un'opera d'arte.
Il primo invece ha strapazzato il testo del racconto prendendone la mera trama e facendoci su un film d'azione. E finché lo fa con Mission Impossible può anche andare bene, ma con Dick -per favore- NO.

Il film è superficiale, scorre pure ma come l'acqua che ti scivola addosso... nessun approfondimento sull'ambiente, i personaggi, la storia, nulla di nulla.
Sì, ben fatto tecnicamente forse, ma davvero sprecato.

Drastica,
Ziv :D
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

oh,l'ho visto.
mi sono convinta (più che altro il mio amico non era proprio dell'idea di guardare l'ennesima commediola romantica...)
ed é molto john woo! ma non me l'aveva detto nessuno! (effettivamente potevo arrivarci da sola) più che altro é woo che si cita da solo: fugoni in motocicletta alla mission impossible, sparatorie in continua..mi sono stupita che nessuno usasse due pistole contemporaneamente.
La storia é bella,ma é un po' nascosta (per non dire sotterrata) da fughe e fugone...
Ben,nei panni del fuggitivo, ci va a nozze,in quelli del genio già meno.
Uma... beh,sarà che era allenata da kill bill,ma é una grande!
comunque,mercoledi finalemente mi esce big fish..
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

cagata pazzesca!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Rispondi