8 Marzo : facciamo un libriccino? PER FAVORE PARTECIPATE? :(

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

8 Marzo : facciamo un libriccino? PER FAVORE PARTECIPATE? :(

Messaggio da fry78FI »

Siccome non tutti avranno un libro letto ed adatto all'argomento per partecipare al SSM 19 (vedi post in cui si parla di questo SSM), ho pensato che potremmo crearlo noi un libriccino... con racconti, informazioni, aforismi e quant'altro...
così poi si stampa e si rilascia quello.
Io intanto propongo:
A tutte le belle donne

Lo sapevi che se i manichini delle vetrine fossero delle donne vere sarebbero troppo strette per avere dei figli?
Ci sono 3 miliardi di donne che non hanno l'aspetto da top-model e solo 8 che lo sono.
Marilyn Monroe di taglia portava la 46.
Se Barbie fosse una vera donna non potrebbe camminare perché con le sue proporzioni sarebbe impossibile stare in piedi.
La donna media pesa circa 66 kg.
Le modelle sui giornali sono ritoccate, quindi nemmeno loro sono perfette.
Un indagine del 1995 ha dimostrato che il 70% delle donne si sente depressa dopo aver sfogliato per 3 minuti una rivista di bellezza
20 anni fa le top-model pesavano l 8% in meno di una donna media. Oggi pesano il 23% in meno.
Un insegnante di inglese scrisse queste parole: "woman without her man is nothing" alla lavagna e chiese agli alunni di inserire la punteggiatura.
I ragazzi scrissero: "woman, without her man, is nothing".
Le ragazze scrissero: "woman! without her, man is nothing".
E un racconto: Lucia nelle tasche della città
Ultima modifica di fry78FI il dom mar 07, 2004 8:52 pm, modificato 4 volte in totale.
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Francesca
My book shelf

Berenice
Pirata
Contatta:

Re: 8 Marzo: facciamo un libriccino noi?

Messaggio da Berenice »

dando un BCID unico
Non so se dare un BCID unico sia fattibile: secondo me potrebbe crearsi un po' di confusione.

Comunque l'idea mi sembra carina, anche se per ora non ho contributi validi :oops: ... intanto ci penso. :eh?:
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?

(Walt Whitman - To you)
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

ok, pensaci, ma in fretta! Che l'8 è lunedì!
Poi ci vorrebbe qualcuno che faccia la copertina e si inventi un titolo ad oc.
Francesca
My book shelf

fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Ok, dal thread Vere donne ho estrapolato queste:

Le vere donne sanno guidare bene.
Le vere donne sanno leggere le cartine.

Le vere donne sanno che la loro forza sta nella consapevolezza delle proprie fragilità.
Le vere donne sono consapevoli dei propri limiti e per questo non hanno problemi a spostare l'asta più in alto.

Le vere donne quando cadono sanno sempre rialzarsi.
"io sicuramente ho imparato a rialzarmi, ma questo non mi impedisce di continuare a cadere. sto affinando la tecnica."
Non si cade… magari si scivola, si arriva un po' lunghe, ecco. Diciamo che si inciampa…
Quindi, vediamo un po'… Le vere donne non cadono, inciampano!

Alle vere donne le Veline fanno un baffo, se le ingoiano in un sol boccone!
Francesca
My book shelf

fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

visto che a nessuno gliene importa molto di contribuire continuo da sola... sperando che qualcuno si svegli dal torpore... soprattutto dopo aver realmente compreso il motivo di questa festa:
Perchè l'8 marzo
1908, New York. Da alcuni giorni le operaie dell’industria tessile “Cotton” scioperano: vogliono denunciare le disagiate condizioni in cui sono costrette a lavorare.
L’8 marzo, Mr.Johnson, il proprietario dello stabilimento, fa sbarrare le porte per evitare altre proteste, ma scoppia un incendio: le vittime sono 129. Tutte donne.
Rosa Luxemburg la ricorda come una giornata di lotta internazionale, a favore delle donne.
Da allora, il movimento femminista lo prende come simbolo del disagio sociale che la donna subisce da secoli, ma anche come momento di riflessione e come stimolo verso il miglioramento della sua condizione.
Francesca
My book shelf

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

non metto in discusione le motivazioni della festa
ma ritengo non idoneo mettere lo stesso BCID su diversi volumi
qualsiasi questi siano
non solo falsa i rilasci e i ritrovamenti ma visto che non è una cosa di utilità (inteso come il bigino di MarcoWeb che ha un BCID) non lo ritengo una cosa giusta

baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

va bene, tanto se si va avanti così il librino, se lo riuscirò a fare, me lo stamperò solo io.... visto l'interesse generale in merito...
Francesca
My book shelf

fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

avete idee?
Francesca
My book shelf

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Più che altro per domani è difficile organizzare :wink:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Avrei trovato una soluzione: le ultime lettere di Rachel Corrie

Rachel Corrie, 23 anni, attivista statunitense, assassinata il 16/03/03 a Rafah [ Gaza ], travolta da una gigantesca ruspa militare israeliana mentre tentava di impedire la demolizione di una casa palestinese da parte dell'esercito israeliano.
Francesca
My book shelf

chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

beh, non lo chiamerei "mancanza di interesse". è solo che in un giorno e mezzo sarebbe stato molto difficile ideare creare e stampare un libricino, per quanto piccolo. non tutti abbiamo la possibilità di stare svariato tempo davanti al pc per inserire qualcosa e per vederne poi gli sviluppi e seguire le altre aggiunte. E' un'idea bellissima, magari per l'anno prossimo ci organizziamo un po' prima! :wink:
speriamo che almeno il tuo inizi a viaggiare, ho visto che l'hai rilasciato! :D :clap:
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

sì, ma alla fine non ho usato tutto il materiale che ho postato qui... mi sono limitata alle lettere di Rachel Corrie. Comunque speriamo che le cameriere del ristorante lo vedano e non lo buttino via! :wink:
Francesca
My book shelf

Rispondi