Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
vanessina ha scritto:Se hai bisogno di una mano fammi sapere.
per quanto mi riguarda ti rispondo...MAGARI avessi bisogno di una mano...vorrebbe dire avere un viaggio in vista!!! e invece niente!!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Caspita, una mano mi farebbe davero comodo!!
Avevo già visto il sito della basiqair, che ha dei prezzi convenienti, mi spaventa un po' il fatto della prenotazione solo tramite internet e il codice che ti danno al posto del biglietto..
Già mi vedo in aeroporto (tipo fantozzi) che scopro che non c'è la mia prenotazione...
Sul sito della ryanair invece Milano-Amsterdam non sono riuscita a trovarlo... ....
Comunque se tu ci lavori vuol dire che è una cosa affidabile...
Mi sento già meglio!!
Grazie!
pallina ha scritto:Già mi vedo in aeroporto (tipo fantozzi) che scopro che non c'è la mia prenotazione...
ma quello ti può capitare anche con le compagnie di bandiera! 2 anni fa, proprio andando ad Amsterdam, con airfrance (ancora le low cost non facevano molte tratte) avevo un codice per ritirare il mio biglietto dato che in quello che mi avevano dato inizialmente il nome era sbagliato...ma...SORPRESA! ad 1ora dalla partenza dell'aereo del mio biglietto neanche l'ombra! attimi di panico, poi me ne hanno stampato uno sostitutivo....ma non è finita qui: al ritorno ci hanno fatto perdere la coincidenza a Parigi e poi ci hanno pure perso i bagagli...tra l'altro sono stati capaci di perdere le 3 valigie che avevamo in tutto in ben 2 posti diversi!
tutto questo per dirti che magari sono cose che possono succedere anche con ryanair&co....ma almeno hai la consolazione di aver risparmiato un sacco sul biglietto, a differenza di quando voli con le altre !
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
perchè il mio msg è in quadruplice copia??
...e non riesco a cancellare i 3 superflui...scusate!
Valeh ha scritto:ma quello ti può capitare anche con le compagnie di bandiera! [...] ma almeno hai la consolazione di aver risparmiato un sacco sul biglietto, a differenza di quando voli con le altre
Anch'io avrei un'istintiva diffidenza, ma un'amica che viaggia spesso mi ha assicurato che funziona: lei ha usato Virgin, la pioniera dei voli super-low-cost.
Carla
pallina non ti volevo spaventare, era un modo contorto per tranquillizzarti sulle low cost!!!
a parte gli scherzi, all'inizio avevo anch'io dei dubbi, ma ho un sacco di amici che ci hanno viaggiato, compresa luna, e non hanno mai avuto problemi!
Pallina ha scritto:mi spaventa un po' il fatto della prenotazione solo tramite internet e il codice che ti danno al posto del biglietto..
Bè, la prima volta capisco che tu possa essere un po' dubbiosa sulla procedura... Con la Ryanair io non ho mai avuto un problema (e ormai volo con questa compagnia da parecchi anni), della Basiq invece mi hanno parlato molto bene (ma non ho esperienza diretta)
ho viaggiato parecchio sia con Ryanair, sia con Go e mi sono trovata bene con entrambe!!!
l'unico appunto è che con una delle due, mi pare la Go, non ti prenotano il posto al check in e quindi ti conviene farlo tra i primi così hai diritto a salire in aereo prima e sceglierti i posti migliori!!!
ma per il resto, le ho trovate puntuali e organizzate e, cosa bellissima, visto che usano aereoporti più piccoli (almeno in Italia) sono velocissimi nel tornarti i bagagli... particolare non trascurabile!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Appena fai la prenotazione tramite internet ti arriva in 2 secondi anche la conferma via e-mail. Tutto in regola.
Magari se inizi a "prender" su il viaggiare con queste compagnie, consiglio l'assicurazione . Siamo d'accordo che se ti dovessi "smaccare" o rompere in qualche modo, non c'è danaro che ti possa ripagare, ma poichè non fanno ancora parte del circuito IATA, è sempre meglio farci un pensierino
Il vantaggio - non trascurabile - è nei tempi di check-in e imbarco che sono decisamente brevi. Post non assegnato sull'aereo. Ma se sgomiti un pochetti ti siedi dietro al pilota. Il servizio a bordo è a pagamento.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Grazie a tutti per i consigli!!!
Lunedì farò le prenotazioni...
Vi avviso... se non mi sentite più è perchè sono dispersa per l'Olanda...
Scherzi a parte... Adesso che so che anche voi avete viaggiato con queste compagnie mi sento u n po' più sicura...
Per Valeh...
Non ti ho più sentita, se non riusciamo avederci sabato quando puoi mi mandi l'indirizzo dell'hotel che mi dicevate tu e Luna?
Alcuni amici mi hanno detto che hanno prenotato via email, si può?
pallina,già andata?
io sono ritornata ieri(e il malditesta mi seguirà per uttta la settimana,lo so già)
allora,al momento,al museum van gogh c'è una bellissima retrospettiva di Dante gabriel Rossetti, e al museo nazionale un'esposizione sui Masterpieces notevole
il quartiere a luci rosse mi ha depresso:ok che c'erano le signorine in vetrina,ma in giro c'erano solo famigliore felici e carovane di jap...
per il momento fa freeddissimo.andateci tra un paio di sett...
avete trovato nell'albergo di cui ti ho dato il numero?