11 Marzo: Bookcrossing su Fahrenheit - Reggio Emilia

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

11 Marzo: Bookcrossing su Fahrenheit - Reggio Emilia

Messaggio da matteo-anceschi »

Bookcrossing - Passalibro
appuntamento al circolo Godot di R.E.
giovedi 11 marzo - ore 19,30

Libri che vanno, libri che vengono. Romanzi che aspettano, appoggiati su una panchina, di essere sfogliati e letti. Libri gialli lasciati nella sala d'aspetto di una stazione, poesie abbandonate sul tavolino di un caffè; saggi che attendono di riprendere vita grazie ad un nuovo lettore. Il Bookcrossing-Passalibro, fenomeno nato pochi anni fa negli Stati Uniti, arriva nella nostra città grazie alla collaborazione del Servizio Biblioteche della Provincia con la trasmissione Fahrenheit-Radio 3. Al circolo Godot (in vicolo Casalecchi, 3 - vicino a Piazza S. Prospero,R.E.) giovedi 11 aprile, alle ore 19,30, Giovanni Andrea Ferrari (assessore alla cultura della Provincia), Maurizio Festanti (Direttore biblioteca Panizzi) presenteranno il Bookcrossing-Passalibro. Stefano Raspini e Arturo Bertoldi animeranno invece, con la declamazione di versi, la prima "liberazione". I due poeti-animatori leggeranno brani tratti da "Morte a Venezia" di T. Mann, poesie di Ginsberg, Ferlinghetti, Corso, Majakowky, brani presi da "Il medium e' il messaggio" di Mcluhan e da "Suini" di Caliceti. Ci sarà anche un ospite a sorpresa che dovrà confermare l'insuperato l'insuperabile Alessandro Manzoni con i Promessi...

Marino Sinibaldi, conduttore della trasmissione radiofonica Fahreneheit (Radio 3), alle 15,15 si collegherà con Maurizio Festanti e Stefano Raspini.

Speriamo in bene. Come potete leggere negli incontri in Emilia Romagna, hanno convocato due settimane fa una conferenza stampa a cui io e Kiarina siamo andati.

Chi può ascolti la radio e mi faccia sapere ( mi sa che io non potrò).
All'incontro di stasera comunque sarò presente, se per caso qualcuno volesse venire.

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Rispondi