Tornando un attimo al discorso della censura nei cartoni, ricordo che hanno censurato qua e là qualcosa in Sailor Moon soprattuto qualche scena in cui i personaggi erano un po' troppo ignudi..muua!
E poi in Italia hanno cambiato un po' i rapporti che intercorrevano tra i Cavalieri dello Zodiaco poichè alcuni di loro erano gay, infatti quello molto carino con la chioma verde...come si chiamava?nn seguivo molto questo cartone

bè il cavaliere che fa la parte del fratello originariamente era il fidanzato!
Altri cartoni che seguivo da piccina erano :
Lulù Angelo tra i fiori,
Lamu,
Monccici (la fortuna è averti qui, lo adoravo, poco tempo fa ad una fiera ho trovato il pupazzo!!) e poi
Il mago pancione etchù, La signora Minù (quella che aveva un cucchiaino magico al collo e diventava piccola piccola da un momento all' altro)
La maga Chappy, Bia ( mi piaceva anche il suo alterego nel cartone Felicia...
sha sha shalanda!!),
Carletto il principe dei mostri,
Gigi la trottola, Coccinella (quella bambina che portava improbabili zoccoli di legno e aveva problemi di enuresi notturna...orfanella natural manco per dirlo),
Lo specchio magico (lumipas lumipas lu lu lu lu) Creamy (pimpulu pampulu palimpa pu!!! ) mi sono registrata anche le canzoni che cantava!! "Spesso sai chi lo cerca nn sa che c'è, tant'amore intorno a se e nn lo vede ahi me..." e Creamy un anno dopo! DueNote e Pentagramma? Dio li fa e poi li accoppia!
Poi..poi... Fiorellino gira mondo, pero' mi faceva antipatia la vocina stridula!
Quelli che detestavo nn erano molti ma tra i primi mi sento di annoverare Tutti in campo con Lotti ( e i suoi SPAGHETTI), Pollyanna (no si puo' nn si puo') Georgie (nn mi calava da qui a qui) e Vola mio Minipony.