Tra l'altro la Dark Horse Comics ha avuto il pregio di far arrivare in Italia, anche se per vie moooolto traverse, manga come "Spirit of Wonder" fantastico steampunk, e altri di cui adesso non ricordo il nome, essendo la mia libreria di fumetti (manga e tanti altri... oltre 6000 titoli

) nell'altra casa...
Tornando ai cartoni animati...
Stavo facendo mente locale...
Ma chi si ricorda serie come:
Kum Kum...
Giatrus il primo uomo (con gli ombelichi veramente sporgenti e fessurati a croce!!!)
Gundam!!!! Il cartone di robot piu' realistico che abbia mia visto... E anche quello in cui non esistevano buoni o cattivi... Era una guerra civile, che caspio...
Moby Dick 5
...
Quelli con il caso con la visiera d'uccello erano i GATCHAMAN.
E l'altro di cui parla sempre Arowin erano i CYBORG 009.
Ah, la prime serie di Lupin III non e' proprio tutta disegnata da Miyazaki. Lui ha curato la regia di alcuni episodi. Anche di alcune puntate delle serie successive: la seconda e la terza.
Mentre il film "Lupin III e il castello di Cagliostro" e' interamente di Miyazaki.
Credo che il titolo originale della serie di Sherlock Holmes (prodotta in cooperazione con la RAI, incredibbole) sia Sherlock Hound. Titolo che rispecchia la fisionomia dei personaggi. Non me ne perdevo una puntata.
Iena.
Soundtrack: Capitan Harlock