Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
This weekend's SSM20 is dedicated to the victims and families of the horrible bombing yesterday in Madrid, Spain. Our thoughts and prayers go out these souls, and to all 10,041 of our Spanish BookCrossing members. It was suggested by yago and grooble in a forum post that we have a SSM for Peace in honor of the tragedy, and I can think of nothing more fitting. I give you SSM20:
RELEASE ZONE: Anywhere that signifies peace or needs more peace, in your personal opinion.
RELEASE METHOD: Release books that inspire peace in some way.
RELEASE TIME: This Sunday, March 14, 2004, at Sunset wherever you live.
Traduzione, grazie anche al contributo di Berenice:
Dunque... l'SSM 20 è dedicato alle vittime (e alle loro famiglie) dell'orribile attentato di Madrid (Spagna) di ieri. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle loro anime e a tutti i 10,041 bookcorsari Spagnoli. È stato suggerito da yago e grooble in un post nel forum, che sia organizzata/o un SSM in onore della tragedia e non potevo pensare a nulla di più adatto. Vi do SSM20
DOVE: ogni posto che a tuo avviso significa PACE
COSA: libri che ti ispirano pace
QUANDO: Domenica 14 marzo, al tramonto nel posto in cui vivi
" È stato suggerito da yago e grooble, in un post nel forum, che sia organizzata/o un SSM in onore della tragedia e non posso immaginare nulla di più adatto. Vi do SSM20"
Ultima modifica di Berenice il ven mar 12, 2004 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?
Siccome non riesco ad addormentarmi e quel giorno forse non potrò contribuire con alcun libro adeguato, ho pensato di creare, nel frattempo una etichetta che adesso sottopongo a vostro giudizio. (La base dell'etichetta è ripresa da corso)
grazie invisigot, in realtà l'ho fatta solo per passare un po' di tempo ed essere utile alla causa.
Oggi mi è arrivata la NL di Emergency e vi volevo sottoporre le loro parole:
Dalla News Letter di Emergency n. 10 - Anno 2004 ha scritto:
Cari amici,
abbiamo cercato di capire che cosa ci succedesse "dentro", quando abbiamo ricevuto le notizie e le immagini di Madrid.
Abbiamo provato un'infinita pietà per le vittime, persone intente alla loro vita quotidiana, esistenze distrutte da un gesto assurdo e arbitrario. Ci siamo sentiti vicini al dolore dei loro famigliari.
Ci siamo chiesti come sia possibile compiere questi atti senza immaginare queste sofferenze. Qualunque cosa volesse dire chi si è espresso con questo mezzo, ha espresso soltanto la sua disumanità.
Abbiamo sentito il nostro rifiuto del terrorismo, della violenza, dell'uso delle armi come la conseguenza immediata e necessaria del valore assoluto della vita umana.
Ci siamo ritrovati a pensare cose già pensate, a dire parole già scritte, mesi fa, nell'appello CESSATE IL FUOCO.
Ci siamo persuasi che questi pensieri e queste parole non debbono essere abbandonati o taciuti perché inascoltati. Ci siamo persuasi di doverli ripetere e ribadire con maggiore insistenza, con più forza.
----------------------------------------------------
per sottoscrivere l'appello "cessate il fuoco" http://www.emergency.it
Posso riportare un pezzo di una poesia di Alice Sturiale sulla pace?
La poesia si chiama Io e te e dice: Impariamo allora ad accettarci
a vicenda
senza discutere
su ogni cosa
su cui non siamo d’accordo
perché non c’è niente da fare:
tu accetti il mio essere
ed io il tuo
oppure l’odio continuerà
a sfasciare
ferocemente
la nostra umanità.
xò... scusa se mi permetto, ma c'è un errore nella tua etichetta, il sito italiano è www.bookcrossing-italy.com
e non www.bookcrossing.it ... per sicurezza ho provato a digitarlo ed infatti non mi apre nulla di inerente a BC, non so se sia un errore solo del mi pc, ma non credo!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
ieri al tramonto ho lasciato sulla panchina situata all'esterno della parrocchia della località dove vivo, l'opuscoletto di Fry78FI ed un libro con una raccolta di ballate e canzoni scritte da Bob Dylan.
Lo hanno presoooooo...yuuuuuuhhhh!!!! Il mio libro rilasciato per la giornata della pace è stato preso e mi hanno anche lasciato un messaggio, come sono contenta. Questo è il link:http://www.bookcrossing.com/journal/144 ... -Bob-Dylan
Oggi ho controllato il guestbook del mio sito ed ho trovato questo messaggio:
Cara Francesca 78, sono Iris da Taranto. Scusa se sebrerò un pò imbranata, ma è la prima volta che scrivo. Ho trovato un libro BOB DILAN BLUES, BALLATE E CANZONI con un opuscolo sul quale c'era il tuo indirizzo, spero che sia proprio tu quella Francesca. Comunque volevo farti sapere che il libro è stato ritrovato su una panchina della mia parrocchia dove è stato letto da numerosi giovani. Grazie di aver lasciato un tuo segno... grazie ancora.
Iris
Per vederlo nel GB (dove trovi anche l'email della tipa segui questo link)