Serge Gaisbourg
Moderatori: Therese, etnagigante
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Serge Gaisbourg
Io amo certe sue canzoni... mi prende allo stomaco.
spesso, quando non sono depressa altrimenti devo ricorrere subito subito a De Andrè, vado in giro con la voce di questo francais nelle orecchie.
spesso, quando non sono depressa altrimenti devo ricorrere subito subito a De Andrè, vado in giro con la voce di questo francais nelle orecchie.

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
cioè davvero ti piace Serge Gainsbourg? In Francia è una specie di mito, ancora di più da quando è morto un po' di anni fa, però a me quella sua voce sbiascicata, quell'aria da finto-vero maniaco sessuale all'eterna ricerca di Lolite varie (tipo vanessa Paradis, ai tempi...) mi fa un po' vecchio bavoso... e non è che i testi delle canzoni mi abbiano mai molto affascinato... 

Ultima modifica di Xenia il ven mag 07, 2004 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Sapphire78
- Olandese Volante
Se ti piace Serge, allora ti consiglio Arabesque di Jane Birkin (che adesso mi ascolto
). Era sua moglie, per chi non lo sapesse. C'è anche un pezzo molto struggente dedicato a lui.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
anche a me piace moltissimo, ma purtroppo ho poche cose sue e sono un po' troppo spesso "in astinenza"...
se capiti da parigi vai a vedere la sua tomba, è meravigliosa (se non ricordo male è al montparnasse, ma potrei sbagliare perche' quella volta me li sono girati proprio tutti, sicuramente non al montmatre - che ci sono ripassata quest'anno). piena di fiori, messagi di stima e di affetto, meravigliosamente curata.
bacio, Auro
se capiti da parigi vai a vedere la sua tomba, è meravigliosa (se non ricordo male è al montparnasse, ma potrei sbagliare perche' quella volta me li sono girati proprio tutti, sicuramente non al montmatre - che ci sono ripassata quest'anno). piena di fiori, messagi di stima e di affetto, meravigliosamente curata.
bacio, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Sai che non l'ho vista... beh, un motivo in più per tornarci...
Se mi lasci il tuo indirizzo per ora ti posso mandare una cassetta dei miei due cd...
Se mi lasci il tuo indirizzo per ora ti posso mandare una cassetta dei miei due cd...

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:

procuratomi doppio cd antologico sostituzione cassetta quaternaria. stop
inserito dotazione fissa autoradio. stop
attendo a breve riassuefazione

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- Sapphire78
- Olandese Volante
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Perchè qui non c'è la Fnac?!!!Sapphire ha scritto:Bellissima raccolta in vendita alla Fnac a 5 euro e qualcosa! (hanno una sezione francese strepitosa)

My Wish List