ACQUISTI E PERSONALITA'

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
FrancaB
Bucaniere

ACQUISTI E PERSONALITA'

Messaggio da FrancaB »

Ieri, in preda ad una crisi depressiva, invece di andare in palestra ho varcato le porte della Feltrinelli (evabbeh). Quanto ne sono uscita avevo una borsa piena di libri (e 70 eurI in meno, sigh).
Caracollando verso caso immaginavo che per qualche motivo io sparissi, e di me restasse solo questa sporta di libri. Cosa si sarebbe potuto dedurre di me? Ecco l'elenco
- City (Baricco)
- Ossessioni (Suskind)
- Dizionario dei nomi propri (Nothomb)
- 1984 (Orwell)
- Sulla strada (Kerouc)
- La variante di Lunemburg (Maurensig)
- Che tu sia per me il coltello (Grossman)
- How to be good (Hornby)
- "Il mondo all'incontrario" e "Il gatto Martino", due libri per bambini.

:think:
probabilmente che sono un essere confuso......
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

oppure che ti piace leggere...per fortuna... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

che hai una predilezione per cose<scritte nel xx-xxI secolo, oppure che sei già rifornito in quel campo, che hai un amore per i libri illustrati,o che hai figli-nipoti-cuginetti piccoli.
che sei un lettore invidiabile...
cosette di questo tipo
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

probabilmente che sono un essere confuso......
piuttosto che sei una persona curiosa e accanita lettrice di vari generi :yes!:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Che hai buoni gusti! :clap: (e tanti soldi,se facessi così non avrei più un euro...ma qui non abbiamo la Feltrinelli,magari è normale che ti faccia questo effetto :P ) Ottimi 1984 e la variante di Lunerburg,per quanto riguarda City...uhm,non so se mi fosse piaciuto o meno,è stranissimo...
Gli altri non li ho letti ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
annabella35
Pirata

libri Feltrinelli

Messaggio da annabella35 »

Del dizionario dei nomi propri mi sembra che tu abbia una crisi d'identita'! Per il resto, escluso 1984, che ho letto e mi era piaciuto, penso che dovresti dedicarti di piu' ai classici.
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

In Ossessioni (Suskind) il racconto della partita di scacchi è magistrale 8)

p.s. se trovi il bandolo della matassa sulla personalità avvisami....della lista che hai messo mi mancano solo i 2 libri per bambini :roll:
Io ho smesso di occuparmi della comprensione della mia personalità. E gli altri pure: c'è che l'accetta e che la fugge come la peste (anche se ultimamente i detrattori sono in netto aumento :( )
Però vedi mai che se si trova la soluzione.... :whistle:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... la cosa piu' evidente e' che leggi :) !!
Se inizio a pormi di questi problemi, visto che leggo di tutto e ascolto di tutto, potrebbero veramente internarmi... mettiamola cosi': vuol dire che si e' persone senza steccati mentali ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

Ma quanti spunti interessanti che ne sono usciti!!! E' proprio vero che gli altri da fuori vedono cose che a noi, da dentro sfuggono.....

- è vero mi piace leggere, ottima (anche se facile) deduzione. Direi, anche, che mi piace l'oggetto libro. E possederne.
- ho un figlio di sei anni che sta imparando a leggere. Ed io perseguo la teopria dello svilupo prossimale: fornire stimoli relativi ad aree leggermente superiori al proprio livello di sviluppo.
- predilizione per i contemporanei... non me ne ero accorta, ma è così. Chissà perchè inconsicamente associo i classici con il "difficile"
- curiosità..... sì molta. Troppa.
- non sono ricca, deduzione errata :wink: . E' stato uno sfogo, che purtroppo non mi potrò ripermettere a breve. C'è chi compra vestiti, chi si strafoga di dolci, chi va dal parrucchiere per tirarsi su....
- raccolgo l'invito di annabella35: che classici mi consiglieresti per colmare le mie lacune? A proposito.... il "Dizionario dei nomi propri" è l'ultimo romanzo della Nothomb, non un vero e proprio elenco di nomi come potrebbe sembrare.....
- ho comprato Ossessioni proprio per quella partita a scacchi. Conseguenze dell'aver chiesto ad un forum di bookcorsari l'elenco dei libri in cui comparivano gli scacchi..... :whistle: Stessa motivazione dell'acquisto de La Variante di Lunemburg.....
- avete ragione, inutile trovare spiegazioni...... l'ampiezza di interessi dimostra solo che abbiamo conservato un po' di curiosità nei confronti del mondo, del nuovo, del diverso. Non perdiamola, ragazzi, non perdiamola........
Rispondi