capita solo qui?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

capita solo qui?

Messaggio da zazie »

Quella cara persona del nostro ing informatico è riuscito a convincere la direzione a diramare una nota x cui da oggi nn si possono più usare servizi di chat, sia installati che WEB!

Ma capita solo qui?A me nn sembra normale!
E' vero che comunque non possono usare l'analisi dei log x via della privacy?
Fatemi capire se mi sto mettendo nei guai (anche se da domani eviterò l'uso di icq, vorrei capire se in pausa pranzo posso ignorare la norma)
Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

in università (e per una volta belgio e italia sono concordi) è severissimamente vietato) sui forum la questione è ancora controversa.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Avatar utente
daria7479
Corsaro
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 30, 2003 11:27 am
Località: Treviso

Messaggio da daria7479 »

Ho appena scoperto che mi hanno bloccato MSN Messanger... :(
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

A me ancora non è successo...
In compenso mi impediscono l'accesso ai miei web Mailer, così non posso leggere la mia posta... il che vuol che non posso eliminare gli spam prima che arrivino sul mio PC (o rispondere alle mail "tempestivamente")...
:x
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non uso chat dal lab,mi scoccia,sarei senza ritegno a fare anche quello oltre a postare a dismisura (l'ho usata solo una volta,quando il forum era collassato,per vedere se fosse un problema comune)
Sotto tesi ero qui oiù volte il sabato o la domenica,tutta sola ed abbandonata...senza MSN (per chattare col moroso) sarei sclerata! Per ora funziona ancora,anche se adesso non lo uso più...già col forum mi classificano come internet-c@##eggiona,figuriamoci con MSN e chat ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Auro »

da me e' ordinaria amministrazione.
e a ben vedere hanno anche un po' ragione.
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

da noi sono bloccati IRC e Messenger
sui report di connessione gli istogrammi del mio pc superano di gran lunga quelli di qualsiasi altro personaggio dell'azienda
A ben vedere hanno ragione (cit.)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

beh in effetti non sarebbe correttissimo, sul posto di lavoro. Soprattutto considerando quant'è facile farsi "prendere la mano"... :roll:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine
Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Sarà che io salvo eccezioni passo in icq il tempo che altri passano al telefono (non solo il proprio ma anche quello aziendale) ma non ci vedo niente di male :-)
Il modo in cui un'azienda comunica le sue "regole" mi pare che abbia una qualche rilevanza. Nello specifico, il modo era davvero sgradevole
Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

Noi siamo abbastanza "filtrati" quindi niente chat mentre si può ancora vedere il forum e consultare la propria posta.

Cosi per fare due risate vi dico che un giorno mi è stato negato l'accesso al sito di Legambiente perchè non in linea con le finalità istituzionali dell'ente per cui lavoro (un'agenzia di protezione ambientale, tanto per dire!). Quando sono andata ad informarmi-protestare abbiamo scoperto che il sito di Legambiente era rimasto intrappolato nei nostri filtri anti-porno a causa di una speciale sul sesso tra gli animali :shock:

Detto questo per la parte "sindacale" credo che la cosa funzioni così: possono monitorare il tuo traffico ma non possono nè diffondere i dati a te relativi nè usarli per provvedimenti disciplinari o simili dal momento che prima di mettere in atto un qualunque sistema di sorveglianza (anche indiretto) che abbia a che vedere con i ritmi e i tempi di lavoro la Direzione dovrebbe a) concordare con il sindacato b) avvisare tutti dell'attivazione di questo sistema di controllo.

In realtà spesso alcune cose come le chat e messenger sono oscurati più che altro per motivi di sicurezza della rete aziendale. E i tabulati del traffico servono in senso "restrittivo" nella migliore delle ipotesi a vedere se è il caso di impedire l'accesso a qualche sito particolamente gettonato e non istituzionale e nella peggiore a capire chi deve essere tenuto sotto controllo come possibile lavativo :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, e' fastidioso, pero' in fondo e' giusto, dai...
(Da noi sono filtrati anche i pc del laboratorio in facolta', a meno di barbatrucchi...)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Formulazioni dei msg a parte (Zazie hai ragione: c'è modo e modo di comunicare le "regole" aziendali, persino quando dettate dall'esasperazione) esiste un "piccolo" particolare da non sottovalutare: gli strumenti e i mezzi che si utilizzano per svolgere le proprie mansioni (dal computer alla connessione, dalla carta alla fotocopiatrice) solitamente appartengono all'azienda/laboratorio, quindi non è "proprio" corretto utilizzarli a scopi personali, per quanto nobili... anzi, se non vado errata non è proprio permesso.
Ecco perché la politica di molte aziende è ormai quella di "prevenire" (con regole antipatiche e tutti i mezzi che hanno a disposizione) piuttosto che "curare"... anche perché questo comporterebbe gravi sanzioni per chi viola le regole.

Keo-ke-predica-bene-e-razzola-male
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

beato me..... :roll:
il mio principale (me stesso) è molto elastico e permissivo in fatto di distrazioni, anche troppo..... :lol:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

sottoscrivo tutto il messaggio del Mago :lol: . la situazione ormai è disperata :eyes:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Keo hai perfettamente ragione, in effetti non possiamo partire dall'assunto che tutti facciano l'uso ponedrato e "buono" che facciamo noi di quei mezzi. Le regole giustamente nn possono tenere conto del particolare e affidarsi alla coscienza di ciascuno, ma devono prevenire qualsiasi uso scorretto.

Adesso cmque sono a casa :-)
Rispondi