studenti sull'orlo di una crisi di nervi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Da noi sono aumentate le tasse e non abbiamo neanche piu' i corsi... dicevano che avrebbero aumentato i servizi a noi del VO... abbiamo pagato gli Erasmus... meglio lasciar stare va... (tra l'altro non abbiamo neanche laboratori per stampare, mai, e neanche per navigare in internet senza file di ore...)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Loro sono dietro al computer: un po' allineati un po' in ordine sparso.
Diritto civile, diritto penale, filosofia del diritto, criminologia.....
Ci guardiamo. E ci chiediamo se abbiamo ancora qualcosa da dirci.
Io li guardo e chiedo loro se ha senso studiare di diritti in un mondo in cui è proprio chi è chiamato a difenderli che li calpesta quotidianamente, se ha senso studiare di diritti quando ormai il tuo progetto di lavorarci sopra/dentro/con ...più che di un progetto ha il profumo di un sogno svanito..
Loro mi guardano e mi chiedono se ha senso mollare in un momento in cui c'è bisogno di gente che nella battaglia dei diritti ci crede davvero, se ha senso nel caso di un sogno fermarsi davanti a un muro e non scavalcarlo.
Sia io che loro sappiamo che un anno fa abbiamo commesso un errore: col passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento abbiamo fatto una scelta "razionalmente strategica" che ha la compostezza, il grigiore e l'inutilità di tutte le scelte razionalmente strategiche.
Sia io che loro sappiamo che da questi sguardi, da questo rumoroso silenzio emergerà una decisione.....
Ho una gran voglia di chiudermi dentro la sala della Marucelliana e stare lì a sentire il fruscio delle pagine, l'odore un po' polveroso degli scaffali di quercia, la solidità dei tavoli antichi e lassù, oltre gli ultimi scaffali i lucernari che inquadrano un giorno le nuvole un giorno il sole
Diritto civile, diritto penale, filosofia del diritto, criminologia.....
Ci guardiamo. E ci chiediamo se abbiamo ancora qualcosa da dirci.
Io li guardo e chiedo loro se ha senso studiare di diritti in un mondo in cui è proprio chi è chiamato a difenderli che li calpesta quotidianamente, se ha senso studiare di diritti quando ormai il tuo progetto di lavorarci sopra/dentro/con ...più che di un progetto ha il profumo di un sogno svanito..

Loro mi guardano e mi chiedono se ha senso mollare in un momento in cui c'è bisogno di gente che nella battaglia dei diritti ci crede davvero, se ha senso nel caso di un sogno fermarsi davanti a un muro e non scavalcarlo.
Sia io che loro sappiamo che un anno fa abbiamo commesso un errore: col passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento abbiamo fatto una scelta "razionalmente strategica" che ha la compostezza, il grigiore e l'inutilità di tutte le scelte razionalmente strategiche.
Sia io che loro sappiamo che da questi sguardi, da questo rumoroso silenzio emergerà una decisione.....
Ho una gran voglia di chiudermi dentro la sala della Marucelliana e stare lì a sentire il fruscio delle pagine, l'odore un po' polveroso degli scaffali di quercia, la solidità dei tavoli antichi e lassù, oltre gli ultimi scaffali i lucernari che inquadrano un giorno le nuvole un giorno il sole

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- supermela
- Corsaro Verde
- Contatta:
consolatevi nella mia facoltà si fa lezione nei cinema ,a volte si sospendono però perchè siamo troppi e le persone in piedi non sono ammesse...in una facoltà di scienze della comunicazione dove la maggior parte delle informazioni sono online..abbiamo un laboratorio di informatica con 14 o 15 pc ..per 15ooo iscritti.....
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
vero toro,i care!
se poi tutti i prof o quasi ti fanno studiare due tre capitoli per libro, ma sono libri che trovi quasi solo a BO (perchè li scrivono loro!!!) e tu non sei di BO e non ci vivi più... farseli arrivare tamite biblioteca spesso è complicato perchè molte non li spediscono e devi supplicare perchè ti mandino le fotocopie... ma possibile?
un amico mi diceva che negli USA le dispense sono tutte on-line, così ognuno se le scarica da dove vuole! e non sarebbe nemmeno costoso!!!
un amico mi diceva che negli USA le dispense sono tutte on-line, così ognuno se le scarica da dove vuole! e non sarebbe nemmeno costoso!!!
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Che bei momenti, ti laurei a giugno e scopri per puro caso che la segreteria ti ha annullato un esame perchè lo hai dato in anticipo sui tempi

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Allora sono proprio: fuori dal tunellellelle dello studio - o- o -oavere una vita decentemente regolare è condizione necessaria

E questa non sarebbe una cattiva ideafinisce che mi faccio convincere da qualche pusher e comincio a trocarmi

Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
No Babe, giuro

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Insomma...se non ragionano in segreteria...ragionerà per lo meno il proff
Non vorrà davvero che tu dia di nuovo l'esame
potrebbe verbalizzare lo stesso voto alla prima data utile
Kia...non so che dire, mi sembra orrendo....

Non vorrà davvero che tu dia di nuovo l'esame

Kia...non so che dire, mi sembra orrendo....

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Finalmente il quarto ed ultimo parziale di Ottimizzazione Combinatoria e' andato (ci stavo dietro da settembre)... e... 30
!!!
Ok, momento di autoesaltazione, poi mi deprimo perche' inizio a pensare ai prossimi esami (-5 + tesi all'alba...)
!!

Ok, momento di autoesaltazione, poi mi deprimo perche' inizio a pensare ai prossimi esami (-5 + tesi all'alba...)

"And there's so many many thoughts
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Che dire quando il tuo prof, dopo due anni che ti sbatti a cercar, in riviste ammuffite dal tempo, ciò che lui un domani firmerà come suo, ti dice che il tuo ultimo paragrafo era deludente e che si apsettava di più? E nel momento che tu gli chiedi (visto che non esiste veder la copia con le sue correzioni- ma tanto, ci scommeterei tutti imiei libri, siamo certi da tempo che lui nemmeno si degna di legger "ci") chiarimenti e illuminazione sulle parti da modificare lui ti zittisce rispondendoti: "BASTA. Ormai è così che l'hai fatto!!!"
Kiarina ti ho nel cuore!

Kiarina ti ho nel cuore!

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -