Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
A me Orlando Bloom piaceva di più (esteticamente, intendo... ) ne "La maledizione della prima luna" (non capirò mai perché il titolo sia stato tradotto così... )
dai Ale, orlando sarebbe bellissimo anche facesse cappuccetto rosso....
io mi sono innamorata perdutamente
di Sean Connery in Highlander (e avevo 10 anni,lui tipo 60)
di Sean Penn in un film di tarantino ma mi sfugge il titolo(toh che caso)
dell'attrice che fa Amelie Poulain
dell'attore che fa Albus Silente in Harry Potter
ma credo che il mio pessimo gusto in fatto di uomini dipende dal fatto che il mio primo grande amore è stat ET
"m'attizza" tantissimo willem dafoe, che non ha esattamente il faccino da bambolotto
e uno come nicholas cage è da considerare bellone o bruttone?
comunque trovo così bravi da essere "secsi" robert downey jr, tim robbins, vincent gallo, i grandissimi tim roth e al pacino
e, udite udite: tim curry nel rocky horror picture show.....
forse non ho 'sto gran trasporto per i belloni, in fondo...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
per me Norton in tutte le salse Malcovich in Ripley's game e in tutte le salse Truffaut nelle sue apparizioni da attore Cassel e Kassovitzli cito assieme dato che c'è assonanza e che lavorano talvolta insieme...oltre ad essere dei fascinosi particolari e per nulla bellocci
.....
mmh e poi boh, ce ne saranno altri ma al momento non mi vengono!
"...se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso" (frankestein jr)
Ieri ho visto "Lost in Translation"...
confesso che quel Bill Murray galante e (auto)ironico è il mio ideale segreto!
Non per niente Truffaut diceva che la prima cosa per sedurre una donna è farla ridere!
Carla
Kevin Spacey American Beauty
Edward Norton American History X
Colin Firth Il diario di Bridget Jones
Mathieu Kassovitz Il favoloso mondo di Amélie
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Non credo sia considerato Brutto ma neanche Bellissimo a me piace molto Stefano Accorsi
Comunque ripercorrendo la storia del cinema italiano e sottolineando la scena romana...
una mitica attrice non bella ma grandiosa... veramente!!! Anna Magnani
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
aggiungerei anche John Cusack in Serendipity e Alta Fedeltà..
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
ma Mathieu Kassovitz per voi è un non bello?!... certo non è un bellone alla brad pitt... ma lui anche in una parte non affascinante mi affascinerrebbe comunque assai ... In Amelie poi... meglio sorvolare...
daiii... Colin Firth, kassowitz e John Cusack secondo me sono proprio belli!
belli&fascinosi insomma... i bellisolobelli in fondo passano del tutto inosservati, almeno per me...
spezzerei una lancia in favore di Brad Pitt che altrimenti passa per il manichino di turno... secondo me è un bravo attore, io lo adoro in The Mexican...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
John Malkovich ma solo in Le relazioni pericolose (dopo non s'è più lavato, temo). Vincent Lindon in L'etudiante (film cretino ma lui è dolcissimo). Gary Oldman in Dracula di Bram Stoker (giovane). Da sturbo. Jean-Hughes Anglade in Nikita (il fidanzato di lei, tenerissimo!).
E addirittura, Gerard Depardieu in Green Card.
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
A me piacciono le stagionate Jessica Lange e Melanie Griffith , tanto per rimanere a Bolliwood ; ma la mia preferita è un'attrice iraniana di cui non ricordo mai il nome . A me accade spesso...
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)