studenti sull'orlo di una crisi di nervi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Io invece non so mai se spacciarmi ancora per studente o se credere di essere passata al mondo del lavoro, perché con questo stage non lo so neanche io come posso considerarmi... 
Certo che in effetti, anche se fossi da annoverare ancora tra gli studenti, non sto comunque messa come alcuni di voi, da quanto leggo qui... non vi invidio affatto!

Certo che in effetti, anche se fossi da annoverare ancora tra gli studenti, non sto comunque messa come alcuni di voi, da quanto leggo qui... non vi invidio affatto!

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io non vedo l'ora di uscire da questa situazione disastrata... gia' che rendersi economicamente indipendenti e' un miraggio, ma poi con tutti i casini portati dal NO a noi del VO... siamo sempre a rischio esaurimento nervoso
...

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
come non ti invidio, in Francia scrivevano male tutti, perfino i professori ( e non per cose difficili, ma per esempio errori nella coniugazione del verbo essere sui testi della prove d'esamealexyr ha scritto: adesso pero' mi toccano in francese...non solo errori di concetto,maz pure di grammatica...arghh

e poi a noi sfigati italiani non facevano passare gli esami perché "l'elaborato é fatto bene, ma ci sono degli errori di grammatica".
Detto da un prof che sbaglia a coniugare il verbo essere fa veramente

E se gli errori di grammatica li facevano i francesi non abbassavano neanche il voto!!!
Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- alexyr
- Re del Mare
grazie per la comprensione.......
e adesso pure il reaction paper in inglese......
volgio reimpatriare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(non che con l'italiano me la cavi meglio)
e adesso pure il reaction paper in inglese......
volgio reimpatriare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(non che con l'italiano me la cavi meglio)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io invece veramente me ne vorrei andare! Rimpiango amaramente di essermene andata dall?irlanda perchè consideravo l'università italiana "ancora seria"... seee, ma quandomai!!! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- susinamorta
- Bucaniere
- Contatta:
Ieri ho registrato un esame (21) ho consegnato la richiesta per lo stage ed ho controllato se la modifica al piano di studi era stata accettata, ed udite udite NON L'HANNO ACCETTATA!
la storia è questa:
Io e cucciolo volgiamo laurearci per Luglio, ma a dicembre dovevamo dare un esame e dati i tempi ristretti non potevamo darlo così siamo andati a parlare con il professore della materia convinti che adesso ci fosse un appello invece il prossimo è a Luglio
quindi non ci saremmo potuti laureare, così siamo andati a parlare con il nostro professore che si occupa dei piani di studio e decide se accettare o meno le modifiche.
Abbiamo spiegato la situazione e chiesto se avendo già 2 progetti potevamo farne un terzo al posto di questo esame e lui a detto di si che avrebbe accettato la modifica senza problemi
, ma ieri abbiamo scoperto che non è stato così.
Tra l'altro non trovano neache più gli originali dei nostri piani di studi!!!
comunque la segretaria gentilissima si è impegnata a cercarli subito e a risolvere la situazione (anche perché ormai il terzo progetto l'abbiamo fatto) comunicandoci i risultati delle ricerche per lunedi. Speriamo bene altrimenti finiamo con 170 crediti.

la storia è questa:
Io e cucciolo volgiamo laurearci per Luglio, ma a dicembre dovevamo dare un esame e dati i tempi ristretti non potevamo darlo così siamo andati a parlare con il professore della materia convinti che adesso ci fosse un appello invece il prossimo è a Luglio

Abbiamo spiegato la situazione e chiesto se avendo già 2 progetti potevamo farne un terzo al posto di questo esame e lui a detto di si che avrebbe accettato la modifica senza problemi

Tra l'altro non trovano neache più gli originali dei nostri piani di studi!!!

Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
Ho passato un periodo veramente di fuoco tra la fine di gennaio e gli inizi di marzo. Dovevo assolutamente riuscire a preparare 3 esami (neuropsichiatria infantile, psicologia di comunità e psicologia della salute) e cercare di prendere dei buoni voti per mantenere la media (sarò assurda, ma per queste cose sono una maledetta perfezionista). Verso il 15 di febbraio ho iniziato a dare i primi segni di sbandamento e una settimana più tardi ero diventata una vera schizofrenica (che poi a furia di leggerle queste cose.....!). Quanto ero confusa!!!! Lo studio mi perseguitava persino nei sogni (e per fortuna, mio caro Freud, che i sogni sono desideri!!!). Poi magicamente mi sono trovata al 6 marzo con tutti e tre gli esami sostenuti e, ragazzi miei, non potevo crederci: due 30elode e un trenta!!!!
CHE SODDISFAZIONE!!!! 

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Un po' ti odio...

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
ho fatto un po' troppo la "sborona", eh?un po' ti odio...

...il fatto è che quando capitano queste cose positivissime, totalmente inaspettate, dopo periodi neri (e nn solo per lo studio), è facile lasciarsi trascinare dall' entusiasmo!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Per Zoe (continuato da Che salute fa): spiegare in cosa faccio la tesi è un po' difficile, comunque...Allora, io mi laureo (e già qui si ride) in filologia classica, e l'argomento è più o meno questo: per il testo dell'Iliade e dell'Odissea (soprattutto l'Iliade) che aveva preparato il primo editore di Omero e primo direttore della biblioteca di Alessandria le nostre fonti ci tramandano delle varianti testuali, cioè delle differenze di lezione (in questo caso tra quel testo ed i nostri manoscritti), che chiaramente sono state introdotte per eliminare certe "scabrosità" nella rappresentazione epica degli dei (anche degli eroi, ma meno). Un esempio: quando Paride e Menelao decidono di battersi in duello per far finire la guerra di Troia, Paride naturalmente ha la peggio: allora la sua dea protettrice Afrodite lo porta via dal campo di battaglia, lo trasporta in camera da letto va a prendere Elena per farla andare da lui e fargli dimenticare la figuraccia e, quando Elena è in camera di Paride, Afrodite le porta una sedia: ora, siccome è indegno di una dea portare le sedie agli umani come una serva qualunque, il passo nel testo di Zenodoto di Efeso (appunto il primo editore di Omero) è diverso, e dice solo che Elena si è seduta di fronte a Paride; la dea ed il problema sono stati fatti sparire, e tutto è molto "teologicamente corretto". Le fonti attribuiscono tutti questi interventi a Zenodoto stesso, oggi non ci crede quasi più nessuno, ed il compito di questo povero Guardiano è cercare di capire chi li ha fatti e da dove saltano fuori! Anf... Insomma, per farla più breve...
Non so se mi sono spiegato...

In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Guardiano non ho parole...
ma la storia della tua relatrice ( o relatore
) che non vedi da tre mesi?...
Comprendo che vuol dire sto assenteismo! Il mio ce l'ha di vizio, quando ha di meglio non si presenta ai ricevimenti ( senza degnarsi si avvertire e visto che viene sempre con 1ora di ritardo uno ci spreca il pomeriggio del lunedi davanti alla porta del suo ufficio
) e cosi passano le settimane. Ti risparmio i retroscena di quanto sia bas
do. Uno che ha la nomea di "uno che ruba alle vedove" ...
Io sto facendo un lavoro di tesi su commissione (dopo 3 saltati o accettato a scatola chiusa... che mi sembrava anche un buon investiemnto al tempo) da 2 anni e non ho mai visto niente di cio che gli ho portato corretto... vado avanti per inerzia e nella speranza di non sparar troppe str
ate...

ma la storia della tua relatrice ( o relatore

Comprendo che vuol dire sto assenteismo! Il mio ce l'ha di vizio, quando ha di meglio non si presenta ai ricevimenti ( senza degnarsi si avvertire e visto che viene sempre con 1ora di ritardo uno ci spreca il pomeriggio del lunedi davanti alla porta del suo ufficio

Io sto facendo un lavoro di tesi su commissione (dopo 3 saltati o accettato a scatola chiusa... che mi sembrava anche un buon investiemnto al tempo) da 2 anni e non ho mai visto niente di cio che gli ho portato corretto... vado avanti per inerzia e nella speranza di non sparar troppe str

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Devi volergli proprio bene a 'sto uomo...
! Comunque anch'io so cosa vuol dire aspettare un'ora (o due, perchè no?) davanti alla porta di un ufficio simpaticamente chiusa (o peggio ancora aperta, perchè ogni tanto succede, per far vedere che tanto torna subito...
)! E' anche vero che io ultimamente non mi sono fatto vedere tanto spesso... :whistle:Tanto poi quando porto qualcosa più che correzioni di virgole o di paroline non trovo (perfino nella bibliografia che in genere copio di sana pianta!), mai una parola se quello che scrivo va bene o se sono soltanto una marea di c@##@te!
Vabbè, me ne ricorderò nel mio discorso a Stoccolma... 

In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Leggendo le vostre tremende storie da tesi mi consolo... dovrò anche passare un anno solare in laboratorio, ma almeno non correrò il rischio di aspettare ore davanti all'ufficio di qualcuno che non c'è... tremendo... 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Si! Come no! Tutto amor che cresceDevi volergli proprio bene a 'sto uomo... !

me ne ricorderò nel mio discorso a Stoccolma...

Si anch'io temo del contenuto dei miei paragrafi

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Babette ha scritto:Almeno voi siete alla tesi

Babette ti mancano ancora molti esami?(spero di non infierire

My Wish List
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Che tristezza questi discorsi accademici... meglio non pensare agli esami che dovrò sostenere da qui all'inizio di luglio (che a dire la verità non ho ancora capito bene nemmeno io quali sono
)!
[/quote]

Se conoscessi Guardiano Cieco e la sua proverbiale umiltà, capiresti al volo che sta già pensando al discorso da pronunciare quando ritirerà il premio Nobel... solo che non esiste la "categoria" Filologia Classica!Zoe ha scritto:Citazione:
me ne ricorderò nel mio discorso a Stoccolma...
ossia?

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist