Vabbe'... se vogliamo scandalizzarci... che ne dite della versione remix tutta tunz tunz della bellissima Geordie di De Andre'?
Io, quando l'ho sentita la prima volta, mi sono sentita male!
E' orribile! Rubare cosi' al maestro!
E invece, a proposito di cover, ho apprezzato molto "E ti vengo a cercare" cantata da Giovanni Lindo Ferretti. Elegante, un po' aspra, realizzata con evidente amore.
Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
l'ingenua rainbow ha scritto:State scherzando, vero, a proposito di Masini? E' un falso, una presa in giro.. non può essere vera... Con un testo così poi.. No, no non voglio neanche pensarci
esiste,esiste...e sentirla è un'esperienza terrificante! (non a caso i GemBoy l'hanno utilizzata come radiofaro-masini )
BJB ha scritto:che ne dite della versione remix tutta tunz tunz della bellissima Geordie di De Andre'?
ed oltre a quella,a me schifa la versione unz-unz di "voglio vederti danzare" (povero Battiato)
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
e cosa mi dite del remix di "Il Cielo è Sempre Più Blu" di Rino Gaetano?
Povere canzoni storpiate.......
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Qualcuno dica a Nek che, con tutto l'impegno che può metterci, nessuno lo scambierà MAI per Sting, e che quindi può smetterla di plagiare le sue canzoni.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Uhm, spezzero' una lancia in favore di un remix di Geordie... non quello che si sentiva in radio, ma su quella scia ne e' stato fatto un altro... sempre musica electro abbastanza pompata, pero' una voce maschile parecchio cattiva cantava la strofa, e il ritornello era cantato invece da una voce femminile pseudo angelica... lo so che e' una bestemmia, pero' se ad uno piace l'accostamento dark tipo "bella e la bestia" li' ci stava bene... e io lo ascoltavo !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
eh no,tiziano ferro no!!!Ma avete idea di cosa vuol dire scendere all'aeroporto a bucarest,infilare voi e tutte le vostre pesantissime valigie in un taxi e...sentire alla radio il tiziano nazionale che canta in un inglese molto italianizzato???
Io ne ho un'idea.
Pompa di benziana sperduta a metà strada tra Johannesburg e Capetown, in mezzo al nulla più totale!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Ho sentito (e stavo per spaccare tutto!) un remix assurdo, orrendo, blasfemo nei Loro confronti, insomma da denuncia: 'Confortably numb' dall'opera rock "the Wall", 1979, dei "miei" Pink Floyd...cosa inascoltabile!!! Assomigliavo quasi al mio avatar!!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
secondo me, quella dei Delta V con "prendila così" (cover di Battisti) [ un'assaggio entrando nel loro sito http://www.deltav.it/]
e dei No Doubt "It's my life" (cover dei Talk Talk)
sono pezzi reinterpretati molto bene
Ultima modifica di Still il mar apr 06, 2004 7:07 pm, modificato 2 volte in totale.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
dei No Doubt "It's my life" (cover dei Talk Talk).... pezzi reinterpretati molto bene
Concordo pienamente!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
shining ha scritto:'Confortably numb' dall'opera rock "the Wall"
ci sono riusciti anche con "another brick in the wall" (mi spiace darti questa notizia)
vuoi il colpo di grazia? c'è un disco intitolato "The dark side of the dub"...proprio lui, uno dei migliori dischi della storia rivisto in versione dub...non mi chiedere chi ha fatto questa pensata
Vorrei segnalare, a proposito di "Modo Intelligente di Fare Cover" la conzone Hope, dei REM, contenuta (mi pare) in Up. Il riff è praticamente "Susanne" di Cohen, fatto con chitarra distorta, ma il testo è stato riscritto e parla di AIDS, dolore e alligatori!
D'altra parte, i REM possono certamente non piacere, ma parliamo di signori musicisti!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)