ma daiiii uno dei miei libri preferiti (anche se credo di averlo letto per l'ultima volta quando avevo 18 anni, magari adesso non mi piace piú cosí tanto!)allende "d'amore e ombra" giace da anni col segnalibro a pag 26.
non finiti - ho goduto del diritto del lettore di pennac
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
non finiti
Anche a me la lettura di "Come un romanzo" ha cambiato la vita. Prima costringevo me stessa a terminare la lettura di ogni libro, l'idea di interromperlo a metà mi faceva inorridire. Così mi sono sorbita tanti libri che avrei potuto benissimo abbandonare sin dalle prime pagine. Ho incominciato a esercitare il diritto "di non terminare il libro" solo pochi mesi fa con :
-Io Uccido (non "uccidetemi" dopo questa affermazione!!!
)
- Nostra signora della solitudine -Serrano
Quanto tempo guadagnato per altri bei libri!
-Io Uccido (non "uccidetemi" dopo questa affermazione!!!

- Nostra signora della solitudine -Serrano
Quanto tempo guadagnato per altri bei libri!
Per aspera ad astra
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Con Dalla parte di Swann ho resistito fino a pagina 100, poi l'ho liberato. E anch'io non mi sentivo in colpa perché avevo letto Come un romanzo.
Mi ostinavo ad andare avanti perché il libro mi sembrava scritto bene, cioè mi rendevo proprio conto che lo stile era bello... ma la noia... qualcuno sa dove vada a parare con 'sta storia?
Però anche se Pennac mi fa sentire meno in colpa quando interrompo un libro, non mi va lo stesso di farlo. Mi è capitato tante di quelle volte di non entrare nel libro nelle prime pagine, spesso fino intorno pagina 100 (tipo Il nome della rosa) ma poi è scattata una molla ed il libro mi è piaciuto moltissimo. Cosa mi sarei persa se avessi mollato prima.
Ho trovato noiosissimo anche Il castello di Kafka ma ho resistito fino alla fine. Però ho capito perché ha mollato Kafka.

Però anche se Pennac mi fa sentire meno in colpa quando interrompo un libro, non mi va lo stesso di farlo. Mi è capitato tante di quelle volte di non entrare nel libro nelle prime pagine, spesso fino intorno pagina 100 (tipo Il nome della rosa) ma poi è scattata una molla ed il libro mi è piaciuto moltissimo. Cosa mi sarei persa se avessi mollato prima.

Ho trovato noiosissimo anche Il castello di Kafka ma ho resistito fino alla fine. Però ho capito perché ha mollato Kafka.

- alexyr
- Re del Mare
viaggi oal termine della notte di celine... congraturazioni a chi l'ha finito... mi domando cme abbiate fatto...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
X vivena:il signore delle mosche é tanto vero nel senso che ho visto tanta di quella cattiveria nei bambini...sono spontanei e per questo le loro reazioni sono spesso violente,spesso si fanno forza alle spalle dei deboli,e così via...

- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Più che libri non finiti, io ho dei libri che non ho proprio ancora iniziato.
Il signore degli anelli, ad esempio, (mi spaventano tutti quei nomi) è tra i miei propositi di lettura , ma è sempre superato da altri ....
Il signore degli anelli, ad esempio, (mi spaventano tutti quei nomi) è tra i miei propositi di lettura , ma è sempre superato da altri ....

E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
AhSilviazza:
"il signore delle mosche é tanto vero nel senso che ho visto tanta di quella cattiveria nei bambini..."

Grazie Silviazza
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Ce ne sono tanti di libri che nn ho letto fino alla fine....
uno è "La strada di Swann" di Proust: più leggevo e più avevo l'impressione che nn accadesse nulla! E in più, dimenticavo quanto avevo letto fino al giorno prima!!!
uno è "La strada di Swann" di Proust: più leggevo e più avevo l'impressione che nn accadesse nulla! E in più, dimenticavo quanto avevo letto fino al giorno prima!!!

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ah, adesso che mi viene in mente:
non ho finito "Afrodita" di Isabel Allende. Proprio non sono riuscita a capire il senso del libro.
non ho finito "Afrodita" di Isabel Allende. Proprio non sono riuscita a capire il senso del libro.

"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
"le due città" di Dickens... mi faceva talmente schifo che ora nn sono nemmeno più sicura che il titolo e l'autore siano giusti...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

per carità!!!! Ho provato a leggerlo ai tempi del liceo, spinta da una mia amica che lo aveva letto 3 volte (non è uno scherzo!), trovandolo fantastico. Secondo me sono stata traumatizzata dalla descrizione del portale (davanti alla quale anch'io mi sono fermata come Vocina) e ho sviluppato una sorta di fobia nei confronti di quel libro!!!mi sono arenata alle prime pagine del Nome della Rosa. Precisamente davanti alla descrizione di un portone che continuava per 4 pagine

Life is what you make of it...(Pessoa)
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Sto leggendo L'aggancio di Nadine Gordimer, sono a pagina 163..ma che fatica!!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
ho goduto del diritto del lettore di pennac
dall'inizio dell'anno ho iniziato e coscientemente non ho finito:
i fiori blu di queneau
il partigiano johnny di fenoglio
(ma come mi piacerebbe che non si aprissero polemiche con post inutili in questo thread, ma si scrivessero solo i libri che non si è riusciti a finire...)

(ma come mi piacerebbe che non si aprissero polemiche con post inutili in questo thread, ma si scrivessero solo i libri che non si è riusciti a finire...)
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro