Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Annabella non erano le cave dove si esatreva le pietre per i templi greci?
La mia amica è già in una squadra agonistica e quello che prende lo prende praticamente tutto dagli sponsor, in Italia l'atletica non è una granché valorizzata,o arrivi prima o non sei nessuno...mi diceva che se andasse in America guadagnerebbe già di più but she loves Italy..e come darle torto
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
Io sono abbastanza d'accordo con Simietta: è chiaro che dare tutti quei soldi ad ignoranti Re della Pedata è assurdo, ma mi sembra (senza offesa per nessuno) un po' qualunquistico il discorso "quei soldi andebbero spesi meglio". Certo che sì, ma non credo che se non li spendessero per la F1 li darebbero ai maratoneti ...
E poi, e parlo da praticante di sport "minori", fare la classifica della fatica non mi torna molto (il maratoneta, piuttosto che lo scacchista ecc...).
In Bahrein hanno speso un sacco di soldi, ma stanno anche rilanciando l'immagine turistica della nazione, per cui avranno fatto i loro conti!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Oggi mi sento polemica...
Mi dite in Italia quale sport è valorizzato oltre al volgarmente detto "pallone"??????
Secondo me ci sono tanti ma tanti sport più belli e completi, in cui bisogna davvero essere bravi e preparati fisicamente, che però non vengono considerati...
Simietta io sono d'accordo sul fatto che uno sportivo, nel caso specifico pilota di formula1 o moto, venga pagato bene per tutta una serie di motivi non ultimo il fatto che 'sta gente corre su dei razzi con delle ruote e rischia di ammazzarsi a ogni curva...ma sinceramente i 40 miliardi di Schumacher o i 20 di valentino mi sembrano veramente troppi...
Ora, se le scuderie sborsano queste cifre è perchè da qualche altra parte percepiscono introiti maggiori...leggi sponsor multimiliardari e diritti tv...quello che potremmo fare è interrompere il "circuito", cioè fare attenzione a quali sponsor sono presenti e magari cercare di evitarli ma sopratutto evitare di guardare gli eventi in tv
...e qui scatta l'autoflagellazione...io ci sto provando con il calcio con buoni risultati...ma col motociclismo proprio non ce la faccio
perdonatemi
un po' qualunquistico il discorso "quei soldi andebbero spesi meglio".
hai ragione Iorek, è il discorso di sempre,tanto il marciume non scomparirà mai,però un pò di limite,no? Sarà che questa storia del calcio mi sta proprio nauseando,sarà che hanno paragonata la nostra economia a quella Argentina,sarà che riesco a stare calma per un pò e poi mi prende il matto,sarà..sarà..sarà il caso che cambi paese? (vedi il 3d di Invisigot)
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
scusami beauty, ma secondo te per giocare a calcio professionalmente non
bisogna essere nè bravi nè preparati fisicamente? Hai presente farsi un
campo di calcio tutto di corsa per 45+45 minuti? E' una roba alla portata di
tutti? Non so te ma io non ci riesco proprio, nemmeno per il largo, figurati
per il lungo.
E' vero, ci sono moltissimissimi altri sport al mondo, ma se da così tanto
fastidio il fatto che il calcio sia così osannato, perchè lamentarsi se per gli
altri sport l'ambiente è diverso? Sareste più contenti se anche i pallavolisti
si accompagnassero alle signorine televisive di turno, o se anche i
lanciatori di martello facessero pubblicità all'acqua minerale?
non sono gli altri sport che dovrebbero essere trattati come il calcio, ma è
il calcio che dovrebbe essere trattato come tutti gli altri sport, e non come
un business, ma questo, si sa, non è sicuramente colpa di Del Piero, Totti,
Vieri o chiccessia. Ancora, spiegatemi, vi prego, perchè dovrebbero
andare a lavorare in miniera.
caspita, non faccio tempo a scrivere che ci sono altri 3/4 post.
invi, scusa, ma perchè a me che piace la formula uno dovrei smettere di
guardarla solo perchè Schumacher guadagna troppo? Non capisco il nesso.
Se smetto di guardarla, gli sponsor non pagheranno più tanti soldini tanto
volentieri, e Schumi guadagnerebbe di meno. E a me cosa ne viene in
tasca? Solo che non mi guardo più le gare. Mica li danno a noi i soldi che
non guadagna lui.
Io non sto compatendo i calciatori. Non hanno bisogno di avvocati
difensori. Mi sto solo chiedendo come mai tanto astio nei loro confronti.
Pienamente d'accordo, è quello che intendevo anch'io. Intendiamoci: questo non vuol dire pensare di fregarsene, perchè tanto non sono affari nostri, il fatto è che secondo me nell'arte e nello sport è difficile quantificare economicamente una prestazione... Anche pagare 20 milioni di dollari per un Manet è assurdo, secondo lo stesso metro.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Simietta ha scritto:Sareste più contenti se anche i pallavolisti
si accompagnassero alle signorine televisive di turno, o se anche i
lanciatori di martello facessero pubblicità all'acqua minerale?
Ma non è una questione di invidia verso i ricchi ,è che i soldi si possono chiedere agli sponsor e non alla comunità intera . Non sono solo i calciatori che campano bene sul calcio ma soprattutto quei marpioni del giro : dal presidente al procuratore , dal dirigente all'opinionista sportivo.
E il popolo bue che paga !
Poi ,da che mondo e mondo , , lo sportivo è sempre stato circondato da belle donne . Però Simietta guarda che anche le pallavoliste se la tirano mica male !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Se smetto di guardarla, gli sponsor non pagheranno più tanti soldini tanto
volentieri, e Schumi guadagnerebbe di meno. E a me cosa ne viene in
tasca? Solo che non mi guardo più le gare. Mica li danno a noi i soldi che
non guadagna lui.
il problema sta nella speranza di poter riequilibrare una gestione dell'economia planetaria totalmente squilibrata che provoca mostruosità come quella della colla sulla sabbia o dei campi da golf negli Emirati Arabi Uniti
Ultima modifica di invisigot il ven apr 02, 2004 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
In che senso? è vero che alla fine gira e rigira, siamo noi che paghiamo, ma io sono contento di pagare per vedere la mia squadra! Se invece si parla di finanziare (ancora di più) il calcio a livello istituzionale, non sono d'accordo...
Posso essere d'accordo. (Ma se fossi la moglie di Schumacher mi
spenderei tutta la mancia per comprarmi l'Olympia).
E' esattamente impossibile quantificare una prestazione, nello sport,
nell'arte, ma in tanti altri campi in cui quello che si produce non è una cosa
tangibile o utile, ma solo un surplus.
Guarda caso, più la roba è inutile, più costa.
Cosa faccio, mi arrabbio perchè c'è gente che guadagna più di me e che
spende più di me e auguro a tutti di finire su una piattaforma che estrae
petrolio nel mezzo del mar baltico?
No, più onestamente, ammetto un pelo di invidia per chi non deve fare
troppi conti alla fine del mese....
Simietta ha scritto:Mi sto solo chiedendo come mai tanto astio nei loro confronti.
Hai mai visto un dipendente che viene pagato 100.000 volte più del datore di lavoro ?
Totti e C. sono nostri dipendenti perchè i soldi in busta paga gle li diamo noi che facciamo fatica ad arrivare all'ultimo del mese .
Se lo sport deve essere economia almeno che si rispetti le regole dell'economia ; quindi o mangiano la minestra o saltano dalla finestra !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Prendiamocela piuttosto con le società, ma neanche tanto con loro, c'è
qualcosa di più in alto, chi decide quanti soldi vince la società se vince la
coppa dei campioni, e allora certo che per vincere ti servono i calciatori
migliori, e devi pagarli bene se no te li soffia il Real Madrid e se vincono
loro la coppa, i soldi se li prendono loro.
E se il popolo smette di guardare le partite allora secondo voi totti non
guadagna più i soldi che guadagna????
purtroppo invi non basterebbe questo per riequilibrare la distribuzione della
ricchezza nel mondo... per evitare le ingiustizie.....
Ci vorrebbero ben altri sacrifici, ben altre rinunce che non credo nessuno sarebbe disposto a fare.
E allora, visto che non siamo disposti a rinunciare a certi piaceri, a certi
divertimenti, mi sembra sbagliato prendersela con un Totti che guadagna
tanto come se il fatto che io ho i soldi contati per fare la spesa fosse colpa
sua. Che se lui e compagna bella dei motori e del cinema, e della musica
lavorassero in miniera, io avrei meno partite da vedere (vuoi mettere il
gol dell'altra sera di Miccoli), meno GP, meno film, meno libri da leggere
(che l'editoria non è la mosca bianca dell'economia), ma guadagnerei
sempre una miseria al mese e la ricchezza sarebbe comunque mal distribuita
sul piano mondiale.
simietta ha scritto:E se il popolo smette di guardare le partite allora secondo voi totti non
guadagna più i soldi che guadagna????
certo...la gente non farebbe più l'abbonamento a sky x vedere 'a roma, sky avrebbe meno soldi da dare, la roma pagherebbe meno totti...e via andare in un bel circolo virtuoso
perchè secondo te la roma i soldi per pagare totti li prende da sky?
dovremmo anche smettere di comprare dalla puma o fila di turno che fa le
magliette della roma, dall'adidas o nike che fa le scarpe, da chi fa il pallone,
non comprare più dallo sponsor ufficiale, non guardare mai mai mai
assolutamente mai una partita di calcio, niente più figurine per i bambini.
Guarda, cose che si potrebbero anche fare, non sono vitali. Ma, ribadisco,
vuoi mettere vedere il gol di Miccoli dell'altra sera? Scusa ma a me è
proprio piaciuto vedermelo. Guardare una partita di calcio non è un
peccato mortale. Il peccato mortale è che le squadre debbano pagare per
iscriversi ad un campionato, e che vincano una tonnellata indegna di soldi
ogni qualvolta vincono. E' quello il cancro del calcio. Gli introiti delle
società calcistiche dovrebbero essere solo i diritti televisivi e gli sponsor e
non vergognosi premi in danaro quando vincono un torneo. E' chiaro che
così nessuno gioca per la gloria.