Orrore e sgomento
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Orrore e sgomento
http://lanazione.quotidiano.net/art/2004/04/06/5348199
Non ci sono parole per descrivere situazioni simili, che sbalordiscono ancora di più in una zona di solito tranquilla come la nostra...ma ai giorni d'oggi non si può più star tranquilli da nessuna parte...
Non ci sono parole per descrivere situazioni simili, che sbalordiscono ancora di più in una zona di solito tranquilla come la nostra...ma ai giorni d'oggi non si può più star tranquilli da nessuna parte...
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ci sono parole, solo sdegno per una simile atrocità...in questi casi dubito anche che ci sia un Dio....
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Poi quando sento che toccano i bambini... atroce...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
uno si domanda davvero che cosa mai potrebbe e dovrebbe fare la società/il mondo giudiziario/la scuola, etc. etc. etc. sia sul fronte della prevenzione sia su quello della 'repressione' e del recupero di certe devianze (preferisco chiamarle così, che se non sono devianze, sono crimini e basta... e mi viene da diventare molto ma molto cattiva e impietosa verso persone che si fossero macchiate per certo di fatti come questi...)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono veramente senza parole... solo dolore

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Ultima modifica di BlackLilith il mer apr 07, 2004 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
La notizia e' mostruosa, e lascia sgomenti.
Pero' vorrei aspettare a "sbattere il mostro in prima pagina", ricordo il caso di Miriam Schillaci e di suo padre... da una tragedia se ne e' costruita un'altra. Aspetto con ansia (e sofferenza) che le indagini facciano chiarezza.
A+
Marcello
Pero' vorrei aspettare a "sbattere il mostro in prima pagina", ricordo il caso di Miriam Schillaci e di suo padre... da una tragedia se ne e' costruita un'altra. Aspetto con ansia (e sofferenza) che le indagini facciano chiarezza.
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
-
- Olandese Volante
- Contatta:
è terribile quello che è successo... ed è terribile (ma spero normale) come certe cose mi fanno sentire male e diventare cattiva...
penso a come possa una persona (ma lo è?) fare cose del genere? ad una bimba...
ed allora divento cattiva, e vendicativa... e penso ancora... se si potesse fargli male... se si potesse avere davvero giustizia... e losoloso che probabilmente è malato, che magari troveranno delle attenuanti, che molti mi diranno che non posso "agire" solo sull'emozione del momento... ah, ma se potessi... perchè per quanto lui MAGARI possa avere dele giustificazioni (?), intanto LEI è morta, e non posso pensare a quali possano essere stati i sui ultimi attimi, magari le ultime ORE di vita...
e allora divento cattiva...
scusate lo sfogo forse fuori luogo
... ma sono cose che mi toccano nel profondo e non ce la faccio proprio a digerirle, mi restano qui, bloccano tutto e mi fanno pensare davvero male.
penso a come possa una persona (ma lo è?) fare cose del genere? ad una bimba...
ed allora divento cattiva, e vendicativa... e penso ancora... se si potesse fargli male... se si potesse avere davvero giustizia... e losoloso che probabilmente è malato, che magari troveranno delle attenuanti, che molti mi diranno che non posso "agire" solo sull'emozione del momento... ah, ma se potessi... perchè per quanto lui MAGARI possa avere dele giustificazioni (?), intanto LEI è morta, e non posso pensare a quali possano essere stati i sui ultimi attimi, magari le ultime ORE di vita...
e allora divento cattiva...
scusate lo sfogo forse fuori luogo

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche io sento la stessa cosa che ha detto Luna sopra... e non solo nei confronti dei pedofili, ma anche nei confronti di chi guida ubriaco e ammazza la gente (poco tempo fa ho saputo di uno che ha fatto morti per guida in stato di ebbrezza, poi gli han ridato la patente, e ne ha fatti altri... assurdo...)... nei confronti di chi abbandona un bimbo appena nato in un cassonetto, nei confronti di chi compie queste violenze contro chi non si puo' difendere, perche' uno puo' fare cio' che vuole della sua vita, ma quando ci va di mezzo quella di un altro... ci sono cose che graffiano l'anima, e allora reagisco violentemente anche io, e delle volte fantastico e mi dico che forse appendere questa gente in piazza avrebbe un suo senso, se non altro come monito, per terrorizzare chi vorrebbe compiere questi atti, per fargli sapere a cosa va incontro... perche' non riesco neanche piu' a considerare uomo chi compie certi atti...
Lo so, nessuno ha diritto di togliere la vita di un altro, e' una rabbia che sale, eppure queste cose la risvegliano questa rabbia, e trovo difficile perdonare...
Lo so, nessuno ha diritto di togliere la vita di un altro, e' una rabbia che sale, eppure queste cose la risvegliano questa rabbia, e trovo difficile perdonare...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)